Nuovi sistemi di raffreddamento a liquido per CPU, Elgato 4K60 S+, Big O e molti altri annunci da Corsair al CES

Nuovi sistemi di raffreddamento a liquido per CPU, Elgato 4K60 S+, Big O e molti altri annunci da Corsair al CES

Tanti annunci da Corsair, e dalle aziende sue sussidiarie, al CES di Las Vegas. Debuttano i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido per CPU A500 Air e iCUE PRO XT, insieme alla soluzione per l'acquisizione video Elgato 4K60 S+ e a Big O, una soluzione che integra all'interno dello stesso chassis PC e console

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Processori
Corsair
 

Il sistema di raffreddamento per CPU a doppia ventola A500 sfrutta un design con quattro condotti a contatto diretto che massimizzano la dispersione di calore ed è dotato di un sistema di montaggio a scorrimento e blocco per regolare l’altezza delle ventole. Annunciato al CES di Las Vegas, si tratta di un sistema silenzioso, con uno stile moderno e dotato di un innovativo sistema di montaggio delle ventole.

In grado di raffreddare CPU fino a 250W TDP, l’A500 è dotato di quattro condotti a contatto diretto e di due ventole a levitazione magnetica CORSAIR ML120 controllabili da PWM, che consentono di regolare perfettamente le velocità tra 400 e 2.400 giri/min. Le ventole prevedono un sistema di montaggio a scorrimento e blocco che consente di regolarne l’altezza e di adattarle a una vasta gamma di memorie DRAM. L’A500 è facile da installare e da mantenere nella corretta posizione grazie al sistema di ritenzione CORSAIR HoldFast ed è compatibile con le CPU AM4, AM3, FM2, LGA115x e LGA20xx.

Corsair A500

La serie iCUE RGB PRO XT è l’ultima novità nella famiglia di sistemi di raffreddamento a liquido all-in-one di CORSAIR. Si tratta di sistemi potenti e silenziosi con illuminazione RGB dinamica e radiatori di dimensioni fino a 360 mm, in grado di domare anche le CPU con i carichi di lavoro più intensi, come le nuove AMD Ryzen Threadripper di terza generazione.

Il software Corsair iCUE consente la completa personalizzazione dell’illuminazione RGB della testata della pompa grazie a 16 LED RGB regolabili singolarmente e consente inoltre di sincronizzare l’illuminazione con tutti gli altri componenti e periferiche compatibili con iCUE. Gli appassionati potranno anche utilizzare iCUE per controllare la velocità delle ventole e della pompa per ottenere il perfetto equilibrio tra funzionamento silenzioso e raffreddamento intenso.

I sistemi di refrigerazione Corsair delle serie A500 e iCUE RGB PRO XT sono immediatamente disponibili sul webstore CORSAIR e attraverso la rete internazionale di rivenditori e distributori autorizzati di CORSAIR.

iCUE RGB PRO XT

Corsair ha anche mostrato la nuova tastiera gaming K95 RGB Platinum XT. Presentata come la prima periferica che integra sia il software Elgato Stream Deck che il software iCUE, la tastiera è dotata di tutte le funzioni che rendono l’originale K95 RGB Platinum una delle tastiere meccaniche più premiate sul mercato, come ad esempio la retroilluminazione RGB dinamica per singolo tasto, il LightEdge a 19 zone, un resistente telaio in alluminio spazzolato e switch meccanici al 100% Cherry MX.

iCUE RGB PRO XT

Durante l'evento Corsair al CES si è poi parlato di tutti quei prodotti provenienti dalle aziende sussidiarie di Corsair, come Elgato. In particolare, Elgato 4K60 S+ è una nuova soluzione esterna per acquisizione video 4K60 HDR10 con capacità di registrazione autonoma su schede SD. Oltre alla connettività USB 3.0 per lo streaming live attraverso il PC, 4K60 S+ è dotato di uno slot per schede di memoria che consentono di registrare alla perfezione partite in 4K60 HDR10 direttamente su una scheda SD senza la necessità di collegare un computer. Mentre la codifica HEVC integrata mantiene contenute le dimensioni dei file, la trasmissione con “zero lag” consente di visualizzare i giochi per Xbox One X e PS4 Pro nel loro formato originale.

Elgato 4K60 S+

Sulla scia del grande successo di Elgato Key Light, presentato durante il CES 2019, il nuovo Key Light Air offre 80 LED OSRAM premium e tecnologia di diffusione multi-strato. Il pannello a LED fornisce 1.400 lumen e una vasta gamma di temperature colore calde e fredde da 2.900 a 7.000 K. Una app gratuita disponibile per iOS, Android, Windows e Mac consente il controllo wireless di Key Light Air, facilitandone l’accensione e lo spegnimento, la riduzione della luminosità e la regolazione al bisogno. Key Light Air si monta attraverso un palo telescopico collegato a una base compatta e autonoma o attraverso l’Elgato Multi Mount (non incluso), ed è compatibile con Stream Deck.

Key Light Air

Si è parlato anche dei nuovi prodotti Origin PC, un'azienda acquisita da Corsair nella prima parte dell'anno che si definisce "boutique system integrator", per ora focalizzata soprattutto sul mercato nordamericano. In particolare, ha destato curiosità la nuova versione di Big O. Fondamentalmente si tratta di un grosso chassis in grado di accogliere una PS4 Pro o una Xbox One S insieme a un PC. Le console sono state disassemblate rispetto alla loro configurazione originale e reinstallate con un sistema di raffreddamento a liquido. All'interno dei Big O si trova anche una Elgato 4K60, mentre il case che ospita il tutto è di tipo Corsair Crystal Series 280X.

Big O

Corsair ha anche acquisito Scuf Gaming, la famosa azienda esperta nella realizzazione di gamepad con caratteristiche avanzate. La sua tecnologia è stata utilizzata anche da Microsoft per l'Elite Controller per Xbox One. Nelle periferiche Scuf Gaming, i giocatori posso sostituire, oltre i joystick, la croce direzionale e andare alla ricerca della corretta configurazione al fine di ottimizzare la velocità e la precisione, insieme alle alette posteriori. La croce direzionale è sfaccettata in modo da poter eseguire le combo in maniera più immediata in un picchiaduro. In questi gamepad, uno switch permette di passare dalla modalità a corsa piena a quella a corsa bloccata per quanto riguarda i grilletti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^