Creative, maggiori dettagli sul nuovo ZEN

Creative, maggiori dettagli sul nuovo ZEN

Presente all'IFA di Berlino il nuovo modello Creative ZEN, dotato di interessanti caratteristiche non presenti nei modelli di precedente generazione

di pubblicata il , alle 08:13 nel canale Multimedia
Creative
 

Creative, presente all'IFA di Berlino, ha tenuto una conferenza per la stampa, nella quale sono emerse diverse informazioni relative al nuovo lettore multimediale portatile ZEN. Dotato di schermo da 2,5 pollici OLED direttamente mutuato dal modello ZEN Vision:M, il nuovo nato in casa Creative vanta un peso di soli 65 grammi, oltre ad adottare di base la compatibilità con i formati AAC e M4A e quella quasi conseguente con iTunes.

Pur essendo stato presentato in tre tagli da 4, 8 e 16 GB, è verosimile attendersi grossi volumi esclusivamente per i primi due modelli; il prezzo del modello con 16 GB di capienza infatti potrebbe andare a sovrapporsi ad altre tipologie di prodotto, oltre a risultare a tutti gli effetti poco conveniente vista la presenza di uno slot memoria aggiuntivo.

Va infatti considerato che il nuovo Creative ZEN dispone di uno slot per schede SD e SDHC, che permetterebbe ai modelli da 4 e 8 GB di salire di capienza con un esborso modesto. Altra interessante funzione dello ZEN consiste nella possibilità di trattare come dati il contenuto della scheda inserita, permettendo quindi, per esempio, si svuotare la memoria della propria SD e riversarne il contenuto sul lettore. Una funzione molto comoda per esempio per far spazio nella SD della fotocamera digitale.

La conferenza ha poi toccato il tema, molto caro a Creative in tempi recenti, riferito alla diffusione wireless della musica in ambito casalingo. Sono state mostrate le potenzialità dei sistemi Xdock e Xmod Wireless, in grado di diffondere il segnale musicale fino ad un massimo di quattro punti nella propria abitazione, senza utilizzare cavi per connettere base e stazione ricevente. Avremo modo in ogni caso di tornare in argomento in maniera più approfondita a mezzo articolo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy01 Settembre 2007, 10:06 #1
design semplice ed elegante. la storia dell'sd e del wifi sono molto utili. brava creative ben fatto.
Terroncello8601 Settembre 2007, 10:30 #2
davvero brava, sempre 1 passo avanti
DemaMagna01 Settembre 2007, 10:44 #3
Design leggermente innovativo, ottima idea lo sviluppo in orizzontale...! L'sd forse non era necessaria, ma dato che c'era posto ...!!!
Il rivestimento lucido forse non è il massimo, si lasciano le "ditate"...piccolezze su cui si può sorvolare!
Scezzy01 Settembre 2007, 10:48 #4
Le funzionalita' e in parte il design sembrano derivate dall'Iriver (ne sto usando uno). Se fosse davvero cosi' questa volta siamo sulla strada giusta !
Marcko01 Settembre 2007, 11:03 #5
E' neanche un anno che ho preso un creative zen v plus da 2 gb e mi ci sono trovato molto bene. Onestamente però questo mi fa molto gola e sostituirei volentieri il mio con quello da 4gb!!
A mio parere dopo lo Stone creative ne ha imbroccata un'altra per sbaragliare la concorrenza!!
ramarromarrone01 Settembre 2007, 11:35 #6
sembra molto bello....un valido concorrente del'ipod brava creative
cacchione01 Settembre 2007, 11:37 #7
Non credo che mi capiterà ancora di acquistare un lettore mp3 che non sia anche un telefono cellulare (chissà se uscirà mai un creative-phone, con registratore vocale, radio, sd..) però ottima l' idea di creative del supporto per sd.
ghiltanas01 Settembre 2007, 11:43 #8
questo lettore mi piace sempre +, l'unica cosa ora bisogna vedere il prezzo, è li che si vedrà se è un ottimo acquisto o meno
Lambadata01 Settembre 2007, 11:45 #9
NO SPAM OR BAN
Tritologol01 Settembre 2007, 11:58 #10
Si parlava di 149 199 e 299 rispettivamente per 4 8 e 16 GB ....
però i prezzi ufficiosi in dollari sono $163 per il 4GB, $229 per 8GB e $327 per 16GB... convertiti in euro (ad oggi) dà 119, 168 e 240... vedremo come si comporterà creative in europa ... ma i prezzi sono MOLTO aggressivi ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^