AMD Opteron @ Computex

AMD Opteron @ Computex

Dimostrazione di un sistema Opterom quadriprocessore al Computex

di pubblicata il , alle 13:00 nel canale Processori
AMD
 

Al Computex, che aprirà i battenti lunedì prossimo a Taipei, AMD terrà una dimostrazione di un sistema a 4 processori basato sulla nuova CPU AMD Opteron.

Per la dimostrazione saranno utilizzate applicazioni che richiedono una notevole occupazione della CPU e, restando a quanto ufficialmente comunicato da AMD, il sistema lavorerà a piena velocità per dimostrare le massime prestazioni possibili: ricordiamo che nei sistemi Opteron, aumentando il numero di CPU, a differenza di quanto avviene su sistemi Intel, aumenta anche la banda passante totale.

AMD darà dimostrazione anche di una motherboard per CPU Opteron basata sul chipset AMD-8000 dotata di un hub AMD-8111 Input/Output, AMD-8131 PCI-X Bridge, AMD-8151 AGP Bridge con supporto AGP 3.0.

Maggiori informazioni sui sistemi Opteron a questo indirizzo.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
miche29 Maggio 2002, 12:00 #1
Che roba sto opteron!!!! Questa è vera innovazione!!!

Speriamo che le prime mobo in commercio siano fatte con chipset AMD oppure SiS perché se si parte con VIA io aspetto...
gaus29 Maggio 2002, 12:22 #2
si parte con amd... e poi.. gli altri dietro.. come s'è fatto all'inizio con il K7.... si è partiti col AMD750
selifx6629 Maggio 2002, 12:25 #3
Si parte con Amd... poi amd dorme sugli allori (come ha fatto finora) e poi Intel fa di nuovo il sorpasso (come ha fatto finora) e tra qualche anno anche Opteron avrà il suo "Modelling Number"
margraz29 Maggio 2002, 12:57 #4
Non dorme sugli allori....guarda che un XP2200 non e' poi cosi' lontano ad un P4 a 2533 mhz...cosiderando che e' a 0.18 poi...e il prezzo dove lo mettiamo???eheheh
W AMD CHE CI PERMETTI DI COMPRARCI IL PICCI'!!
Echoes29 Maggio 2002, 13:29 #5
Che vuol dire che fra qualche anno anche l'opteron avrà il MN? Parte già con Mn di 3400+ (2 giga effettivi...)
cmq visto che il processore integra praticamente tutto sarà davero difficile che via riesca a creare un southbridge che causi instabilità... fortunatamente! :o)
checo29 Maggio 2002, 13:51 #6
Originariamente inviato da Echoes
[B]Ce vuol dire che fra qualche anno anche l'opteron avrà il MN? Parte già con Mn di 3400+ (2 giga effettivi...)
cmq visto che il processore integra praticamente tutto sarà davero difficile che via riesca a creare un southbridge che causi instabilità... fortunatamente! :o)


lol, cmq è vero!
Billabong29 Maggio 2002, 14:06 #7
Io continuo a chiamarlo hammer, mi vergogno troppo ad andare in giro a dire "madonna che bestia 'stò Opteron"! E quelli che pure lo mettono in bella vista "il nostro ottimo Opteron..."!
Bhà, se tenevano hammer era meglio, molto più cattivo... Fortuna che il "claw" terrà il nome Athlon!
spaceboy29 Maggio 2002, 14:21 #8
Gaus hai qualche dritta da darci?
sbav sbav
Second Reality29 Maggio 2002, 14:39 #9
X miche.
Guarda che l'unica VERA innovazione dell' OPTERN non e' a livello di processore ma di BUS. X86-64 e' davvero un'amenita'.
L'HT invece e' una soluzione decisamente interessante.
Krotag29 Maggio 2002, 14:47 #10
è vero che AMD non ha rivoluzionato la sua architettura per inserire il supporto ai 64bit, ma dire che la logica che gestisce l'X86-64 sia unamenità mi sembra un po' troppo....