HD-DVD su XBOX 360, ma non su tutte?

Voci non confermate indicano l'intenzione da parte di Microsoft di adottare unità ottiche HD-DVD sulla XBOX 360, anche se non dalla prima generazione
di Alessandro Bordin pubblicata il 02 Agosto 2005, alle 08:23 nel canale MultimediaMicrosoftXbox
Stando a quanto riportato da The Inquirer sembra confermata la voce che indicava nell'utilizzo di una unità Toshiba HD-DVD come periferica ottica utilizzata per la XBOX 360 di Microsoft.
I primi modelli della console di Microsoft, attesi per Natale, adotteranno in ogni caso un comune lettore DVD, sempre stando a voci non confermate, rimandando l'integrazione dell'unità HD-DVD per motivi probabilmente dovuti alla mancanza di grandi volumi di lettori HD-DVD da installare.
La notizia pare abbastanza strana; se infatti i lettori HD-DVD saranno in grado di leggere anche DVD dell'attuale generazione, lo stesso non si può dire del contrario. E se uscissero titoli su supporto HD-DVD, come farebbero a leggerli gli acquirenti della console di prima generazione?
Siamo francamente perpessi a riguardo e riteniamo che molto probabilmente, se la voce giungesse dai corridoi Microsoft, qualcuno ci penserà bene prima di fare una mossa simle.
Fonte: The Inquirer
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[SIZE=2]edit: faccina sbagliata[/SIZE]
.. Si cambia!
Non mi stupirei se, post vendita, sia possibile cambiare ottica!Si insomma quando sarà disponibile HD DVD mamma ms chiama a se i figli (del dio minore!) e cambia l'ottica.
Si sa che MS venderà sottocosto (!) e che punta tutto sull'uscita anticipata rispetto a PS3, che con il blueray ... ci farà aspettare!
Intanto:
Aspetto un multistandard blue + hd dvd: se nn sbaglio già cisto in queste pagine da Benq come prototipo per fiere.
Ieri ho comprato un nec 3540 a 36.2 + IVA. Qnche se lo "butterò" via tra un anno ... siamo già ad un buon passo.
C'è ancora qualcuno che compra i lettori DVD per PC?
Visto che si rimanda per "mancanza di grandi volumi di lettori HD-DVD da installare", basta mettere un comune lettore di dvd sull'xbox e quando ci saranno volumi, prevedere l'upgrade gratuito. Altrimenti tra un anno (tempo di esempio) tutti quelli che si saranno comprati la versione con il lettore semplice dovranno spendere dei soldi per aggiornare o cambiare console?
E' la prima cosa che mi è venuta in mente dopo la lettura del titolo di questa news.
Microsoft è tra le case che spingono sull'hd-dvd (che integra l'algoritmo wmvhd), contrapposta al blue-ray di Sony&co. Inoltre l'Hd è compatibile coi vecchi dvd e sarebbe una soluzione ideale per una seconda generazione di x360. Infatti i giochi continuerebbero ad essere su dvd, garantendo però il supporto ai film ad alta definizione...
JohnPetrucci
ti piaccino i Dream Theather?byexx..
Come già detto da bjt2 sia i lettori BlueRay che HD-DVD potranno leggere i vecchi DVD (e CD).
Non a caso, a differnza della Xbox360, la Ps3 di Sony sarà pienamente compatibile con tutti i giochi per Psx e Ps2. L'Xbox360 sarà compatibile solo con una minima parte dei giochi Xbox attraverso degli emulatori specifici.
Onestamente resta il vero dilemma sul perchè si debba supportare un formato spinto da Microsoft (palesemente inferiore sia come capienza che come "libertà" di formato) ... che utilizza delle tecnologie di protezione delle informazioni made in MS, con probabile richiesta di royalities in futuro se l'HD-DVD diventasse lo standard.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".