Memorie DDR3 per appassionati da A-Data

Memorie DDR3 per appassionati da A-Data

Al CES presenti moduli DDR3 con frequenza operativa di 1,6GHz e 2GHz della taiwanese A-Data

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Memorie
 

Oltre ai modelli di Solid State Disk dei quali abbiamo parlato in questa notizia, A-Data mostra al CES due kit di moduli di memoria DDR3 destinati a videogiocatori ed utenti appassionati.

I moduli DDR3 2000X esposti, della serie Vitesta Extreme Edition, sono caratterizzati da frequenza operativa di 2GHz e disponibili in kit da 1GB e 2GB. Le impostazioni dei timings sono pari a CL9-9-9-24 e la tensione operativa dichiarata di 2,05V-2,15V.

Per quanto riguarda invece i moduli DDR3 1600X, anch'essi disponibili in kit da 2GB e 1GB, abbiamo frequenza operativa di 1600MHz, impostazioni di timings di CL7-7-7-18 mentre la tensione operativa di 1,75V-1,85V.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
EthanTheBest11 Gennaio 2008, 09:41 #1
mica male pero è da vedere il prezzo!!!!
Faustinho DaSilva11 Gennaio 2008, 09:59 #2
hehehe per il 2000 8/900 per il 1600 5/600 imho!
Portocala11 Gennaio 2008, 10:53 #3
quando con 60 euro ti prendi delle DDR2 800
Niccolai11 Gennaio 2008, 11:48 #4
Finalmente 2 g a banco!
Non riuscivo a trovarle per ampliare la mia macchina.. Link ad immagine (click per visualizzarla)
Metax11 Gennaio 2008, 11:50 #5
Mi sbaglio o Vitesta ha sempre rappresentato la fascia più economina del mercato RAM?

Insomma, se la TATA fa una macchina che va e costa come una Ferrari, tra le due quale comprereste?
Mparlav11 Gennaio 2008, 12:36 #6
Con i prezzi attuali delle DDR2 (2x2Gb DDR2 800 a 90-100 euro), le DDR3 a me non mi vedono fino all'uscita in mainstream di Nehalem :-) Cioè metà 2009. Per allora avremmo le 2000 7-7-7 su kit 2x2Gb probabilmente, ed a prezzi umani.

Al mio prossimo upgrade andrò di nuovo di DDR2, e se calano ancora i prezzi, mi faccio 4x2Gb giusto per sfizio :-)
ABCcletta11 Gennaio 2008, 12:55 #7
Originariamente inviato da: Metax
Mi sbaglio o Vitesta ha sempre rappresentato la fascia più economina del mercato RAM?

Insomma, se la TATA fa una macchina che va e costa come una Ferrari, tra le due quale comprereste?



Sbagli. Vitesta è la linea high-end di A-data.
m_w returns11 Gennaio 2008, 13:05 #8
In ambito DDR2 le Vitesta sono subito dietro le Crucial...le mie E.E. volavano anche a bassi voltaggi!
E sicuramente faranno altrettanto queste DDR3.
L'unico problema ora è che per avere 2000mhz sulle ram serve il processore a 500mhz di BUS perchè le mobo non riescono a superare il rapporto 1:2, quindi diciamo che processori (soprattutto Quad) da tenere in daily a 500mhz non ce ne sono.
Cmq le specifiche indicano latenze molto alte, visto che con le mie Cell Shock i 2000mhz li prendo a 8-7-6-21 con 2,05V.....
mickyjenny11 Gennaio 2008, 15:03 #9
Io non so che esperienza abbiate avuto voi con questa casa produttrice ma io mi sento di sconsigliarla.
Un anno fa ebbi dei problemi con un modulo da 512Mb Vitesta PC4800 e dopo un RMA di oltre 3 mesi mi inviarono un modulo da 512Mb PC4000 (50X2 Mhz di differenza). Ed il pacco non è stato solo quello, il modulo da loro inviato dava anche degli errori. Per fortuna l'online shop dove acquistai mi rimborsò 70 Euro e si tenne il modulo. Da allora ho capito che non comprerò più Vitesta, A-Data o V-Data che siano.
m_w returns11 Gennaio 2008, 15:25 #10
Originariamente inviato da: mickyjenny
Io non so che esperienza abbiate avuto voi con questa casa produttrice ma io mi sento di sconsigliarla.
Un anno fa ebbi dei problemi con un modulo da 512Mb Vitesta PC4800 e dopo un RMA di oltre 3 mesi mi inviarono un modulo da 512Mb PC4000 (50X2 Mhz di differenza). Ed il pacco non è stato solo quello, il modulo da loro inviato dava anche degli errori. Per fortuna l'online shop dove acquistai mi rimborsò 70 Euro e si tenne il modulo. Da allora ho capito che non comprerò più Vitesta, A-Data o V-Data che siano.


Un anno fa le DDR1 erano già fuori produzione...non so cosa voui pretendere da una casa che non ne ha più e sicuramente quelle a te inviate erano le migliori che avevano.
Non metto in dubbio il brutto gesto di non averti avvisato e magari chiesto di accettare un rimborso, ma questa è un'altra storia.
Come se fra 3 anni chiedi RMA per moduli DDR2 che saranno già fuori produzione da 2 anni.....