Creative Japan, Worm Wullik.B in 4000 lettori

Creative Japan, Worm Wullik.B in 4000 lettori

Creative ha confermato le voci riguardanti 4000 lettori Zen per il mercato giapponese infettati accidentalmente con il Worm Wullik.B

di pubblicata il , alle 12:00 nel canale Multimedia
Creative
 

A darne la notizia sono alcuni laboratori antivirus, ma le conferme arrivano da Creative stessa: sono stati venduti circa 4000 lettori Zen Neeon destinati al mercato giapponese infettati con il worm Wullik.B. L'infezione, ovviamente accidentale, riguarda il file system dell'unità e non viene propagata con un utilizzo normale del player, salvo fare click in un file presente nelle cartelle di sistema normalmente nascoste.

Ciò non toglie che la questione abbia messo in imbarazzo Creative, presa alla sprovvista molto probabilmente a causa dell'infezione di alcuni PC dedicati all'installazione del sistema operativo degli Zen incriminati.

I modelli soggetti al problema hanno seriale compreso tra 1230528000001 e 1230533001680; nel remoto caso in cui foste in possesso di uno di questi, fate fare un controllo al vostro antivirus per rimuovere l'infezione.

Fonte: Creative Japan (per chi non conoscesse la lingua è necessario un traduttore automatico)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RaouL_BennetH02 Settembre 2005, 12:08 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15286.html

Creative ha confermato le voci riguardanti 4000 lettori Zen per il mercato giapponese infettati accidentalmente con il Worm Wullik.B

Click sul link per visualizzare la notizia.


Forse è per quello che hanno preventivamente brevettato Zen Patent?

Anche se credo abbiano dimenticato un singolo carattere nel brevetto,dato che i lettori sono malati,sarebbe stato più appropriato Zen Patient

ue!! si scherza !!
subrahmanyam02 Settembre 2005, 12:21 #2
che figuraccia
MasterGuru02 Settembre 2005, 12:23 #3
Mi vien da ridere pensando a coloro i quali hanno acquistato lo Zen e l'hanno collegato al loro pc...

Con l'intento di copiare Mp3 nel lettore, si son beccati il virus...Che botta di fortuna, neache a farlo apposta ci sarebbero riusciti

Parlando seriamente, per quello che Creative si fa pagare gli Zen, imho dovrebbero prestare più attenzione durante la produzione dei lettori...
RaouL_BennetH02 Settembre 2005, 12:26 #4
Originariamente inviato da: MasterGuru
Mi vien da ridere pensando a coloro i quali hanno acquistato lo Zen e l'hanno collegato al loro pc...

Con l'intento di copiare Mp3 nel lettore, si son beccati il virus...Che botta di fortuna, neache a farlo apposta ci sarebbero riusciti

.


Errato Non lo si prende così quel worm:

"L'infezione, ovviamente accidentale, riguarda il file system dell'unità e non viene propagata con un utilizzo normale del player, salvo fare click in un file presente nelle cartelle di sistema normalmente nascoste"
subrahmanyam02 Settembre 2005, 12:44 #5
sì esatto!
l'eventualità di infettare il pc è piuttosto remota.
Trinakie02 Settembre 2005, 12:58 #6
Bhè almeno CREATIVE dà software completo di tutto (anche di virus!!)
IL PAPA02 Settembre 2005, 13:17 #7
Mi fa pensare ad un sabotaggio sinceramente, trovo strano che accidentalmente un virus sia entrato in un Creative Zen, se è così' difficile per il virus andare ad infettare in pc in remoto, che probabilità ci sono che un virus del genere infetti proprio uno zen nuovo di fabbrica???!
oppure potrebbe essere una serie limitata di Creative! Zen Worm (R) solo 4000 esemplari
luckye02 Settembre 2005, 14:08 #8
Ma infatti come ci è finito dentro ????
IL PAPA02 Settembre 2005, 14:09 #9
Originariamente inviato da: luckye
Ma infatti come ci è finito dentro ????



Stessa domanda interessante che mi sono posto anch'io, penso che alla Creative stiano svolgendo delle indagini
lepre8402 Settembre 2005, 15:10 #10
"Creative, presa alla sprovvista molto probabilmente a causa dell'infezione di alcuni PC dedicati all'installazione del sistema operativo degli Zen incriminati."