Un'auto elettrica a meno di ventimila euro: Hyundai ha in serbo due modelli per il mercato europeo
La prima raccoglierà il testimone della termica i10, la seconda diventerà la rivale della ID1 di VW; le vedremo in Europa rispettivamente nel 2023 e nel 2024
di Giulia Favetti pubblicata il 17 Agosto 2022, alle 11:01 nel canale MercatoHyundaiBorgWarner
Andreas-Christoph Hofmann, responsabile marketing di Hyundai per l'Europa, ha affermato, attraverso Automotive News, che la casa automobilistica coreana sia in procinto di lanciare sul mercato due modelli elettrici dal prezzo contenuto, meno di ventimila euro. La prima potrebbe essere il passaggio di testimone dal modello termico i10 a un modello a zero emissioni, se si prende in considerazione l'accordo fra il marchio e BorgWarner.

La seconda vettura, secondo quanto riferito da Autocar, dovrebbe avere dimensioni più generose e assimilabili a quelle di un crossover o SUV e potrebbe essere la risposta di Hyundai alla ID.1 di VW. Sembra che Hyundai non abbia ancora deciso a quale dei suoi stabilimenti affidare la produzione delle due vetture, che secondo le previsioni della casa dovrebbero essere pronte rispettivamente nel 2023 e 2024; a detta di Hoffman le city car, categoria in cui rientrano entrambi i modelli. "... Sono difficili da vendere in modo redditizio a causa dei loro prezzi bassi e della tecnologia necessaria per elettrificare i veicoli più piccoli..." pertanto la scelta del polo produttivo si sta rivelando cruciale per contenere i costi e avere al contempo un buon margine di profitto.














Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
La donna dietro la truffa in Bitcoin da 6 miliardi è stata condannata: 'Cryptoqueen' dovrà scontare 11 anni e 8 mesi
La startup tedesca che vuole battere Samsung e Micron con una nuova memoria 'magica' ottiene 100 milioni di euro
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€









