Essential Phone: ecco come scatta le foto e gira i video il nuovo smartphone di Andy Rubin

Essential Phone: ecco come scatta le foto e gira i video il nuovo smartphone di Andy Rubin

Molto atteso il primo telefono realizzato dal creatore di Android. Essential Phone arriverà sul mercato nei prossimi mesi ma intanto è già possibile vedere come scatta la fotocamera posteriore e come vengono girati i video a 360 gradi con la Essential Cam.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Essential
 

E' forse uno dei più attesi smartphone di questo 2017 assieme ai futuri Galaxy Note 8 di Samsung e al nuovo iPhone 8 di Apple. Il nuovo Essential Phone è lo smartphone che si propone sul mercato, per il momento solo USA, con un design fortemente moderno e nuovo visto che possiede un display completamente "borderless" ossia senza cornici un po' sulla falsa riga di quello che era stato fatto da Xiaomi con il Mi MIX. Una moda del momento quella di abbattere completamente le cornici dei display negli smartphone del futuro e che potrebbe rivelarsi tale anche per Apple con il nuovo iPhone 8. Di certo Andy Rubin ha voluto giocare di anticipo e la presentazione del suo Essential Phone ha certamente destato scalpore e non solo per il design del telefono ma anche e soprattutto per le specifiche tecniche da top di gamma.

Tra queste da annoverare sicuramente la presenza di una fotocamera posteriore con doppio sensore da 13 MP che grazie all'apertura da f/1.85 dovrebbe garantire scatti di eccellente qualità. In tal senso ecco apparire il primo sample fotografico scattato proprio dal nuovo Essential Phone e che permette di capire realmente se gli ingegneri guidati dall'ex dirigente Google abbiano trovato il giusto compromesso nelle prestazioni. Osservando lo scatto possiamo ammettere che il lavoro da svolgere sul software del nuovo Essential Phone sembrerebbe essere ancora molto visto che la foto risulta quanto mai rumorosa, seppure in ambientazioni poco luminose, e con una perdita dei dettagli decisamente importante se parliamo di un prodotto da 699 dollari.

Insieme al nuovo Essential Phone è stata presentata anche un accessorio a se stante che permette agli utenti di registrare video a 360 gradi. In questo caso la camera viene posizionata sul retro dello smartphone ed accoppiata grazie a due pin magnetici. La stessa permette riprese  video appunto sferiche fino alla risoluzione di 4K a 30fps. I risultati sono quelli che potete vedere nei video a seguire.

 

 

Ricordiamo come il nuovo Essential Phone possegga un display da 5.71" LTPS di seconda generazione con un form factor 19:10 e soprattutto una risoluzione di 2560x1312 pixel. Quindi la presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e 4GB di RAM. Memoria interna da 128GB e connettività di ultima generazione con modulo LTE, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS per la localizzazione e batteria da 3.040 mAh.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala08 Giugno 2017, 14:07 #1
Tutto molto interessante poi arrivi a leggere che la batteria ha solo 3000mah e tiri un bel MAH!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^