LG OLED Flex arriva in Italia. Prezzo fissato a 2.999 euro per il TV che si piega a piacimento

LG OLED Flex arriva in Italia. Prezzo fissato a 2.999 euro per il TV che si piega a piacimento

Da ieri LG OLED Flex è disponibile online su LG Online Shop a un prezzo di listino di 2.999 euro, confermando quanto annunciato in fase di lancio. Parliamo del TV OLED a curvatura variabile motorizzata, che vuole giocare al meglio le sue carte sia come televisore, sia come monitor da gioco super immersivo

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Audio Video
LGOLEDTV 4K HDR4KHDR
 

LG OLED Flex è certamente uno dei prodotti più particolari tra quelli presentati l'anno scorso: parliamo del TV OLED a curvatura variabile motorizzata, che vuole giocare al meglio le sue carte sia come televisore, sia come monitor da gioco super immersivo.

LG OLED Flex: primo contatto dal vivo

[HWUVIDEO="3307"]LG OLED Flex: dal vivo il TV/monitor che si curva a comando[/HWUVIDEO]

LG OLED Flex è disponibile sul mercato

LG OLED Flex LG Italia

Da ieri LG OLED Flex è disponibile online su LG Online Shop a un prezzo di listino di 2.999 euro, confermando quanto annunciato in fase di lancio

LG OLED Flex un TV che sa fare il monitor

LG OLED Flex LG Italia

Come diciamo nel video, LG OLED Flex nasce come televisore ed effettivamente porta in dote tutte le caratteristiche dei TV OLED di casa LG, in particolare il pannello è assimilabile a quello di un LG OLED C2 da 42 pollici con tecnologia OLED Evo e processore AI Processor α9 Gen5. Troviamo supporto ai vari formati HDR, tra cui HDR10, Dolby Vision IQ e alla modalità Filmmaker Mode.

Rispetto a un TV normale, LG OLED Flex vede un diverso schema per gli altoparlanti, che non sono integrati dietro lo schermo, ma invece fanno parte della base e sono orientati direttamente verso l'utente, alla stregua di una piccola soundbar. Il maggiore spazio a disposizione ha permesso anche di raddoppiarne la potenza rispetto, ad esempio, a quelli integrati su un TV di pari diagonale, arrivando a 40W. Gli altoparlanti offrono supporto Dolby Atmos e Virtual Surround 7.1.2.

LG OLED Flex LG Italia
LG OLED Flex LG Italia

Anche le connessioni sono gestite in modo differente rispetto a un normale televisore: oltre alle quattro porte HDMI 2.1 48Gbps con supporto 4K 120 Hz VRR, troviamo anche più porte USB per la connessione di periferiche come mouse e tastiera, con un piccolo tasto che permette di commutare in modo molto veloce l'utilizzo tra il TV e il sistema collegato, sia esso un PC o una console. Il tasto di commutazione è posto sulla base, vicino all'uscita cuffie, anch'essa posizionata in modo diverso rispetto ai classici TV e molto più a portata di mano.

Chicca per gli amanti dell'estetica è la possibilità di regolare in diversi modi l'illuminazione RGB posteriore, che può essere fissata sul proprio colore preferito, fatta vibrare a tempo di musica o accordarsi alla cromia presente sullo schermo.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bartsimpson19 Gennaio 2023, 12:54 #1
Prezzo esagerato ma se si trovasse sui 1500 potrebbe avere un senso per qualcuno. Il C2 da 42 si trova spesso tra i 900 e i 1000, questo può effettivamente avere un valore aggiunto ma non certo se costasse il doppio
acerbo19 Gennaio 2023, 14:30 #2
display curvo 16:9? ma a che caxxo serve? prezzo fuori mercato poi, se lo si compra per il gaming una tv oled della stessa marca la paghi tre volte di meno.
Gellison19 Gennaio 2023, 16:42 #3
Originariamente inviato da: Bartsimpson
Prezzo esagerato ma se si trovasse sui 1500 potrebbe avere un senso per qualcuno. Il C2 da 42 si trova spesso tra i 900 e i 1000, questo può effettivamente avere un valore aggiunto ma non certo se costasse il doppio


come al solito poi fanno una discesa repentina di prezzo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^