Dissipatore XDream SE nei nostri laboratori

Dissipatore XDream SE nei nostri laboratori

Giunto nei nostri laboratori un interessante dissipatore di calore costruito interamente in rame, con ventola a velocità variabile.

di pubblicata il , alle 17:54 nel canale Processori
 

E' arrivato nei nostri laboratori il dissipatore XDream SE prodotto da Cooler Master e costruito interamente in rame. Pubblichiamo di seguito alcune foto:

Ecco un'immagine complessiva del dissipatore, saltano all'occhio le notevoli dimensioni dell'heatsink e della ventola installata.

Tradizionale prova della monetina: la lappatura della base, che andrà a contatto con il die del processore, non è particolarmente accurata; l'inconveniente è comunque ovviabile intervenendo sulla superficie con della carta vetrata fine.

Ecco un particolare del potenziometro che consente di regolare la velocità di rotazione della ventola a discrezione dell'utente.

Nella confezione è presente un frontalino per slot da 3 e 1/2 che permette di inserivi il potenziometro per una agevole regolazione direttamente dal pannello frontale.

Ecco altri accessori presenti nella confezione: un sacchettino di pasta siliconica, alcune viti di fissaggio, la manopola applicabile al potenziometro e una staffa la quale permette anch'essa l'inserimento del potenziometro.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Wise07 Marzo 2003, 17:58 #1
Be per la regolazione si son sprecati....
Il tutto alla modica cifra di?
GROVE07 Marzo 2003, 18:01 #2

si e apparte il prezzo...

..come rumorosità???
Gyxx07 Marzo 2003, 18:13 #3
Certo, mi dissanguo x comprare un dissy in rame e lo trovo senza lappatura ..... e poi ci metto la pasta all' ossido di zinco invece che quella all'argento ..... xò nella confezione ci mettono la manopolina x regolare la velocità ....

Sempre + seri alla coolermaster ....
junkidar07 Marzo 2003, 18:15 #4

piccoli dettagli

Mi interesserebbe saperere pure le temperature che riesce a contenere (es. 46°C con P4 2,4 portato a 3,06)
e il rumore generato (magari tra il minimo regime (es. uso internet) e massimo regime (giochi 3D o varie) e naturalmente anche il prezzo.
Grazie!
GROVE07 Marzo 2003, 18:15 #5

perchè no quella all'argento??

Io ho un slk800 che è una bomba ed ho usato la arctic silver 3 consigliata da overclockmania.net da usare insieme a questo dissi per risultati migliori(che sono esperti)
Giatar07 Marzo 2003, 18:18 #6

la pasta all' argento

non è che è qesto grande portento e poi sporca troppo anche la siliconica sa fare il suo dovere
GROVE07 Marzo 2003, 18:35 #7

beh..

...io non ho sporcato niente,basta fare con calma piano piano..e poi lo dicono tutti che i migliori risultati li dà quella all'argento.
vitucciog07 Marzo 2003, 18:40 #8
...ancora appresso a queste cose andate...
OSMIUM_modified07 Marzo 2003, 18:42 #9
Io lessi da HWUpgrade una prova fra differenti paste siliconiche (fino all'Artic Silver 2) e non cambiava un accidenti (eccetto il costo)...
Legionburton07 Marzo 2003, 18:49 #10
la artic silver 3 se applicata con noncuranza può provocare seri danni, visto che conduce l'elettricità.
Domanda:
ma la ventola di tale dissipatore é fatta col rame?

Comunque la coolermaster aveva già prodotto un dissipatore con tali caratteristiche, usando al posto del rame l'alluminio e dotando il dissi di una ventola verde.