La nuova gamma di schede NVIDIA Quadro FX

NVIDIA espande la propria gamma di soluzioni video professionali della famiglia Quadro FX, introducendo l'architettura G70
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Agosto 2005, alle 08:23 nel canale Schede VideoNVIDIAQuadro
NVIDIA ha ampliato la propria gamma di soluzioni della famiglia Quadro FX, soluzioni pecificamente pensate per applicazioni Open GL professionali. Due sono le nuove schede: Quadro FX 4500 e Quadro FX 3450, basate rispettivamente su architetture G70 e NV4x.

NVIDIA Quadro FX 4500
La soluzione Quadro FX 4500 è la proposta top di gamma della serie Quadro; è basata su architettura G70, la stessa introdotta da NVIDIA con la scheda GeForce 7800 GTX, e integra 24 pipeline di rendering e 8 vertex processor. La frequenza di clock del chip video è pari a 430 MHz, la stessa delle soluzioni GeForce 7800 GTX, mentre la memoria video ha frequenza di 1050 MHz. Nella versione desktop questo valore è pari a 1200 MHz.
La scheda integra 512 Mbytes di memoria video ed utilizza un sistema di raffreddamento più complesso rispetto a quello della soluzione GeForce 7800 GTX, che viene dotata di 256 Mbytes di memoria video.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito NVIDIA a questo indirizzo.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosta troppo cmq (se la gtx è a 590 questa sarà a 1500 minimo)
Chissà se arriverà anche in questo caso un metodo per moddare quelle "normali" @ quadro, specie quelle modifiche che c'erano al tempo delle Ti4X00
Credo che siccome l'architettura delle nv7* è la stessa con 24 pipe, non cambi poi molto !!!!
IMO sarebbe una bella cosa se il prezzo fosse giustificato dalla presenza di memorie REGISTERED ma a quanto vedo sono le stesse delle 7800GTX a frequenze più basse (evidentemente gli errori sono minimi anche senza il chip di controllo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".