In collaborazione con AMD

Ecco 5 motivi per rottamare il tuo vecchio PC da lavoro

Ecco 5 motivi per rottamare il tuo vecchio PC da lavoro

L'aggiornamento dei PC aziendali, in tempi in cui il lavoro da remoto è diventato consuetudine, richiedono di fornire ai dipendenti macchine moderne che combinino potenza, sicurezza e facilità di gestione

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Processori
AMDRyzen
 

Le nuove necessità di lavoro da remoto venutesi a creare nel 2020 per la pandemia globale continueranno a trasformare la produttività dei dipendenti anche negli anni a venire, rendendo sempre più importante il ruolo dell'IT e degli strumenti forniti ai dipendenti per la loro produttività. Con questo articolo a forma di Beth Stackpole, AMD sottolinea come i processori Ryzen™ Pro della serie 4000 permettano non solo di ottenere prestazioni superiori ai modelli di precedente generazione ma mettano a disposizione una soluzione completa che migliora la sicurezza e facilita il lavoro di gestione dell'infrastruttura IT dell'azienda.

-------------------------------- 

In tempi tanto incerti, una strategia di modernizzazione dei PC può incrementare notevolmente la produttività dei dipendenti e garantire un vantaggio competitivo.

Con il rapido aumento del lavoro da remoto dovuto al COVID-19, è facile affermare "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" pensando ai computer. Se i tuoi dipendenti riescono a partecipare a una video chiamata, allora sei convinto che stiano lavorando al massimo della produttività. Tuttavia, la verità è molto più complicata di così.

Se la tua organizzazione, come avviene spesso, sostituisce ciclicamente i PC ogni quattro anni, la nuova ondata di lavoro da remoto potrebbe casomai accelerare questo ciclo. Anche prima dell'attuale crisi sanitaria globale, gli utenti utilizzavano sempre più dispositivi mobili, il che aumentava i rischi legati a sicurezza, flessibilità, efficienza ed efficacia.

Mentre il lavoro da remoto non accenna a diminuire, sia su base volontaria che per motivi precauzionali, anche il personale IT si trova ad affrontare nuove sfide. Rendere operativi i nuovi dipendenti, fornire assistenza a quelli già impiegati e mantenere la massima produttività dei sistemi sono prove difficili da sostenere, dovendosi contemporaneamente occupare anche di mansioni più strategiche per l’azienda.

Gestire l'invecchiamento dei sistemi su vasta scala non è facile quando tutti si trovano nello stesso posto e, ora che ciò avviene sempre più di rado, i problemi si moltiplicano esponenzialmente. Nessuna azienda può permettersi tempi di inattività imprevisti ma frequenti e la frustrazione dei dipendenti rischia di crescere sempre di più con il diminuire della produttività.

"I sistemi vecchi rappresentano un costo per le aziende, in termini di perdita di produttività e rischio di sicurezza, e con gran parte del personale che lavora da remoto, i responsabili dell'IT devono affrontare sfide ancora più grandi in relazione alla manutenzione e l'assistenza", afferma Matt Unangst, Director of Commercial Client Business di AMD.

amd_ryzen_pro_600_shot_die_mobile.jpg

A proposito di sistemi vecchi, TechAisle nel 2016 ha riscontrato che mantenere PC più vecchi di 4 anni può arrivare a costare fino a 1.700 dollari all'anno. Questo genere di costi nascosti può prendere le aziende alla sprovvista, aumentando il costo totale di proprietà.

Se la tua organizzazione considera ancora la sostituzione dei PC un lusso, occorre invece considerarla come un'opportunità per dare il via a sostanziali miglioramenti nella produttività, nelle prestazioni e nella collaborazione. La famiglia di processori AMD Ryzen™ PRO 4000 e le piattaforme dei partner, ad esempio, coprono tutte le esigenze di un'organizzazione moderna, offrendo un approccio diretto alla questione della produttività e della modernizzazione dei PC.

Non ti abbiamo ancora convinto? Ecco cinque ottimi motivi per sostituire subito i tuoi PC.

Incrementare notevolmente le prestazioni. Ci siamo trovati ad affrontare la nuova realtà del lavoro del 2020: una maggiore complessità, carichi di lavoro pesanti tra cui districarsi, un multi-tasking estremo e il lavoro da remoto. Offrendo il maggior numero di core e thread in un processore business mobile per notebook ultrasottili con il processore AMD Ryzen™ 7 PRO 4750U, i processori AMD Ryzen™ PRO garantiscono prestazioni e una responsività top di gamma per un'ampia varietà di carichi di lavoro, dall'elaborazione dati al rendering di videoconferenze fino alla compilazione di codice.

