offerte prime day amazon

637 dollari è il price target per Intel

637 dollari è il price target per Intel

La roadmap Intel prevede prezzi fissi di 637 dollari per tutte le prossime generazioni di processori Pentium 4 Prescott, al momento del debutto

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Processori
Intel
 
L'altra sera, sorseggiando una birra al circolo Canottieri di Caldè, abbiamo avuto la opportunità di spulciare alcune delle informazioni contenute nella nuova roadmap di Intel del 3 Ottobre 2003.

E' interessante notare come tutte le nuove cpu Intel basate su Core Prescott a 0.09 micron, al momento del debutto, avranno un prezzo di 637 dollari per lotti di 1.000 processori.

Entro il 15 Febbraio Intel dovrebbe introdurre la nuova cpu Pentium 4 a 3,4 Ghz basata su Core Prescott, che al debutto verrà per l'appunto commercializzata al costo di 637 dollari per poi scendere a 417 dollari il 15 Febbraio.

Nei mesi successivi Intel presenterà nuove versioni a 3,6 Ghz e 3,8 Ghz di clock, tutte con Core Prescott e tutte vendute al debutto a 637 dollari.

Ovviamente, nel momento in cui verranno rese disponibili nuove cpu dal clock più elevato si assisterà ad una conseguente riduzione di prezzo delle versioni dal clock più basso.

L'unica eccezione è rappresentata dal processore Pentium 4 3,2 Ghz EE (Exteme Edition), che come già segnalato nei giorni scorsi verrà venduto a ben 925 dollari per lotti di 1.000 processori e per il quale, almeno stando alle informazioni disponibili, non si prevedono versioni dal clock più elevato.

Nei prossimi giorni avremo nuove interessanti informazioni sulla più recente roadmap Intel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6914 Ottobre 2003, 15:12 #1
925$ per il solo processore! Ma per tale prezzo meglio un vero dual Athlon MP
cionci14 Ottobre 2003, 15:17 #2
P4 EE "per il quale, almeno stando alle informazioni disponibili, non si prevedono versioni dal clock più elevato."... Tutto come da previsioni... Trovare questa CPU sarà mooolto difficile
Lud von Pipper14 Ottobre 2003, 15:39 #3
Il P4EE è uno Xeon dei poveri, quindi non cont.

Per il Prescott invece dipende tutto dal supporto alle MB gia in circolazione: se ci sarà venderà bene, ma se richiede nuove MB allora la vedo grama in confronto agli A64.

Vorrei anche sapere come pensano di raffreddare i Prescott da 3.8GHx...

LvP
Paganetor14 Ottobre 2003, 15:42 #4
L'altra sera, sorseggiando una birra al circolo Canottieri di Caldè...



tutti posti nei quali non vado da 1000 anni!!!

PS: ammazza!!!!! <-- è il commento alla notizia!
Alberello6914 Ottobre 2003, 15:46 #5
che?
Alberello6914 Ottobre 2003, 15:50 #6
per il raffreddamento non credo che ci sono problemi per adesso date che siamo a 0,09 micron...
credo che si puo' ancora andare avanti con gli attuali sistemi in alluminio!
dnarod14 Ottobre 2003, 16:07 #7
--------------------------
Vorrei anche sapere come pensano di raffreddare i Prescott da 3.8GHx...
--------------------------
che domande: ti venderanno in bundle col processore un slk 900, 3 vantec tornado una sopra l altra e 2 schiavi col ventaglio che lavorano alacremente durante tutta la sessione di lavoro!!
X-ICEMAN14 Ottobre 2003, 16:23 #8
si diceva lo stesso ai tempi dei primissimi p3 1ghz
i modi si trovano sempre
Dix 314 Ottobre 2003, 16:39 #9

x alberello

primo lo ha detto la stessa intel che sta studiando nuovi tipi di raffreddamento, secondo.. essendo a 0,09 il core è più piccolo e quindi dissipare 100-120watt su una superficie quadrata molto piccola e mooolto difficile..
la gente si lamentava (ancora lo fa) di quando scaldano gli athlon xp che a sua volta quello che dissipa di più non dovrebbe superare gli 85w (se non erro)..
ciao ciao
the_joe14 Ottobre 2003, 16:39 #10
Originariamente inviato da X-ICEMAN
si diceva lo stesso ai tempi dei primissimi p3 1ghz
i modi si trovano sempre


Invece il problema è sempre + serio, i core sono sempre + piccoli e lo 0,09 non fa altro che questo e la potenza da dissipare è sempre maggiore, ora si parla di 100/120 Watt, per il 3,8 saranno ad occhio 140/150 (ricordate che l'assorbimento max di un p4 a 3 gigi è già sopra i 100!!! da prove fatte, che ne dica Intel o meno) perciò con l'alluminio non se ne parla nemmeno visto pure che Intel stessa dal 3,2 dà in bundle un dissi rame/alluminio e viste pure le ultime news sui nuovi dissi studiati da Intel.
Il fatto di aver rincorso i MHz le si sta ritorcendo contro, con Prescott in fondo ha avuto parecchi problemi, nonostante gli 0,09 scaldano e consumano come stufe elettriche.