Intel offre ancora la garanzia per l'overclock con i processori Core di decima generazione

Intel offre ancora la garanzia per l'overclock con i processori Core di decima generazione

Intel offre, per 19,99 dollari, l'estensione di garanzia Performance Tuning Protection Plan anche per alcune delle CPU Core di decima generazione: un cambio CPU gratuito in caso di problemi in overclock

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Processori
IntelCore
 

In previsione dell'avvio delle vendite dei processori Core di decima generazione per sistemi desktop, Intel ha esteso la copertura del proprio servizio di garanzia Performance Tuning Protection Plan (PTPP) anche a coprire questa nuova generazione di CPU.

Il servizio è pensato quale estensione di garanzia per alcuni dei processori Intel Core della famiglia K, quelli cioè dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto e per questo motivo utilizzati in overclock. Non si sostituisce alla tradizionale garanzia fornita con il processore ma si affianca a quest'ultima, restando valida per lo stesso periodo di durata della garanzia standard.

Il programma prevede la possibilità di ricevere un processore in sostituzione del proprio, qualora quest'ultimo dovesse comportarsi in modo erratico o smettere di funzionate del tutto a seguito di un overclock. La sostituzione è valida per una volta sola; il costo del servizio è pari a 19,99 dollari USA, cifra che incide solo marginalmente rispetto al costo complessivo del processore.

Per i processori Core di decima generazione questo servizio è offerto in abbinamento ai modelli Core i9-10900K, Core i7-10700K e Core i5-10600K. Al pari del simile servizio offerto per i processori Core di nona generazione, anche in questo caso mancano all'appello i processori Core i3 della serie K: il loro costo contenuto mal si abbina alla richiesta di una cifra addizionale per una garanzia di questo tipo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^