Memorie DDR3-1800 da 4 Gbytes di capacità
Super Talent propone un nuovo kit che combina elevate prestazioni con una capacità di complessiva di 4 Gbytes di memoria
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Aprile 2008, alle 09:53 nel canale MemorieLa disponibilità di schede madri basate sui nuovi chipset Intel X48 e NVIDIA nForce 790i Ultra SLI sta spingendo i produttori di memorie al rilascio di nuove soluzioni in standard DDR3 specificamente orientate al mercato degli utenti più appassionati. Oltre alle pure prestazioni velocistiche anche la capacità complessiva sta diventando un elemento di vitale importanza, soprattutto quando si utilizza il sistema operativo Windows Vista.
Super Talent ha presentato un nuovo kit di memorie DDR3 certificato per operare sino alla frequenza di clock di ben 1.800 MHz, senza lesinare sulla capacità complessiva: il kit W1800UX4GP, appartenente alla serie di memorie ProjectX, è composto da due moduli memoria da 2 Gbytes di capacità ciascuno, per un totale quindi di 4 Gbytes.

Per poter garantire funzionamento stabile a questa frequenza di clock Super Talent indica specifiche di funzionamento di 1,9V per il voltaggio di alimentazione e timings pari a 8-8-8-24. Il kit viene al momento attuale proposto ad un prezzo indicativo, nel mercato nord americano, a meno di 499 dollari USA tasse ecluse.
Queste le specifiche tecniche dettagliate delle nuove memorie Super Talent:
- 2x 240-pin DDR3 DIMMs
- Non-ECC, Unbuffered
- 4GB kit (2x 256Mx64)
- DDR3-1800, 8-8-8-24 latencies
- Dual rank
- Chip Architecture: 2x 16 chips, 128Mx8
- Project X extreme heatsinks - front & back
- SPD*: DDR3-1333, 8-8-8-24 latencies
- Made in USA
- Super Talent Lifetime Warranty
I moduli sono certificati da Super Talent per operare alla frequenza di clock di 1.800 MHz con le seguenti specifiche, replicate in laboratorio prima della certificazione di ogni kit:
- DDR3-1800 / PC3-14400
- 8-8-8-24 Latencies (CAS, tRCD, tRP, tRAS)
- Test Voltage: 1.9V
- Tested on Asus Striker II Extreme (slots 1 & 3)
- Tested as a matched pair in a dual channel motherboard
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Supertalent a questo indirizzo.










Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuque-3 è riuscito a raggiungere l'orbita ma il primo stadio è andato distrutto
Micron uccide Crucial e dice addio agli SSD e alle DRAM per il settore consumer: punta tutto sull'AI
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sarà a bordo di Crew-12 forse per aver fotografato informazioni riservate
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: pubblicato il primo video teaser
Una tecnologia spaziale verrà utilizzata per smantellare le centrali nucleari
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: tutte irregolari quelle intercettate
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornamento Nintendo ascolta i fan… ma non abbastanza
Oracle apre una seconda Region per il cloud pubblico in Italia. È a Torino
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i crash test: occhi puntati su schermi, maniglie automatiche e molto altro
In Russia centinaia di Porsche diventano… mattoni: motori bloccati per un guasto satellitare
Gli operatori mobile italiani offrono sempre più Giga, ma gli utenti ne usano un decimo
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€ di sconto: camera RICOH GR da 200 MP, Snapdragon 8 Elite Gen 5 e batteria da 7.000 mAh
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi (fino al 100%) per blocco del traffico e cantieri
Carenza di memoria flash NAND e prezzi alle stelle: la lettera di Transcend che conferma lo tsunami in corso









49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarei curioso di vedere un po' di comparative con le ddr2 attuali...
poi è possibile nn ce la facciano a produrne un normalissimo paio con voltaggi standard? tutte overvoltate le fanno porca miseria
ma anche un buon fisso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".