Al debutto nuovi processori AMD: FX, serie A e Athlon

Al debutto nuovi processori AMD: FX, serie A e Athlon

AMD aggiorna la propria gamma di processori per sistemi desktop proponendo versioni destinate a sistemi socket AM3+ come a quelli socket FM2+. Tra le novità anche i dissipatori forniti in bundle

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Processori
AMDFXAthlonA-series
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano02 Febbraio 2016, 21:40 #11
Originariamente inviato da: bongo74
845 vs intel g4400?


a vantaggio del g4400 il single core, il consumo globale, la gpu integrata

il resto meglio l'athlon 845
MaxFabio9303 Febbraio 2016, 01:33 #12
Sembra proprio che questa volta AMD si stia veramente riprendendo, nuove CPU, nuove architetture, nuovi dissipatori veramente performanti e silenziosi, sta sicuramente imparando dagli errori del passato. Non ci resta che attendere i nuovi processori Zen e le GPU con architettura Polaris
devilred03 Febbraio 2016, 10:43 #13
Originariamente inviato da: marchigiano
sono molto interessato pure io, vorrei pensionare il 6800k che scalda come un forno e mettere un athlon+discreta medio-bassa

il prezzo basso però non mi fa molto ben sperare sulle prestazioni... di sicuro andrà meno del 860k che già non è sta gran roba

poi se ho ben capito ha solo 8 linee pcie 3.0? complimenti



excavator è nuovo su desktop, su mobile c'è da quasi un anno ma credo ne abbiano prodotti 5-6... (non mila, proprio cinque :asd


premetto subito che per me li possono chiamare anche camion,impastatrice,gru o come cavolo vogliono, ma sono e restano sempre accrocchi di cpu. fin quando non vedrai chipset e socket nuovi non cambiera' proprio una mazza, questi sono solo una semplice evoluzione di BD, e ho detto tutto.
roccia123403 Febbraio 2016, 11:15 #14
Originariamente inviato da: MaxFabio93
Sembra proprio che questa volta AMD si stia veramente riprendendo, nuove CPU, nuove architetture, nuovi dissipatori veramente performanti e silenziosi, sta sicuramente imparando dagli errori del passato. Non ci resta che attendere i nuovi processori Zen e le GPU con architettura Polaris


Ehm... di nuovo c'è solo il dissipatore.

Il resto è tutta roba vecchia
Bivvoz03 Febbraio 2016, 11:24 #15
Originariamente inviato da: roccia1234
Ehm... di nuovo c'è solo il dissipatore.

Il resto è tutta roba vecchia


L'Athlon X4 845 veramente è completamente nuovo, anzi è la prima cpu desktop con core excavator se non sbaglio.
devilred03 Febbraio 2016, 12:30 #16
Originariamente inviato da: Bivvoz
L'Athlon X4 845 veramente è completamente nuovo, anzi è la prima cpu desktop con core excavator se non sbaglio.


excavator e' un evoluzione di BD, quindi e' sempre la solita solfa. non e' cambiato niente rispetto a prima, e' inutile che vi fate illusioni.
Bivvoz03 Febbraio 2016, 12:54 #17
Originariamente inviato da: devilred
excavator e' un evoluzione di BD, quindi e' sempre la solita solfa. non e' cambiato niente rispetto a prima, e' inutile che vi fate illusioni.


E quindi?
Anche skylake è l'evoluzione di broadwell che è l'evoluzione di haswell che è l'evoluzione di ivy bridge che è l'evoluzione di di sandy bridge.
Quindi a ben vedere l'architettura AMD è più nuova di quella Intel? (è una battuta se non si fosse capito)

Excavator è diverso dai core precedenti esattamente come le architettura Intel sono diverse da quelle precedenti.
L'unica cosa è che si basa su un'architettura che non è delle più felici, quindi sul "inutile che vi fate illusioni" probabilmente hai ragione, ma dovrebbe essere comunque parecchio meglio di steamroller.

P.S: tra l'altro si è molto curiosi si vedere le prestazioni di un desktop excavator come punto di riferimento per Zen.
devilred03 Febbraio 2016, 13:16 #18
Originariamente inviato da: Bivvoz
E quindi?
Anche skylake è l'evoluzione di broadwell che è l'evoluzione di haswell che è l'evoluzione di ivy bridge che è l'evoluzione di di sandy bridge.
Quindi a ben vedere l'architettura AMD è più nuova di quella Intel? (è una battuta se non si fosse capito)

Excavator è diverso dai core precedenti esattamente come le architettura Intel sono diverse da quelle precedenti.
L'unica cosa è che si basa su un'architettura che non è delle più felici, quindi sul "inutile che vi fate illusioni" probabilmente hai ragione, ma dovrebbe essere comunque parecchio meglio di steamroller.

P.S: tra l'altro si è molto curiosi si vedere le prestazioni di un desktop excavator come punto di riferimento per Zen.


spero che non rimarrai deluso.
bongo7403 Febbraio 2016, 13:29 #19
ma rendimento globale / prezzo come stiamo messi?
marchigiano03 Febbraio 2016, 14:00 #20
Originariamente inviato da: MaxFabio93
Sembra proprio che questa volta AMD si stia veramente riprendendo, nuove CPU, nuove architetture, nuovi dissipatori veramente performanti e silenziosi, sta sicuramente imparando dagli errori del passato. Non ci resta che attendere i nuovi processori Zen e le GPU con architettura Polaris


va che l'unico nuovo è il 845 (che poi su mobile esiste da un anno anche se sono facili da trovare come il santo graal) il resto sono processori con almeno 2-3 anni alle spalle, solo leggermente ritoccati nelle frequenze e dissipatori decenti

Originariamente inviato da: devilred
premetto subito che per me li possono chiamare anche camion,impastatrice,gru o come cavolo vogliono, ma sono e restano sempre accrocchi di cpu. fin quando non vedrai chipset e socket nuovi non cambiera' proprio una mazza, questi sono solo una semplice evoluzione di BD, e ho detto tutto.


va be ma leggendo altrove sembrerebbero rivaleggiare con haswell... vorrei metterli alla prova

Originariamente inviato da: Bivvoz
L'Athlon X4 845 veramente è completamente nuovo, anzi è la prima cpu desktop con core excavator se non sbaglio.


è nuovo su desktop, su mobile ne esistono 5 da almeno un anno, li puoi vedere al museo di londra, new york, parigi, mosca, berlino

Originariamente inviato da: bongo74
ma rendimento globale / prezzo come stiamo messi?


a saperlo