Cedar Mill: le prime immagini

Cedar Mill: le prime immagini

Appaiono le prime fotografie della nuova generazione di processori Intel Pentium 4, costruiti con processo a 0.065 micron e attesi per inizio 2006

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Processori
Intel
 

Il sito web HKepc ha pubblicato, a questo indirizzo, le prime immagini di un processore Intel Pentium 4 basato su Core Cedar Mill. Con questo nome si indica la prossima evoluzione delle soluzioni Pentium 4 single core fisico, costruite con processo produttivo a 0.065 micron.

cedar_mill65nm.jpg

cedarmill_cpuz.jpg

La cpu è stata correttamente riconosciuta dal tool diagnostico Cpu-Z, anche se presumibilmente il voltaggio Core segnalato di 1.436V non pare essere corretto.
Il processore viene indicato come modello 643, facendo pensare che il numero 3 stia ad indicare nella terminologia Intel proprio l'utilizzo del COre a 0.065 micron per le pu serie 6xx. Questa cpu dovrebbe introdurre, tra le varie funzionalità, anche il supporto alla tecnologia VT per la virtualizzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek02 Settembre 2005, 11:40 #1
la cpu dei futuri apple?
Dreadnought02 Settembre 2005, 11:42 #2
65nm e 1,46v?
ma stanno prendendo per il culo?
airon02 Settembre 2005, 11:47 #3
Lol, probabilmente come c'é pure scritto nella news il vcore è sballlato...presumo sarà intorno ai 1.2
MasterGuru02 Settembre 2005, 11:56 #4
si sarà sballato perchè cpu-z non è ancora pronto per queste nuove cpu...forse la prossima versione fornirà il supporto giusto...

comunque sono proprio curioso di vedere la tecnologia VT in funzione... e chissà se è pronta per il Mac
barabba7302 Settembre 2005, 12:00 #5
Chissà se il passaggio agli 0.065 causerà problemi ad Intel come per il 0.09...non ho ancora letto di rumors a riguardo...e il debutto di queste cpu è previsto a breve...circa 5 mesi ...
clax7802 Settembre 2005, 12:12 #6
che cosa intendono per virtualizzazione?
subvertigo02 Settembre 2005, 12:18 #7
ma dove diavolo è il core??
che sono tutte quelle resistenzine?
come si raffredda?
CiccoMan02 Settembre 2005, 12:20 #8
Quello è il retro della cpu, il core sta dall'altra parte
airon02 Settembre 2005, 12:25 #9
Ovviamente bello coperchiato.
Cmq sarà solo uno step del prescot...quindi a parte un minore consumo (si spera ) e un lieve incremento prestazionale dato dalla cache L2 portata a 2MB è un prescott a 0,65 nanometri.

E avra' pure una vita breve dato che poco dopo arriveà la vera rivoluzione Conroe.
Pistolpete02 Settembre 2005, 12:29 #10
Quanto scalderà di meno? Tanto? Mistero.