Nuove conferme per il processore AMD Phenom II X6 1100T

Nuove conferme per il processore AMD Phenom II X6 1100T

La nuova proposta top di gamma tra le cpu AMD a 6 core debutterà presto; già a listino in nord america per 300 dollari di prezzo

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Processori
AMD
 

Nelle scorse settimane abbiamo segnalato, con questa notizia, il prossimo debutto di alcune nuove versioni di processore Phenom II con architetture a 4 e 6 core, caratterizzate da frequenze di clock più elevate rispetto a quanto sino ad ora messo a disposizione.

Nello specifico il processore Phenom II X6 1100T rappresenterà la nuova proposta top di gamma per AMD tra le cpu socket AM3. Questo nuovo modello opererà con frequenza di clock di default pari a 3,3 GHz, capace tuttavia di incrementare sino a 3,7 GHz con tecnologia Turbo Core attiva.

Il debutto di questo processore sembra ormai essere questione di poche settimane; a questo indirizzo un rivenditore online nord americano ha infatti inserito a listino tale CPU, con part code HDE00ZFBGRBOX e specifiche tecniche che ricalcano quanto già emerso in precedenza per questo modello.

Il listino prezzi ufficiale per i processori AMD Phenom II, accessibile online a questo indirizzo, riporta un listino di 295 dollari per il modello Phenom II X6 1090T Black Edition. Per la cpu Phenom II X6 1100T viene indicato presso il rivenditore nord americano un prezzo di 300 dollari, cifra che lascia intendere come AMD presenterà questo processore come diretto sostituto del modello Phenom II X6 1090T Black Edition.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil_mcry22 Novembre 2010, 11:02 #1
ma non sarebbe black edition questo?
ndwolfwood22 Novembre 2010, 11:08 #2
Si, è black edition.
... ma del 1065T con TDP di 95W si sa nulla?
demon7722 Novembre 2010, 11:09 #3
Gli ultimi due PC che ho avuto sono stati due AMD.. però questo giro mi attia di più Core i7..

A parità prestazioni "globali" forse si sfrutta meglio un 4 core piuttosto che un sei...
DarKilleR22 Novembre 2010, 11:13 #4
visto il telefilm che c'è ora su Italia 1....

"a me mi" preoccupa quando butteranno in commercio il T1000!!!
greeneye22 Novembre 2010, 11:37 #5
Io spero che porti ad un abbassamento dei prezzi di tutta la serie a 6 core.
capitan_crasy22 Novembre 2010, 11:52 #6
Originariamente inviato da: ndwolfwood
Si, è black edition.
... ma del 1065T con TDP di 95W si sa nulla?


Secondo le ultime roadmap primo trimestre 2011...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
gioboni22 Novembre 2010, 12:08 #7
Originariamente inviato da: demon77
Gli ultimi due PC che ho avuto sono stati due AMD.. però questo giro mi attia di più Core i7..

A parità prestazioni "globali" forse si sfrutta meglio un 4 core piuttosto che un sei...


come in tutte le cose bisogna considerare l'utilizzo che si intende farci...
per quanto mi riguarda (benche per ora sia, purtroppo, costretto a crucciarmi con un misero athlon 240) verso natale andrò ad occhi chiusi su uno di questi bei mostriciattoli a 6 core: ho toccato con mano e provato processori di entrambe le aziende e ho visto che pper quallo che mi riguarda sei core sono una manna dal cielo! per il mio passatempo(grafica 3d) due core in più si fanno davvero sentire in confronto ad una 4 core di pari prezzo.
blackshard22 Novembre 2010, 12:10 #8
Originariamente inviato da: greeneye
Io spero che porti ad un abbassamento dei prezzi di tutta la serie a 6 core.


Sicuramente "spingerà" gli altri processori verso il basso. O quantomeno lì compatterà.
unnilennium22 Novembre 2010, 12:11 #9
Originariamente inviato da: greeneye
Io spero che porti ad un abbassamento dei prezzi di tutta la serie a 6 core.


credo che il 1100 andrà a sostituire il 1090, quindi non si abbassa proprio niente.... se vuoi spendere poco, tocca di prendere i 1055..
genesi8622 Novembre 2010, 12:25 #10
Nel 2011 la produzione di tutti i PII x6 avrà raggiunto una tale maturità che sarà molto più difficile acquistare un 1055T poco "fortunato" e i margini di OC senza overvolt saranno ottimi. Credo che con 30secondi di navigazione nel bios, sarà possibile tirar fuori un 1100T anche da un 1055T.

Vedremo a che prezzo si posizionerà il 1065T.