WhatsApp si aggiorna su iOS con nuovi filtri e una scorciatoia per le risposte rapide

WhatsApp si aggiorna su iOS con nuovi filtri e una scorciatoia per le risposte rapide

La nuova versione di WhatsApp per iOS integra funzionalità molto interessanti per quanto riguarda l'interfaccia utente e le funzionalità

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Apple
WhatsAppiOSiPhone
 

Nel mondo occidentale l'applicazione di messaggistica per antonomasia è WhatsApp, l'opera di Jan Koum che è riuscita a mettere in discussione l'egemonia dell'SMS grazie alla diffusione delle connessioni ad internet in mobilità. Nonostante il suo successo formidabile, WhatsApp è ormai definibile un'applicazione in costante evoluzione, che si migliora di versione in versione con funzionalità che rendono più semplice la vita a chi la utilizza spesso.

Nelle scorse ore WhatsApp è stata aggiornata su iOS introducendo parecchie funzionalità, fra cui nuovi filtri per i file multimediali. Fra le novità più interessanti anche una nuova scorciatoia per rispondere ad un messaggio specifico (a mo' di quote): la procedura precedente era un po' macchinosa, mentre adesso è sufficiente effettuare uno swipe verso destra su un messaggio e iniziare a digitare la risposta con una gesture di facile memorizzazione.

Questa funzione ricorda le @menzioni di Facebook Messenger, applicate però in un modo assolutamente semplice e utilizzabile praticamente da qualsiasi tipologia di utenti. La gesture non è ancora presente sul client per Android, ma la compagnia ha già dichiarato di volerla implementare anche se con tempistiche ancora oggi incerte. Nel nuovo aggiornamento c'è anche una nuova modalità di visualizzazione alla ricezione di più foto contemporaneamente.

Prima queste venivano ordinate una dopo l'altra, mentre adesso appariranno all'interno dello stesso messaggio per un massimo di quattro foto contemporaneamente. Cliccando sul messaggio si accede all'intero "album" di foto, potendole visualizzare tutte singolarmente. L'aggiornamento porta WhatsApp alla versione 2.17.30: se non lo avete ancora ricevuto potete cliccare su questo link e installarlo manualmente sul vostro dispositivo iOS.

Di seguito riportiamo il changelog ufficiale di WhatsApp 2.17.30:

  • Aggiungi filtri colorati ai file multimediali. Scatta o seleziona foto, video o GIF, e falli scorrere verso l'alto per scoprire ed applicare i filtri.
  • Quando ricevi molte foto una dopo l'altra da parte dello stesso contatto, queste verranno raggruppate come se facessero parte di un album.
  • Nuova scorciatoia per le risposte: fai scorrere qualsiasi messaggio verso destra per rispondere direttamente a quel messaggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^