Ribasso di prezzi per le cpu Intel Xeon

Ribasso di prezzi per le cpu Intel Xeon

L'annuncio di nuove versioni di processore Xeon DP a 3,06 Ghz porterà ad una consistente riduzione dei prezzi degli altri modelli

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:27 nel canale Processori
Intel
 

Intel si appresta a ridurre i prezzi dei propri processori Xeon, dopo aver lanciato all'inizio della settimana nuove versioni di processori Itanium 2 e Xeon MP.

I prezzi verranno ridotti in concomitanza con il lancio del processore Xeon a 3,06 Ghz, dotato di supporto alla frequenza di bus di 533 Mhz e di 1 Mbyte di cache L2 integrata on Die, pianificato per il prossimo 13 Luglio. La tabella seguente mostra le variazioni di prezzo rispetto ai listini attuali.

CPU

Variazione di prezzo (%)

Xeon boxes

n/a

3.06GHz Xeon

30%

3GHz Xeon

35%

2.8GHz Xeon

30%

2.66GHz Xeon

10%

2.60GHz Xeon

15%

Fonte: Digit-Life.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pinco Pallino #104 Luglio 2003, 16:38 #1
The "Opteron effect"...
diogene04 Luglio 2003, 17:19 #2

ERRATA CORRIGE

IL BUS NON E' A 533 MA A 800 MHZ....GRANDE INTEL....
E VAI.........!!!
toshio04 Luglio 2003, 17:40 #3
Che Intel si senta il fiato sul collo?
Sig. Stroboscopico04 Luglio 2003, 17:44 #4
semplicemente ha finalmente un concorrente e comincia a dover pensare di abbassare i prezzi

^___^
Raid504 Luglio 2003, 18:28 #5

Re: ERRATA CORRIGE

Originally posted by "diogene"

IL BUS NON E' A 533 MA A 800 MHZ....

Io qui http://www.intel.com/italiano/produ...p;amp;& leggo che il bus è a 533 MHz, tu dove l'hai presa la tua informazione?
diogene04 Luglio 2003, 18:55 #6

Re: ERRATA CORRIGE

Originally posted by "Raid5"


Io qui http://www.intel.com/italiano/produ...p;amp;& leggo che il bus è a 533 MHz, tu dove l'hai presa la tua informazione?



HO AMICI ALLA CIA....
teoprimo04 Luglio 2003, 20:17 #7
ayoo l'opteron è pesante da sopportare???anche la grande intel deve abbassare i prezzi????azzo!
KAISERWOOD04 Luglio 2003, 20:26 #8

teoprimo

no teoprimo è una abitutdine di intel di solito abbassa durante questo periodo, perché la gente va in vacanza e non pensa ad aggioranre il pc ;9 aprte gli cherzi il calo dei prezzi in casa in Intel è ciclico e i mesi sono sempre questi, è nella norma, sarà fuori norma quando calano del 50-60%
hermes3d05 Luglio 2003, 00:09 #9

X Diogene

Gli Xeon a cui si riferisce l'articolo sono " i vecchi" con bus a 533 MHz! Non capisco perché per una volta che lo staff di Hwupgrade non fa errori, ci vuoi far credere che siano così... frecati!
xk180j05 Luglio 2003, 11:07 #10
il bus a 533 sarà mantenuto fino al 3,46 ghz (0,9) poi si passerà a nocona con bus a 800