Console di gioco mobile da VIA

Console di gioco mobile da VIA

VIA prossima a presentare il reference design di una console di gioco mobile dopo aver presentato all'inizio dell'anno la piattaforma Via Glory Console

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Multimedia
 

VIA Technologies potrebbe rilasciare un prototipo di console portatile verso la fine del mese di maggio. La mossa è la naturale conseguenza dopo che la compagnia ha svelato all'inizio dell'anno il proprio reference design per una console di gioco.

Nel gennaio del 2004 VIA ha infatti svelato alcuni piani per immettere sul mercato una console di gioco con le proprie tecnologie. La prima implementazione ideata da VIA è rappresentata dalla piattaforma VIA Glory Console. La console è basata su processore VIA C3 1,40GHz e chipset VIA CN400 con controller I/O VT8237. Il sottosistema video è governato dal processore grafico S3 Graphics Delta Chrome, mentre la tecnologia Vinyl presiede alle funzionalità audio.

Sebbene inizialmente VIA abbia siglato un contratto con Apex Digital per la produzione di console basate sulla piattaforma VIA Glory Console, in seguito Apex ha deciso di scegliere altri componenti non sviluppati da VIA per la propria console ApeXtreme.

Il prossimo passo per VIA pare essere, come accennato all'inizio, una console di gioco portatile. VIA dovrebbe introdurre un nuovo reference design in occasione dell'E3. Le specifiche non sono ancora state definite ma il processore utilizzato dovrebbe essere un x86 NanoBGA. Tali chip sono disponibili con frequenze operative di 533, 800 e 1000MHz. La console di gioco portatile potrebbe essere caratterizzata anche da funzionalità di networking.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eltalpa05 Maggio 2004, 09:14 #1
Mi chiedo quanto futuro possa avere questa consolle vista la concorrenza spietata tra microsoft, sony e nintendo... Cmq le novità sono sempre benvenute.
YAWW05 Maggio 2004, 09:51 #2
anche la microsoft ha intenzione di lanciare una consolle portatile?

YaWW
roy4th05 Maggio 2004, 10:44 #3
Microsoft non sembra essere prropensa a lanciare una console portatile, attualmente sta investendo molto sulle Api (simili alle DirectX) per sistemi Windows Mobile/Ce.
Verranno rilasciati 12 videogiochi da Microsoft per queste periferiche entro la fine dell'anno, i titoli saranno permutati da quelli Xbox. Esiste comunque una console portatitile, che uscirà a breve (tipo Tapwave Zodiac) basata su Windows Ce.Net, il GameTrac http://www.hardware4you.sm/news.php?id=19007','News','scrollbars=yes,width=550,height=500 è atteso per questa estate in Inghilterra
ErminioF05 Maggio 2004, 12:17 #4
GBA vs PS portatile vs n-gage...la vedo dura per nuovi concorrenti
WarDuck05 Maggio 2004, 14:18 #5
Si ma ormai sono tutti PC... quindi go buy pc a sto punto.
DeMonViTo05 Maggio 2004, 17:25 #6
Non c'e' manco piu' la fatica di fare un'emulatore :P
ORIGINALI128BIT06 Maggio 2004, 15:33 #7
Non ce' mai stata concorrenza nei portatili ce' stata sempre solo una vincitrice NINTENDO....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^