Vengeance RGB, fino a DDR5-6600 e in due colorazioni: le nuove memorie Corsair

Vengeance RGB, fino a DDR5-6600 e in due colorazioni: le nuove memorie Corsair

Corsair ha annunciato la nuova serie di memorie DDR5 Vengeance RGB. Disponibili in colorazione bianca o nera, le Vengeance RGB si presentano con velocità da 5200 MT/s a 6400 MT/s e capacità fino a 32GB (2x16GB). In arrivo kit fino a 6600 MT/s (CL32) e 2x32GB nelle prossime settimane.

di pubblicata il , alle 20:41 nel canale Memorie
DDR5Corsairgaming hardware
 

Corsair ha introdotto la linea di memorie DDR5 Vengeance RGB. Le memorie "popolari" dell'azienda a stelle e strisce guadagnano quindi l'illuminazione RGB dinamica e regolabile singolarmente a dieci zone, incastonata in una barra che corre lungo la parte superiore di ogni modulo.

Disponibili in colorazione bianca o nera, le Vengeance RGB si presentano con velocità da 5200 MT/s (CL40) fino a 6400 MT/s (CL38) e capacità fino a 32GB (2x16GB), ma l'azienda statunitense fa già sapere che arriveranno anche kit fino a 6600 MT/s (CL32) e opzioni 2x32GB nelle prossime settimane.

I nuovi moduli DDR5 Vengeance RGB sono accompagnati da profili Intel XMP 3.0 per una gestione dei timing e delle tensioni preciso, cosa possibile anche dal software iCUE, il centro di controllo polifunzionale dei prodotti Corsair che permette anche di agire sull'illuminazione RGB e sincronizzarla con altri prodotti dell'azienda compatibili con iCUE.

Come per tutte le memorie DDR5 di Corsair, i moduli Vengeance RGB DDR5 sono dotati di chip di memoria selezionati, nonché di un PCB progettato per garantire un segnale stabile. Un dissipatore di calore in alluminio, infine, ha compiti sia di raffreddamento dei chip DRAM che estetico.

Il prezzo dei moduli Vengeance RGB DDR5 parte da 259,99 euro. Si tratta del prezzo per il kit da 5200 MT/s, mentre per il modulo da 6400 MT/s si arriva fino a 354,99 euro. Per la soluzione da 6600 MT/s, invece, non ci sono ancora informazioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^