Athlon XP @ Ace's Hardware

Recensione del nuovo processore AMD, testato anche su una motherboard con chipset VIA KT133 (MSI K7T Pro2A) alla frequenza di 1360 Mhz (1500+).
di Moreno Carullo pubblicata il 17 Ottobre 2001, alle 09:51 nel canale ProcessoriAMDMSI
Ace's Hardware ha pubblicato nella giornata di ieri la recensione della nuova cpu di casa AMD, l'Athlon XP. Dopo aver spiegato le differenze apportate con quest'ultima "revision", vengono messe a confronto le prestazioni con diverse piattaforme Socket A più "datate" e con un sistema Pentium 4.
La cpu Athlon XP usata nei test, "sbloccata" di fabbrica, è stata montata su una MSI K7T Pro2A, basata sul chipset VIA KT133, utilizzando il moltiplicatore 13x (il più alto abilitato e utilizzabile nell'esemplare provato). Per fare ciò è stato sufficiente aggiornare il bios della scheda madre all'ultima versione (3.06 nel caso specifico).
Interessanti poi i test di "upgrade" condotti, per mostrare l'incremento prestazionale ottenibile in seguito all'upgrade di un sistema Duron 850 + KT133 con una scheda video nuova, una nuova scheda madre DDR e/o un nuovo processore. Ve ne consiglio caldamente la lettura, soprattutto se state pensando ad un upgrade con un nuovo processore.
Trovate l'intero articolo a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".