MSI svela il primo kit di montaggio offset per le CPU Intel Arrow Lake

MSI svela il primo kit di montaggio offset per le CPU Intel Arrow Lake

MSI ha svelato il suo sistema di montaggio offset per i processori Intel basati sull'architettura Arrow Lake. Questo conferma lo spostamento verso l'alto dell'hotspot sulle nuove CPU, ma anche la compatibilità dei dissipatori già in commercio.

di pubblicata il , alle 11:10 nel canale Processori
MSIIntelArrow Lakegaming hardware
 

MSI ha annunciato tramite HKEPC il suo primo sistema di montaggio offset per i nuovi processori Intel basati sull'architettura Arrow Lake. Con tutta probabilità il kit sarà disponibile al rilascio delle nuove CPU e MSI non sarà l'unica a proporre soluzioni simili, già popolari tra i possessori di processori AMD Ryzen.

Come abbiamo riportato alcuni giorni fa, Der8auer ha mostrato come l'hotspot delle nuove proposte Intel sia stato spostato verso l'alto. Nella giornata di ieri, un'ulteriore conferma è arrivata dal leaker CodeCommando, il quale ha pubblicato su X un'immagine che mostra la mappa termica a confronto tra le serie Raptor Lake e Arrow Lake.

Per chi non lo sapesse, l'hotspot rappresenta il punto dell'IHS (integrated heatspreader) in cui il chip diventa più caldo. Si tratta di un dato fondamentale per i produttori di dissipatori che possono così individuare il posizionamento migliore dei loro dispositivi.

Il kit di MSI non fa che confermare la piena compatibilità dei dissipatori già in commercio anche con le nuove CPU Intel. A questo punto, è lecito aspettarsi che anche i brand più noti del settore, come Noctua o Arctic, rendano disponibili nuovi kit di montaggio offset entro la fine di quest'anno.

Secondo quanto riportato dai colleghi di HKEPC, il montaggio offset di MSI consente di ridurre la temperatura di circa 3 °C e sarà incluso con il nuovo MAG CORELIQUID I360. Non è da escludere che anche i produttori aggiornino la dotazione anche delle soluzioni già disponibili sul mercato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KampMatthew10 Ottobre 2024, 11:58 #1
ridurre la temperatura di circa 3 °C


Da notare il grassetto nell'articolo... 3 °C. Tanta roba, direi quasi un miracolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^