DDR3 a 1.333 MHz di clock per OCZ

DDR3 a 1.333 MHz di clock per OCZ

OCZ presenta le memorie DDR3 PC3-10666 Platinum Dual Channel, nuova proposta per i possessori di schede madri con chipset Intel Bearlake

di pubblicata il , alle 08:37 nel canale Memorie
IntelOCZ
 

La diffusione delle schede madri basate su chipset Intel della serie Bearlake sta portando ad una serie di annunci, da parte dei produttori di memorie, incentrati su nuovi modelli sviluppati con tecnologia DDR3. L'americana OCZ, specializzata in memorie per utenti appassionati di overclocking e tweaking, ha presentato i moduli DDR3 PC3-10666 Platinum Dual Channel.

Si tratta di un kit, disponibile in versioni da 1 oppure da 2 Gbytes di capacità, certificato per operare alla frequenza di clock di 1.333 MHz con timings pari a 7-7-7-20, rispondendo quindi a quelle che sono le specifiche definite dal JEDEC per le memorie DDR3.

ocz_ddr3_1333.jpg (40580 bytes)

Di seguito le caratteristiche tecniche di questo nuovo kit:

  • 1333MHz DDR3
  • CL 7-7-7-20 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
  • Available in 1GB and 2GB dual channel kits
  • Unbuffered
  • Platinum XTC Heatspreader
  • Lifetime Warranty
  • 1.8Volts
  • 240 Pin DIMM

Il sistema di raffreddamento, Platinum XTC Heatspreader, è comune a quello delle altre memorie OCZ della serie platinum: la placca di dissipazione è montata direttamente a contatto con i chip memoria, caratterizzata da varie aperture che permettono di ottenere un più efficace trasferimento del calore all'esterno, stando a quanto segnalato da OCZ.

La scheda tecnica di queste nuove memorie è disponibile sul sito del produttore a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
M4R1|<22 Giugno 2007, 09:34 #1
ecco io metterò queste con il mio bel k10, certo che cmq nn mi apsettavo che si passasse così volocemente dalle ddr2 alle 3, pensavo che ci sarebbe sato un passaggio moto più lento come dalle 1 dalle 2.
ramarromarrone22 Giugno 2007, 09:35 #2
i timings sembrerebbero abbastanza aggressivi...(perlomeno un pò meglio della concorrenza)...tuttavia il costo esorbitante e l'inesistente aumento di prestazioni rendono queste memorie e le schede madri ddr3 assolutamente inutili al momento...certo tra qlc anno tutti passeranno alle ddr3 è inevitabile (è già successo ddr-ddr2)

cmq io non mi capacito che in tutti questi anni dall'uscita delle ddr non ci sono stati significativi miglioramenti in velocità nelle memorie (che insieme agli hd sono uno dei colli di bottiglia)..bah--
M4R1|<22 Giugno 2007, 09:38 #3
Originariamente inviato da: ramarromarrone
i timings sembrerebbero abbastanza aggressivi...(perlomeno un pò meglio della concorrenza)...tuttavia il costo esorbitante e l'inesistente aumento di prestazioni rendono queste memorie e le schede madri ddr3 assolutamente inutili al momento...certo tra qlc anno tutti passeranno alle ddr3 è inevitabile (è già successo ddr-ddr2)

cmq io non mi capacito che in tutti questi anni dall'uscita delle ddr non ci sono stati significativi miglioramenti in velocità nelle memorie (che insieme agli hd sono uno dei colli di bottiglia)..bah--


si però guarda che le prima SM per ddr3 saranno presentate con l'arrivo dei K10, quindi mi sa che entro poco ci sarà un passaggio molto più veloce.
ramarromarrone22 Giugno 2007, 09:42 #4
inviato da M4R1|<
si però guarda che le prima SM per ddr3 saranno presentate con l'arrivo dei K10, quindi mi sa che entro poco ci sarà un passaggio molto più veloc

allora spero cali il prezzo (non lo dico per me in particolare visto che non intendo cambiare pc),,,ma usciranno anche MB per k10 cn supporto ddr2 penso no?
viscm22 Giugno 2007, 09:47 #5
Ma questa notizia dei k10 con ddr3 dove l'avete letta?
da quello che sapevo io , è vero che i k10 supportano le ddr3, ma le schede madri che escono ora con i k10 (le am2+) dovrebbero supportare solo le dr2.
Le schede madri con ddr3 ,le am3, dovrebbero uscire + tardi , forse 1/2 fine anno prossimo.
ramarromarrone22 Giugno 2007, 09:51 #6
ah ok infatti mi sembrava strano..grazie della precisazione
mDsk22 Giugno 2007, 10:01 #7
Originariamente inviato da: viscm
Ma questa notizia dei k10 con ddr3 dove l'avete letta?
da quello che sapevo io , è vero che i k10 supportano le ddr3, ma le schede madri che escono ora con i k10 (le am2+) dovrebbero supportare solo le dr2.
Le schede madri con ddr3 ,le am3, dovrebbero uscire + tardi , forse 1/2 fine anno prossimo.


sarà a discrezione dei costruttori di mobo e ovvio che le prime schede madri usciranno con il supporto delle ddr2 ma potrebbe uscire qualche mobo con solo il supporto ddr3 anche se non è conveniente al momento ma tutto dipende dai partner...

io penso che le ddr3 ancora debbano fare la loro gavetta e che le 2 sono ancora efficaci prestazionalmente parlando di conseguenza continuo a preferire quest'ultime per un k10 anche per via del prezzo che scenderà ulteriormente...
Cloud7622 Giugno 2007, 10:31 #8
I processori K10 che tra poco debutteranno integrano memory controller compatibile SOLO con le DDR2, la compatibilità con le DDR3 verrà implementata quando faranno uscire l'AM3.
Da quello che si sa ora i nuovi processori AM3 saranno retrocompatibili su socket AM2+ in quanto integreranno un doppio controller DDR2/DDR3 invece le CPU AM2+ integrando solo il controller per DDR2 non potranno essere montati su schede AM3 poichè non sono compatibili con le DDR3 (tuttavia, per chi volesse gli ultimi chipset credo rimanga la possibilità che possano fare schede AM3 e mettere slot per DDR2 un po' come stanno facendo adesso anche con i nuovi chipset Intel...anche se comunque non avrebbe molto senso...)
viscm22 Giugno 2007, 10:37 #9
Mi dispiace contraddirti cloud76 ma i k10 che usciranno avranno un memory control che sarà compatibile con ddr2,ddr3 e un altro tipo di memoria che xò non verrà usata (fbdimm?)
ghiltanas22 Giugno 2007, 10:43 #10
io nn capisco una cosa: ma con i nuovi intel con bus a 1333, tecnicamente nn bastano tranquillissime ddr2 a 667? mentre se no vuole fare oc a 800 o 1066? quindi l'utilità delle ddr3 nn è poco o nulla per ora?