Una nuova scheda G70 da Asus, con raffreddamento Artic Cooling

Una nuova scheda G70 da Asus, con raffreddamento Artic Cooling

Anche Asus sceglie il sistema di raffreddamento ad elevate dimensioni, ma ridotta rumorosità di funzionamento, per la propria nuova scheda GeForce 7800 GTX

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:31 nel canale Schede Video
ASUSGeForceNVIDIA
 

Il sito HKEPC riporta, a questo indirizzo, interessanti informazioni su una nuova versione di scheda video GeForce 7800 GTX che la taiwanese Asus si appresterebbe a introdurre sul mercato.

Il nuovo modello, N7800GTX TOP Edition, è caratterizzato principalmente dall'utilizzo del popolare sistema di raffreddamento Aric Cooler, scelto anche da altri produttori per le proprie schede video di fascia alta in quanto abbina buone proprietà di dissipazione termica ad un funzionamento molto silenzioso.

GF7800GTX-frontview-L.jpg

La scheda ha frequenze di clock ben superiori a quelle di default specificate da NVIDIA per le schede GeForce 7800 GTX. Il chip video G70 opera a 486 MHz, contro i 430 MHz di default, mentre i 256 Mbytes di memoria video hanno frequenza di lavoro di 1.350 MHz contro 1.200 MHz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pistolino05 Agosto 2005, 08:40 #1
ottima scheda...mostruosa!

Ottimo prodotto comunque, come ASUS ci ha sempre abituati.
IL PAPA05 Agosto 2005, 08:57 #2
Bel prodotto, penso che il costo dovrebbe assestarsi ul 10-15% in più rispetto alle controparti non occate.
Motosauro05 Agosto 2005, 09:30 #3
Mah... La serie 6 l'avevano tirata fuori molto più bellina imho
OverClocK79®05 Agosto 2005, 09:38 #4
credo che dipenderà dal prezzo
se poi alla fine costa di + della normale e ha in + solo l'Artic-C con l'adesivo ASUS nn so quanto convenga....
(che freq strane per G70 ogni produttore se ne inventa una.....ASUS 486...)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
daedin8905 Agosto 2005, 09:42 #5
infatti esteticamente mi pare un passo indietro...credo sia colpa dell'artic cooling che ha mantenuto sempre qella forma non molto bella...ma cmq spero si apprezzi il potere dissipante di quell'attrezzo...ciao!
Special05 Agosto 2005, 09:43 #6
Io una scheda occata di def non la comprerei mai...
Kayne05 Agosto 2005, 09:50 #7
ma quand'è che finiranno di far sembrare le schede video a dei giornalai con i fumetti in esposizione?
Alcune cose ti fan passare la voglia di finestrare il case.
Lestat.05 Agosto 2005, 10:07 #8
[ Io una scheda occata di def non la comprerei mai...]

Perche' non puoi permettertela...perche' le vuoi OC tu...perche' hanno dei componenti di qualita' piu' bassa rispetto altri modelli...???? Boh non capisco la tua affermazione....
JohnPetrucci05 Agosto 2005, 10:14 #9
Sembra una buona proposta quella dell'artic cooling adottata da Asus, spero non incida troppo sul prezzo.
arcseb05 Agosto 2005, 10:23 #10
considerando che il costo al dettaglio di questo dissipatore si aggira sui 23-27 eu, credo inciderà in piccola parte rispetto al costo della scheda (550 eu attuali) quindi di un 2/3% se consideriamo che un altro dissi costi la meta!

Tra l'altro questo diss (testato da un mio amico su di una 5700 ultra)è molto valido sia per l'overclock che in fatto di silenziosità!