Samsung presenta le nuove schede di memoria PRO Ultimate a partire da 29,99 euro
Samsung Electronics ha annunciato la nuova scheda di memoria flagship UHS-I modello “PRO Ultimate”. La nuova line-up PRO Ultimate vanta una capacità fino a 512 GB e una straordinaria velocità di lettura sequenziale fino a 200 MB/s
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Agosto 2023, alle 14:31 nel canale MemorieSamsung
Samsung Electronics ha annunciato oggi, 29 agosto 2023, il lancio della nuova linea di schede di memoria professionali PRO Ultimate, progettate per offrire velocità e affidabilità superiori ai creatori di contenuti che lavorano con file di grandi dimensioni.
Le nuove microSD e SD card della serie PRO Ultimate saranno disponibili con capacità fino a 512GB e con velocità di lettura sequenziale fino a 200MB/s, il massimo consentito dall’interfaccia UHS-I. Queste performance permettono di trasferire senza interruzioni contenuti pesanti come video 4K e Full HD.
“Visto il volume crescente di contenuti in alta risoluzione generati da dispositivi quali droni, action camera e fotocamere DSLR, i creativi professionisti sentono la necessità di lavorare in modo agevole con contenuti di grandi dimensioni in fase di scrittura, lettura e trasferimento dati”, ha dichiarato Hangu Sohn, Vice Presidente del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics. “Poiché i creator si aspettano velocità e prestazioni elevate dalle schede di memoria, le nuove Samsung PRO Ultimate soddisfano queste esigenze in modo ineccepibile grazie alla tecnologia avanzata dei controller e a peculiarità come la protezione polivalente”.
Secondo Hangu Sohn, Vice Presidente del Memory Brand Product Biz Team di Samsung, i professionisti che generano grandi volumi di contenuti hanno bisogno di lavorare agevolmente con file di dimensioni importanti. Le nuove schede PRO Ultimate rispondono a queste esigenze grazie a controller avanzati e a funzionalità esclusive come la protezione polivalente.
Oltre alle elevate prestazioni, le schede PRO Ultimate offrono maggiore affidabilità e durata nel tempo. Il codice LDPC dell'ECC (Error Correction Code) è stato aggiornato per assicurare un numero superiore di cicli di scrittura e cancellazione. Inoltre, la scheda ha superato severi test ambientali ed è resistente ad acqua, cadute, temperature estreme e campi magnetici. Il nuovo controller da 28nm ottimizza i consumi energetici del 37% rispetto al precedente da 55nm.
La linea PRO Ultimate è stata progettata per la compatibilità con diversi dispositivi, dalle fotocamere mirrorless e DSLR ai laptop, dagli smartphone ai droni e console di gioco portatili. La versatilità è uno dei punti di forza di queste schede, che possono essere utilizzate per creare, modificare e trasferire contenuti tra più apparecchi.
La microSD PRO Ultimate è già disponibile nelle capacità da 128GB, 256GB e 512GB, con prezzi al pubblico da 39,99€. La SD PRO Ultimate uscirà invece ad ottobre nei tagli da 64GB, 128GB, 256GB e 512GB, a partire da 29,99€ per la versione base da 64GB. Entrambi i formati saranno acquistabili anche in bundle con lettore USB. Samsung completa l'offerta con una garanzia limitata di 10 anni, a riprova dell'elevata qualità e affidabilità di questi prodotti progettati per i professionisti più esigenti.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".