Ad esempio, la piattaforma AMD Ryzen™ 7 PRO 4750U offre prestazioni fino al 37% più rapide nell'esecuzione di Microsoft Office nel test di riferimento PCMark 10 Applications rispetto al processore AMD Ryzen™ 5 PRO 3700U di vecchia generazione. Inoltre, la stessa piattaforma AMD offre prestazioni fino al 19% più rapide per Microsoft Word, fino al 77% più rapide per Excel e fino al 27% più rapide per PowerPoint rispetto alla generazione precedente.

E queste prestazioni eccezionali vengono ottenute senza compromettere la durata della batteria. I processori AMD Ryzen™ PRO aiutano a massimizzare la produttività della forza lavoro offrendo fino a 20 ore di durata della batteria su una delle migliori piattaforme.

Migliorare la sicurezza. Proteggere i dati sensibili dell'azienda è oggi più importante che mai. I notebook e i PC moderni spesso non vengono mai spenti e questo aumenta il rischio di furto dei dati. I processori AMD Ryzen™ PRO offrono un approccio multi-livello alle funzioni di sicurezza, aiutando a proteggere i dati da attacchi sofisticati e prevenendo i tempi di inattività. Oltre a una serie di funzionalità di sicurezza a livello hardware e firmware, i processori AMD Ryzen™ utilizzano la crittografia della memoria di sistema AMD Memory Guard per aiutare e a ridurre il rischio di attacchi fisici verso la memoria anche quando il laptop viene lasciato in modalità standby.

Semplificare la gestione dell'IT. I reparti IT, già ridotti all'osso, hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile per fornire assistenza a chi lavora da remoto. AMD PRO Manageability è una funzionalità completamente multi-piattaforma presente su tutti i processori PRO, che semplifica la gestione dei dispositivi da remoto. Con la gestibilità offerta da AMD PRO, l'IT può gestire con facilità l'ecosistema misto del parco macchine, grazie a funzioni che vanno dall'implementazione semplificata con Windows® Autopilot, alla gestione efficiente delle patch, alla risoluzione delle vulnerabilità di sicurezza, fino alla gestione costante di un'ampia gamma di problemi di sistema. I processori AMD Ryzen™ PRO offrono inoltre un supporto completo per Microsoft Endpoint Manager – una serie di strumenti gestionali basati su cloud di provisioning, implementazione, gestione e sicurezza per tutti gli endpoint e le applicazioni di un'organizzazione.

Aumentare l'efficienza. In poche parole, le organizzazioni hanno bisogno dell'hardware più recente per fornire l'esperienza software più moderna richiesta oggi. Ci sono anche significativi costi nascosti associati all'utilizzo di sistemi meno recenti, tra cui quelli legati ai costanti interventi di manutenzione e riparazione, che erodono i guadagni e finiscono per superare i costi di aggiornamento dei PC o dei laptop. I nuovi PC dotati di processori AMD Ryzen™ PRO contribuiscono ad aumentare l'efficienza offrendo prestazioni eccezionali e fino a 20 ore di durata della batteria su una delle migliori piattaforme³ - e incrementando la produttività attraverso la riduzione dei tempi di inattività causati da problemi legati all'hardware vecchio, ad esempio lunghi tempi di avvio, arresti frequenti e una durata ridotta della batteria a parità di condizioni, aiutando così a ridurre il costo totale di proprietà grazie a un minor consumo di energia, anche rispetto a un processore ad alta efficienza.

Con una qualità di grado enterprise, una grande affidabilità nel lungo termine e la stabilità programmata per il software, i nuovi PC con processori ADM Ryzen™ PRO garantiscono una maggiore tranquillità alle organizzazioni e sono la scelta più logica per la forza lavoro di oggi, fortemente mobile e che opera da remoto.

Scegliere in modo attento e sfruttare i vantaggi. Sia su laptop che su desktop, i processori AMD Ryzen™ PRO sono disponibili in un'ampia gamma di prodotti OEM in diverse fasce di prezzo, per offrire alle aziende una serie di opzioni adatte a budget ed esigenze differenti.

Anche durante una pandemia, il business prosegue più veloce che mai. La tua organizzazione non può permettersi di rallentare quando ci sono così tante opzioni per conservare il tuo vantaggio competitivo e mantenere alta la produttività dei tuoi dipendenti.

Per saperne di più, visita i seguenti link:

 
^