Creative, brevetto "Zen Patent" approvato

Creative ottiene il brevetto per la navigazione contestuale nei lettori multimediali
di Alessandro Bordin pubblicata il 01 Settembre 2005, alle 15:29 nel canale MultimediaCreative
Creative ottiene il brevetto per la navigazione contestuale nei lettori multimediali
di Alessandro Bordin pubblicata il 01 Settembre 2005, alle 15:29 nel canale Multimedia
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe vi frego a tutti e due!
Ciao!
Bah
e fin qui c'ero arrivato....
> Il nomad è stato il primo...
> era un lettore grande più o meno come un lettore CD ma più spesso, che
> conteneva un hard disk.
Per maggiori informazioni:
http://www.nomadness.net/playerinfo.php.
Principio?
Il brevetto delle opere dell'ingegno è cosa nobile, e di principio ineccepibile. Ma se si comincia a brevettare una "modalità" di organizzazione di qualcosa, secondo me siamo al confine.
E' come se una biblioteca brevettasse il suo metodo di archivio (semplicisticamente diciamo...alfabetico...): le possibili implicazioni sarebbero mostruose, perchè potrebbe chiedermi royalty per come organizzo i miei libri a casa.
Se Apple o le concorrenti utilizzassero per esempio quattro livelli, anzichè soltanto tre, violerebbero di principio l'opera dell'ingegno di creative? L'organizzazione rimarrebbe la stessa, in qualche modo il principio è violato; ma se è violato, allora ogni classificazione per livelli potrebbe essere sospetta.
Le opere dell'ingegno sono una cosa sacra, da proteggere.
Ma le modalità di ragionare, organizzare, catalogare sono davvero opere dell'ingegno, o espressione dello stesso puramente strumentale?
quoto e mi inchino...
il Nomad non può esser stato il primo...
Perchè quando è uscito l'iPod 5GB (che aveva l'interfaccia come quella di oggi) il Nomad aveva ancora il display a due linee.Non hanno aspettato per farsi vivi, gli è stato riconosciuto solo un paio di mesi fa. Il motivo per cui hanno chiesto il brevetto è chiaro, e il contenuto è francamente assurdo (certo che anche Apple, che sa come funzionano le cose per i brevetti in America, poteva svegliarsi qualche mese prima). Come ridicole sono le pacche sulla spalla che si dà da solo il manager Creative, parlando di "innovazione del reparto ricerca"... ma quale innovazione? Seguendo le stesse linee di quel brevetto, domani io (se fossi americano) potrei presentare domanda di brevetto per la procedura di posizionamento delle tende: dietro le finestre anzichè davanti e montate in alto anzichè in basso, e poi chiedo i diritti a tutti gli esseri umani
Sta diventando veramente ridicola tutta la questione brevetti, certe cose non dovrebbero assolutamente essere permesse.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".