Prezzi CPU e Schede Video

Prezzi CPU e Schede Video

Guida settimanale di Anand ai prezzi di processori e schede video. Molti ribassi nel campo delle CPU.

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Processori
 

Su Anandtech è stata pubblicata la guida settimanale ai prezzi di CPU e Schede video. I prezzi di quasi tutte le CPU hanno subito riduzione, spesso in una cifra che si aggira su $5. I ribassi più ingenti si sono verificati per i seguenti modelli:

-Athlon 1.2 GHz (200MHz) da $84 a $67 (-$17)
-Pentium 4 1.5 GHz (Socket 478) (400MHz) da $128 a $116 (-$12)
-Pentium 4 2.53 GHz (Socket 478) (533MHz) da $605 a $548 (-$57)
-Pentium 4 2.4B GHz (Socket 478) (533MHz) da $376 a $345 (-$31)

Nel campo delle schede video si registrano, oltre ai numerosi ribassi (anche se minimi) alcuni prodotti in ascesa. Segnaliamo le variazioni di maggiore rilievo:

-ATI A-I-W Radeon 8500 DV (64MB) da $209 a $199 (-$10)
-ATI Radeon 8500 LE (128MB) da $115 a $138 ($23)
-PowerColor ATI Radeon 8500LE (128MB) da $149 a $169 ($20)
-PNY/NVIDIA GeForce3 Ti500 da $210 a $157 (-$53)
-Chaintech Geforce4 Ti4600 GT61 da $295 a $282 (-$13)

La guida completa è a questo indirizzo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magomerlinopaolo30 Luglio 2002, 09:21 #1
una geforce 4600 a 282$?non male, o comunque io sono rimasto al 500$!
Ligos30 Luglio 2002, 09:48 #2
I prezzi in Italia sono decisamente più alti, sarebbe bello trovare una 8500 AIW a 200€.....
Bardak30 Luglio 2002, 09:55 #3
Vi prego sopprimete la tartaruga di telecom o almeno fategli cambiare spacciatore
Manwë30 Luglio 2002, 10:20 #4
-Chaintech Geforce4 Ti4600 GT61 da $295 a $282 (-$13)

Per 282€ (in Italia) non trovi neppure una Ti4400 made in Angola!
Arruffato30 Luglio 2002, 11:17 #5
Il mercato americano è un'altra cosa. Ci sono catene di superstore di informatica (Computer USA) di 2000 mq di esposizione, con tutto e di più. Una cosa che da noi specialmente manca sono tutta una serie di accessori come kit di attrezzi, buste per CD, minutaglia di vario genere.
Ma non è possibile che per ordinare una ventola da 6 cm, si debba farlo per posta!!
Cmq non è un problema solo di informatica, in generale tutta la distribuzione italiana è arretrata.
Sig. Stroboscopico30 Luglio 2002, 12:11 #6
Hai pienamente ragione Arruffato!
Manwë30 Luglio 2002, 13:28 #7
Esatto
Però negli USA dopo che esci dal negozio di 2000mq vieni impallinato da qualche skizzato armato come rambo che va in giro a falciare gente prima di essere seccato dalla polizia.
zerotre30 Luglio 2002, 16:24 #8
o perche' nell'ultimo megastore da me visitato c'erano i giubbini anti-proiettili in omaggio...
comunque in italia si sa', siamo molto piu' ricchi...
ciaooops
zerotre30 Luglio 2002, 16:26 #9
ho perso l'"ecco" iniziale..
SaettaC31 Luglio 2002, 01:22 #10
Cooosaa? Distribuzione arretrata? La distribuzione italiana non è arretrata: io lo posso dire perchè ci lavoro!! Ora vi lascio, perchè vado a giocare a bowling con il mio amico Fred Flintstone.
X Arruffato: guarda che se non si fosse inceppato (azzoppato) il nostro dinosauro-distributore, noi la plastica per fabbricarti la ventolina te l'avremmo venduta!