Calo dei prezzi per le APU AMD Trinity da Aprile

La riduzione, quantificata tra l'8% e il 15%, dovrebbe permettere di inserire a listino le nuove APU top di gamma basate su architettura Richland
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Marzo 2013, alle 13:51 nel canale ProcessoriAMD
AMD starebbe preparando una riduzione nei prezzi delle proprie APU della famiglia Trinity, destinate all'utilizzo in sistemi desktop. Questa manovra, stando a quanto è stato anticipato dal sito Digitimes, preparerebbe il debutto della prossima generazione di APU nota con il nome di Richland.
Stando alla fonte le APU AMD A8-5600K, FX-8320, FX-6300 e FX-4300 vedranno una riduzione nei listini ufficiali compresa tra l'8% e il 15% a partire dal mese di Aprile. AMD dovrebbe inoltre iniziare a commercializzare le APU A4-4000 dalla metà del mese di Aprile, con un prezzo previsto in circa 40 dollari USA.
Una mossa di questo tipo dovrebbe aprire spazio al debutto commerciale delle APU della famiglia Richland, compatibili a livello di scheda madre con quelle Trinity, con almeno inizialmente solo alcune versioni di fascia più alta. Si attendono al debutto i modelli A10-6800K e A8-6600K, entrambi con architettura quad core e dotati di moltiplicatore di frequenza sbloccato verso l'alto.
Non sappiamo quanto questa mossa aiuterà AMD a incrementare la propria quota di mercato nel settore dei processori desktop. L'obiettivo rimane quello di toccare una quota di mercato del 20%, soglia che in passato è stata più volte raggiunta dall'azienda americana.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi parla di APU Trinity che scendono di prezzo e poi si scopre che è vero solo per una APU e per tre FX.
Personalmente avrei scritto:
Calo dei prezzi per le CPU AMD FX da Aprile
e
riduzione nei prezzi delle proprie CPU della famiglia FX
Avrebbe avuto molto più senso, inoltre la terza frase che ho quotato sembra suggerire che quegli FX siano APU, quando invece è risaputo siano delle comuni CPU.
già costano poco le cpu AMD in confronto alle INTEL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".