Cooltech presenta 4 nuovi kit di raffreddamento a liquido

Cooltech presenta 4 nuovi kit di raffreddamento a liquido

Azienda italiana specializzata da tempo nella creazione di sistemi di raffreddamento ad acqua, Cooltech lancia nuovi kit a liquido completi

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Processori
 

Cooltech è, a dispetto del nome anglofono, un'azienda completamente italiana specializzata nella produzione di sistemi di raffreddamento ad acqua per PC. In questi giorni è stata presentata una serie di 4 nuovi kit di raffreddamento, adatti all'utilizzo con tutti i nuovi processori in commercio di Intel e AMD, capaci di differenti livelli di dissipazione.

009_B3.jpg
CPU MODULA VISION 3120

I modelli disponibili sono 4:

  • CPU MODULA VISION 1080: radiatore di raffeddamento da 80 millimetri
  • CPU MODULA VISION 1120: radiatore di raffeddamento da 120 millimetri
  • CPU MODULA VISION 2120: radiatore di raffeddamento da 120 millimetri con 2 ventole
  • CPU MODULA VISION 3120: radiatore di raffeddamento da 120 millimetri con 3 ventole

I kit condividono il waterblock, modello ULTRABLOCK CPU EX sviluppato da Cooltech e dotato di agganci per varie tipologie di processori. Per la pompa i primi 3 utilizzano il modello VISIOPUMP 12VDC, sostituita nel kit CPU Modula Vision 3120 da un modello a trascinamento magnetico DDC.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito Cooltech, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IL PAPA05 Agosto 2005, 08:55 #1
Mamma mia, pompa a trascinamento magnetico, sarà super-silenziosa quindi! e 3 ventole 12x12? caspita! che ci devi dissipare? (parlo del 3120)
ezio05 Agosto 2005, 09:31 #2
La rotazione delle pale della pompa avviene tramite trascinamento magnetico con il motore che quindi non risente dello sforzo e/o problemi delle pale


come dice il sito stesso, dovrebbe portare altri importanti vantaggi
che prezzi avranno?
Special05 Agosto 2005, 09:42 #3
un pò striminzita come notizia eh...
sirus05 Agosto 2005, 10:26 #4
chissà le prestazioni ?!
zoboliluca05 Agosto 2005, 12:57 #5
Le dimensioni di questa pompa sono impressionanti (per quanto e' piccola) 62x88x38 (mm) (LxHxP). Come una ventola.
Se le prestazioni sono realmente come segnalato sul sito (450 l/h che data la particolare tipologia di pompa equivalgono a 1500l/h) la cosa e' molto interessante. Chissa quanto costano.

Dicono che anche in presenza di molti componenti nell'impianto la portata della pompa varia di poco e per questo motivo pur essendo una 450 in un impianto rende come una 1500.
Inoltre il consumo e' di 12 Watt massimi.

Così dicono loro io mi limito a riportare i dati che mi sembrano molto interessanti.
Qualcuno ha qualche info di prima mano?? Qualcuno realmente puo' confermare questi dati?? Sono molto curioso.

Edit:
Solo ora ho visto un lato negativo. Prevalenza 320mm. Non molti ma per una installazione interna possono essere sufficienti.
CENTAURO8405 Agosto 2005, 15:45 #6
ekko... detto tutto, se quella è la prevalenza mi fa proprio ridere come pompa!!!

e pensare che alcuni appena hanno sentito dire "pompa a trascinamento magnetico" subito si sono fatti na sega...

mahhh!!!
pisoloflash06 Agosto 2005, 16:53 #7
Originariamente inviato da: CENTAURO84
ekko... detto tutto, se quella è la prevalenza mi fa proprio ridere come pompa!!!

e pensare che alcuni appena hanno sentito dire "pompa a trascinamento magnetico" subito si sono fatti na sega...

mahhh!!!



se invece fossi andato a leggere sul sito della cooltech,avresti visto che da specifica la prevalenza e' di 350 cm,quindi un buon valore.


piuttosto sarebbe da verificare il discorso portata.450 di targa sono bassi,ma nella descrizione dice che non e' comparabile con i valori di altre pompe da acquario.
chissa'...
Special07 Agosto 2005, 18:48 #8
Si, una pompa da acquario da 450l
Blind Guardian07 Agosto 2005, 23:08 #9
PAPA -> le pompe normali come credi siano trascinate? con il filo avvolto sul rocchetto?

zoboliluca -> capiamoci, in macchine idrauliche ho preso 29, in matematica al liceo me la cavavo discretamente.... ma non riesco proprio a capire come possa valere l'equazione 450l/h = 1500l/h. questa pompa zippa i litri o cosa? Se legge qualche ingegnere di Cooltech è pregato di rispondere a sua volta (o le pompe lo comprano in cina un tanto al kg???)

pisoloflash -> vorrei capire veramente come con 12W (DODICI WATT) riescano a tirar su 3,5metri d'acqua (mica cazzi, sono oltre 30000 Pa!!). Ora, fedele al secondo principio della termodinamica, ed alla legge sui gravi, qualche dubbio mi viene. Anche qui, se qualcheduno di Cooltech che ha progettato l'impianto ci sa illuminare, verosimilmente saremmo grati.
IL PAPA08 Agosto 2005, 08:40 #10
Originariamente inviato da: Blind Guardian
PAPA -> le pompe normali come credi siano trascinate? con il filo avvolto sul rocchetto?


Non ne ho idea, me lo sai spiegare tu?