Processori Intel Skylake: il debutto previsto per inizio Agosto

Sarà il Gamescom, all'inizio del mese di Agosto, la cornice scelta da Intel per il debutto dei propri nuovi processori Core di sesta generazione, meglio noti con il nome in codice di Skylake?
di Paolo Corsini pubblicata il 19 Giugno 2015, alle 09:56 nel canale ProcessoriIntelCore
Si avvicina il debutto della prossima generazione di processori Intel appartenenti alla famiglia Core; parliamo delle proposte indicate con il nome in codice di Skylake, che adotterà come nome commerciale quello con serie numerica 6000.
Il sito Digitimes indica nel Gamescom, tradizionale appuntamento con il mondo dei videogiocatori che si tiene a Lipsia nel corso del mese di Agosto, il periodo di riferimento per il debutto di questa nuova generazione di processori dell'azienda americana. Il Gamescom anticiperà di alcuni giorni l'Intel Developer Forum, che inizierà il 18 Agosto a San Francisco e che in precedenza è stata indicata come sede di lancio di questi processori.
In quella occasione Intel introdurrà le due proposte top di gamma specificamente indirizzate ai videogiocatori e agli utenti più appassionati: parliamo dei modelli Core i7-6700K e Core i5-6600K, abbinati al nuovo chipset Intel Z170 che rappresenterà la proposta enthusiast tra i modelli della serie 100 presentati dall'azienda americana. La lettera K indica chiaramente come questi processori siano dotato di moltiplicatore di frequenza sbloccato, così da facilitarne l'overclock.
A seguire, nel corso della prima settimana di Settembre, vedremo il debutto dei modelli Core i7-6700/6700T, Core i5-6600, 6500, 6400, 6600T, 6500T e 6400T; per queste soluzioni verranno proposti i chipset H170 e B150 in abbinamento a numerose nuove schede madri che i produttori taiwanesi si apprestano a rendere disponibili sul mercato. Per questa settimana è organizzata l'IFA di Berlino, altra fiera che potrebbe venir scelta da Intel quale sede di annunci.
Alla fine del mese di Settembre Intel dovrebbe presentare il chipset H110, seguito dopo circa un mese dai modelli Q170 e Q150. Sin dal primo annuncio di inizio Agosto tutti i principali produttori di schede madri renderanno disponibili i propri nuovi modelli con chipset della serie 100 e socket 1151 per i nuovi processori Skylake. A seguire, nel corso dell'anno, avremo al debutto anche i processori Intel Skylake per sistemi notebook, sia per i modelli tradizionali sia per quelli a più ridotto consumo complessivo.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi hanno notizie gia da un po, i Broadwell-E arriveranno nel Q1 2016
ti ringrazio, magari usciranno anche le nuove mobo, magari anche un nuovo chipset x109?
Incredibile, credevo li rimandassero.
Tutto merito di Windows 10.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".