WhatsApp per iPad è davvero in arrivo. Ecco le prime immagini

WhatsApp per iPad è davvero in arrivo. Ecco le prime immagini

Non è la prima volta che parliamo di WhatsApp nella versione per iPad. Purtroppo però ancora nessun rilascio ufficiale anche se oggi arrivano delle schermate che promettono davvero bene.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Apple
WhatsAppAppleiPad
 

WhatsApp su iPad è senza dubbio il sogno di ogni utente. Avere la possibilità di usare il sistema di messaggistica verde anche su tablet senza dover ricorrere ad applicazioni particolari o anche a marchingegni strani è ormai una chimera da tanto tempo. Ora però questo tempo potrebbe essere realmente maturo perché sono apparsi in Rete per la prima volta alcune immagini capaci di rendere reale l'applicazione per il tablet con la mela morsicata.

WhatsApp su iPad: arriverà davvero?

Come detto le immagini riportate in questo articolo non fanno altro che mostrare per la prima volta l'interfaccia che WhatsApp potrebbe avere su iPad. Immagini riguardanti la schermata di avvio dell'applicazione che in qualche modo somigliano fortemente a quella vista su di uno smartphone. Differente invece il layout per le chat. Qui gli sviluppatori sembrano aver sistemato un'interfaccia a colonne, simile a quanto fatto su WhatsApp Web con la possibilità anche di ruotare il tablet ed avere una schermata orizzontale.

Dalle immagini è possibile anche osservare la presenza della sezione delle chiamate, sintomo che forse gli sviluppatori vogliono portare su tablet anche questa funzionalità. Presente anche il supporto allo sblocco con il Touch ID per una maggiore sicurezza per l'utente delle proprie conversazioni.

Chiaramente l'applicazione non è ancora stata rilasciata in maniera pubblica e non abbiamo alcuna tempistica su quando questo avverrà e se davvero succederà. Di fatto sono ormai tanti gli utenti a cui piacerebbe poter usare WhatsApp non solo sul proprio smartphone o PC ma anche sul proprio tablet o iPad. Telegram, diretto concorrente di WhatsApp, lo fa da tempo e anche piuttosto facilmente.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tonisca10 Aprile 2019, 07:55 #1
Io uso da anni Whatsapp web con Chrome in modalità desktop.
redevildark10 Aprile 2019, 08:51 #2
Originariamente inviato da: Tonisca
Io lo uso da anni sull'iPad, Whatsapp web con Chrome in modalità desktop.


Che non è la stessa cosa di avere un app nativa. Ben venga se finalmente si sono svegliati.
Tonisca10 Aprile 2019, 09:21 #3
A parte le notifiche (cosa non da poco), non cambia molto.
Phoenix Fire10 Aprile 2019, 09:39 #4
immagino sia un "porting" della versione desktop
sogno quando whatsapp permetterà di non avere il telefono collegato, ma finchè ci saranno i maniaci della privacy (con profilo facebook pieno di cose) non succederà purtroppo
inited10 Aprile 2019, 09:51 #5
Mi sento come Bambino quando Trinità sta prendendo a sberle Wild Cat Hendrix, a fare il solitario sbuffando di impazienza e dicendo "Essù, e sbrigati...!", ecco, Whatsapp non sta nemmeno prendendo a schiaffi Wildcat, sta solo facendoci aspettare...
ziozetti10 Aprile 2019, 11:03 #6
Ah. Uso Whatsapp su tablet Android (Samsung T585) da un anno circa, credevo fosse disponibile su tutti i tablet 3G.
Ciò detto, dover utilizzare un secondo account legato al numero di telefono lo rende inutile nella gran parte dei casi, la grande svolta avverrà quando (se) verrà data la possibilità di registrarsi su più dispositivi con un solo account.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^