Atheros e Marvell pronte per lo standard 802.11n

Le due compagnie hanno dichiarato l'intenzione di avviare per il primo trimestre 2006 la produzione in volumi dei chip rispondenti alle specifiche sancite dall'EWC
di Andrea Bai pubblicata il 18 Ottobre 2005, alle 12:26 nel canale MercatoAtheros Communications e Marvell Technology hanno dichiarato l'intenzione di voler avviare per il primo trimestre del prossimo anno la produzione in volumi dei chip WLAN rispondenti alle specifiche 802.11n sancite dall' Enhanced Wireless Consortium (EWC).
Secondo le informazioni pare che nella medesima finestra temporale Atheros abbia inoltre intenzione di realizzare chip EWC-compatibile anche per telefoni cellulari.
I due produttori di chip hanno già iniziato a far circolare alcuni prototipi definibili come "pre-standard" dei chip presso i loro clienti e entro la fine dell'anno saranno in grado di fornire le prime soluzioni rispondenti alle specifiche dell'EWC per il processo di design-in.
Il consorzio EWC è stato formato inizialmente da 27 produttori di chip e di soluzioni wireless, tra cui Airoha Technology, D-Link, Gemtek Technology, Realtek Semiconductor, Ralink Technology, Winbond Electronics e Zydas Technology.
Ricordiamo che il punto cruciale dello standard 802.11n è rappresentato dalla tecnologia MIMO (multiple input, multiple output), in estrema sintesi un sistema che permette di scomporre il flusso di dati in più flussi differenti trasmessi in diverse direzioni e poi ricomposti dal ricevente. Per maggiori informazioni rimandiamo a questo articolo.
Fonte: Digitimes
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoprr prr
peccato che non si sappia ancora come sarà il nuovo standardper gabriweb
Cosa intendi per "piattaforma Centrino 2"? Non era il Sonoma il Centrino 2?sì.. ma ragionando in questo modo non ci si fermerà mai
Io son due anni la penso così, e ogni mese esce qualche novità per cui voglio aspettare.. :=)
Si, esatto.
Chiamiamola allora centrino 2 la vendetta (
Io son due anni la penso così, e ogni mese esce qualche novità per cui voglio aspettare.. :=)
Io ho un sony vaio comprato nel febbraio 2004 e lo cambierò solo con nuovi centrino basati su 802.11n e chip video di fascia alta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".