AMD Opteron @ Computex

Dimostrazione di un sistema Opterom quadriprocessore al Computex
di Andrea Bai pubblicata il 29 Maggio 2002, alle 13:00 nel canale ProcessoriAMD
Al Computex, che aprirà i battenti lunedì prossimo a Taipei, AMD terrà una dimostrazione di un sistema a 4 processori basato sulla nuova CPU AMD Opteron.

Per la dimostrazione saranno utilizzate applicazioni che richiedono una notevole occupazione della CPU e, restando a quanto ufficialmente comunicato da AMD, il sistema lavorerà a piena velocità per dimostrare le massime prestazioni possibili: ricordiamo che nei sistemi Opteron, aumentando il numero di CPU, a differenza di quanto avviene su sistemi Intel, aumenta anche la banda passante totale.
AMD darà dimostrazione anche di una motherboard per CPU Opteron basata sul chipset AMD-8000 dotata di un hub AMD-8111 Input/Output, AMD-8131 PCI-X Bridge, AMD-8151 AGP Bridge con supporto AGP 3.0.
Maggiori informazioni sui sistemi Opteron a questo indirizzo.
Fonte: xbitlabs
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che le prime mobo in commercio siano fatte con chipset AMD oppure SiS perché se si parte con VIA io aspetto...
W AMD CHE CI PERMETTI DI COMPRARCI IL PICCI'!!
cmq visto che il processore integra praticamente tutto sarà davero difficile che via riesca a creare un southbridge che causi instabilità... fortunatamente! :o)
[B]Ce vuol dire che fra qualche anno anche l'opteron avrà il MN? Parte già con Mn di 3400+ (2 giga effettivi...)
cmq visto che il processore integra praticamente tutto sarà davero difficile che via riesca a creare un southbridge che causi instabilità... fortunatamente! :o)
lol, cmq è vero!
Bhà, se tenevano hammer era meglio, molto più cattivo... Fortuna che il "claw" terrà il nome Athlon!
sbav sbav
Guarda che l'unica VERA innovazione dell' OPTERN non e' a livello di processore ma di BUS. X86-64 e' davvero un'amenita'.
L'HT invece e' una soluzione decisamente interessante.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".