12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMentre aspettavo la fattura un tizio che era lì accanto a me inizia a chiedere a un dipendente: "Ma queste Hyundai cosa sono? Cinesi? Giapponesi?" e il dipendente "Ah boh, di uno di quei paesi lì"
A questo punto interviene la ragazza sveglia dell'officina "Ragazzi, scusate eh! Ci chiamiamo "Autocoreana", sarà coreana"
Ma dopotutto ho una Hyundai, ereditata, solo perché uno zio convinse il nonno a prendere quest'Atos con l'ottima motivazione "Ormai le auto giapponesi sono le migliori".
E non è raro sentire gente che, lodando l'elettronica giapponese, afferma di comprare solo roba Samsung o LG.
Nel campo dell'editoria, quando paghi poco e lasci 10 minuti ad articolo da tradurre, purtroppo ottieni questo. Non do neanche la colpa a chi ha scritto l'articolo. Anche perché, in una redazione seria, l'articolo viene controllato da almeno due o tre persone, e spesso rimaneggiato nel mezzo. .
Io chiedo petizione per poter ricevere solo le notizie(Io uso i feed rss) che ci interessano, oppure degli autori che ci interessano, così da poter scegliere se avere un hwupgrade di hardware o uno generalista.
Ma questi articoli acchiappano click e generano qualche euro di pubblicità, che al netto della miseria che viene pagata agli articolisti garantisce ancora qualche euro di guadagno. Quindi non hanno motivo per toglierli.
Nessuna testata di questo tipo, purtroppo, ha mai avuto il coraggio di offrire dietro pagamento un qualcosa di più ai suoi lettori: Niente pubblicità, una selezione di articoli dedicati a chi paga o anche solo la rimozione degli articoli spazzatura messi lì per riempire la sezione news(Quando scrivevo per la ferramenta di Tom, chiesero espressamente di garantire un'elevato numero di notizie spazzatura, prese da altri siti, da tradurre velocemente, per garantire un elevato flusso di notizie sempre nuove. Anche se non eravamo dell'argomento, con la richiesta di allungare il brodo, per un euro e 70 netto a news. Qui per fortuna sembra funzionare diversamente, anche se non così di tanto)
Io, come tanti, rimpiango le testate di nicchia, in grado di appassionare e creare community vere, senza tutto questo generalismo che c'è oggi. E parlo di articoli scritti con competenza, scelti e approfonditi. Poi, se sono scritti così, possono anche trattare di altri argomenti.
Qui si cerca di distruggere la community e la volontà di trasmettere qualcosa al lettore, spostando l'attenzione sull'articolo stesso e sulla permanenza sul sito.
Per fortuna che le sezioni ancora aperte del forum sono piene di gente in grado di portare avanti ciò che, per tanti anni, queste testate sono state per noi lettori affezionati.
Mentre aspettavo la fattura un tizio che era lì accanto a me inizia a chiedere a un dipendente: "Ma queste Hyundai cosa sono? Cinesi? Giapponesi?" e il dipendente "Ah boh, di uno di quei paesi lì"
A questo punto interviene la ragazza sveglia dell'officina "Ragazzi, scusate eh! Ci chiamiamo "Autocoreana", sarà coreana"
Ma dopotutto ho una Hyundai, ereditata, solo perché uno zio convinse il nonno a prendere quest'Atos con l'ottima motivazione "Ormai le auto giapponesi sono le migliori".
E non è raro sentire gente che, lodando l'elettronica giapponese, afferma di comprare solo roba Samsung o LG.
Nel campo dell'editoria, quando paghi poco e lasci 10 minuti ad articolo da tradurre, purtroppo ottieni questo. Non do neanche la colpa a chi ha scritto l'articolo. Anche perché, in una redazione seria, l'articolo viene controllato da almeno due o tre persone, e spesso rimaneggiato nel mezzo. .
Guarda, il problema dell'auto o della tv coreana o giap, è l'ultimo dei problemi.
ormai la spazzatura impera ovunque, nessuno capisce una sega di niente, ho letto recensioni "ottiam cucina e gentilissimi" per ristoranti dove hanno trovato roba scaduta e scarafaggi nelle cucine, puoi far cadere un governo e poi dire che è colpa di qualcun altro, dire che la fornero l'ha voluta pippo quando l’hai votata pure tu, e tutto passa. Allegria!
stiamo per schiantarci contro un muro di cemento. un mese. Preparate gli airbag
mi chiedevo proprio quanto vengono pagati gli articolisti...
ammiro il tuo modo di vedere ma capisco anche la redazione di hwupgrade: al giorno di oggi si pagano abbonamenti per tutto e sono pochi disposti a pagare l'ennesimo per un sito di notizie specialistico per cui comprendo l'allargare gli ambienti di notizia da pubblicare, inoltre notizie come questa (non considerando come vengono scritti o tradotti) non sono così spiacevoli da trovare in home page : in fondo hanno diviso in settori se non ho voglia di leggermi la home page posso sempre cercare e leggere il settore che mi interessa.
Come si dice devono pur sopravvivere anche loro no ?
Personalmente mi arrabbio più nel vedere testate più prestigiose che quindi hanno una base utenti molto alta fare la stessa cosa ma virando sul mero gossip (vero gazzetta dello sport ? ) che hwupgrade che cmq rimane nell'ambito tecnologia
vabbè. Gazzetta.
c'è roba molto più "prestigiosa" (sia cartacea che tv) che pubblica spazzatura&propaganda, e pure a pagamento...
Anzi, è difficile trovare qualcosa che NON serva solo a pubblicare spazzatura&propaganda...
Esattamente il doppio di una Fiesta venduta 5 anni fa (9.950€ chiavi in mano).
E combinazione ci sarà un aumento nel costo dell'elettricità...
Questa "dittatura ecologica" inizia a starmi stretta...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".