Immagini Athlon Thoroughbred

Immagini Athlon Thoroughbred

Pubblicate on line nuove immagini della nuova versione di cpu AMD Athlon XP, attesa per la fine di Maggio

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Processori
AMD
 
Su un sito taiwanese sono state pubblicate varie immagini di un sample di processore AMD Athlon XP, basato sul nuovo Core Thoroughbred a 0.13 micron.


Da sinistra verso destra: Thunderbird, Palomino e Thoroughbred



Vista della parte posteriore delle varie versioni di Core Athlon


Fonte: www.oc.com.tw.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo16 Aprile 2002, 09:38 #1
È veramente un peccato che non abbia migliorato assolutamente niente... Quei 256 KB caché chissà se non limitano forse le performance.
Moreno Carullo16 Aprile 2002, 09:42 #2
E' già stato detto più volte.... ma attualmente AMD non giustifica l'aumento del costo produttivo dato dai 256Kb, considerando l'aumento prestazionale che si ottiene.
winnertaco16 Aprile 2002, 09:59 #3
ancora nn avete capito che aumentare la cache L2 nn porta a benefici sostanziali?
Cifer16 Aprile 2002, 10:04 #4
Il core mi sembra delicatuccio, a occhio si direbbe come il tb...
topinoz16 Aprile 2002, 10:15 #5
azz, speriamo che la superfice + piccola del die non dia problemi per i dissipatori...
Zelos16 Aprile 2002, 10:16 #6
bello bello aspettiamo che esca in commercio per vederlo testato, magari dal nostro Paolo Corsini... dopo si potrà commentare, comunque la cache l2 serve tantissimo, solo che Amd attua una politica di commercializzazione astuta, vuole tenere le prestazione delle sue cpu con intel, ma a un costo decisamente inferiore, e purtroppo dotate di 512 kb di cache al toroughbread comporterebbe un costo maggiore molto maggiore, secondo me facevano prima ad aumentare ancora le tlb entry da 64 a 256 , comunque discorso inutile, Amd sta puntando tutto sull'hammer!
Moreno Carullo16 Aprile 2002, 10:17 #7
A occhio e croce, è la stessa dimensione degli attuali Duron "morgan"... per cui non dovrebbero esserci problemi...
Iolao16 Aprile 2002, 10:21 #8
andate sul sito e date un'occhiata alla foto in grande... non sembra che gli L1 non abbiano più i solchi in rame?
miche16 Aprile 2002, 10:35 #9
E' un esemplare di preproduzione! è ovvio che sia sbloccato!
miche16 Aprile 2002, 10:38 #10
RAGA AVETE VISTO? Invece di avere i numeri di serie sampati sul core hanno messo una targetta nera nel packadge!!!! Se sarà così anche negli esemplari di produzione sarò felicissimo! Quelle stampe in microrilievo disturbavano non poco la dissipazione termica... e chi ha avuto il coraggio di lappare un XP? speriamo davvero sia così...