Kit memoria DDR3 da 12 Gbytes da Kingston

Kit memoria DDR3 da 12 Gbytes da Kingston

Kingston presenta un kit DDR3 da 12 Gbytes di capacità, composto da 6 moduli. Il motivo? Un costo ben più basso rispetto ai kit triple channel di pari capacità

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale Memorie
Kingston
 

Kingston ha annunciato un nuovo kit memoria DDR3 da 12 Gbytes, modello KHX1600C9D3K6/12GX, sviluppato per l'abbinamento con processori Intel Core i7 per piattaforme Socket 1366 LGA. Il kit raggiunge questa capacità utilizzando 6 moduli da 2 Gbytes, richiedendo quindi per questo una scheda madre Socket 1366 LGA che integri 6 slot memoria DDR3.

kingston_hyperx_12moduli.jpg (58770 bytes)

Per quale motivo Kingston promuove un kit da 12 Gbytes di capacità utilizzando moduli da solo 2 Gbytes di capienza massima, al posto delle più recenti proposte da 4 Gbytes per modulo? La risposta è molto semplice e riguarda il costo d'acquisto complessivo: parliamo di circa 350,00€ contro i circa 1.000,00€ richiesti al debutto per il kit da 12 Gbytes con 3 moduli memoria complessivi

Le specifiche tecniche di questi nuovi moduli memoria prevedono frequenza di clock massima certificata pari a 1.600 MHz, in abbinamento a timings 9-9-9-27. La tensione di alimentazione richiesta è quella di 1.65V, limite massimo di sicurezza per utilizzare memoria DDR3 in abbinamento a processori Intel dotati di memory controller integrato; non manca la certificazione Intel XMP, grazie alla quale la scheda madre imposta automaticamente le memorie per le massime prestazioni velocistiche certificate come stab ili.

Ulteriori informazioni su queste memorie sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
g.luca86x17 Novembre 2009, 15:08 #1
e un tale kit meriterebbe una notizia a sè? Compro 3 kit da 4 giga di ddr3 a 1600MHz con timing migliori a prezzo più basso ed ecco i 12 giga. Tanto la mobo non si offende mica se un kit lo divido in due per fare il triple channel: l'importante è che i moduli siano identici non che te li vendano già accoppiati in funzione del triple o del dual channel...
Lino P17 Novembre 2009, 15:12 #2
utilità?
rollo8217 Novembre 2009, 15:14 #3
Originariamente inviato da: Lino P
utilità?


workstation/virtualizzazione etc... non certo utenza domestica ai quali 4gb sono già troppi e inutili
holly8817 Novembre 2009, 15:22 #4
con i soldi della ram mi faccio un pc gaming a n1!
netcrusher17 Novembre 2009, 15:23 #5

mhh..

che notiziona mamma mia........
int main ()17 Novembre 2009, 15:26 #6
o non sarà una notiziona è vero, però volete mettere avere un kit da 12gb già pronto e garantito? poi il prezzo non mi sembra caro o sbaglio?
MAC1981m17 Novembre 2009, 15:29 #7

sempre a brontolare

La notizia per me è cmq utile, ognuno ha le proprie esigenze e per la configurazione che voglio assemblare mi farebbe comodo un kit come questo.

Quando nel 2003 feci assemblare il mio 3° pc con 512 MB di RAM mi sono sentito dire dal negoziante dove volessi andare con tutta quella memoria; dopo poco tempo con l'ingresso di xp quello diveniva già un requisito minimo e sugli scaffali si trovavano tutte soluzioni integranti quella configurazione di memoria.

Oggi già 2 GB sono divenuti il minimo, 4 rappresentano una buona piattaforma e quindi io preferisco adottare soluzioni che mi permettano di stare tranquillo per almeno i prossimi 3 / 4 anni.

Inoltre penso che sia una buona cosa riportare sempre notizie sulle novità disponibili sul mercato, poi ognuno può considerarle utili o meno, non vedo il motivo per cui non si dovrebbe pubblicare la notizia.
GiulianoPhoto17 Novembre 2009, 15:38 #8
vero sempre che brontolate.....

A prescindere se servano o meno 12gb di ram....
le hyperx sono tra le migliori ram sul mercato e anche quelle meglio over-voltabili...test dimostrano la superiorità rispetto ad altre case proprio in questa pratica..
g.luca86x17 Novembre 2009, 15:41 #9
peccato che questa non sia una novità ma qualcosa di simile a quanto fa nvidia con le schede video. Non esistono moduli specificamente progettati per il dual o il triple channel! Ogni singolo modulo della medesima famiglia è identico per caratteristiche e prestazioni a tutti gli altri! Cambia solo se te li vendono a coppia o a tripletta, niente altro! Dovessi prendere 12GB di ram esistono varie alternative, varie combinazioni lineari partendo dai kit di base...
iNfectedMachine17 Novembre 2009, 15:47 #10

che sciochezze

se qualcuno le compra è davvero un allocco di quelli mai visti. un kit da 12gb è inutile visto:
1 - l'inutilizzo di tale quantità di ram negli ambiti differenti dal lavoro.
2 - elevato costo,inquanto due kit da 6gb gli paghi la metà e con timing molto inferiori.
3 - come dice quel ignorante di mac 1981,compratele che tra tre anni vi serviranno,ma se fate cio sapiate che tra tre anni quando vi serviranno costeranno la metà.