VMware espande le sue capacità di controllo remoto con l'acquisizione di Aetherpal

VMware punta a migliorare i suoi prodotti e lo fa annunciando l’acquisizione del suo partner Aetherpal, produttore di soluzioni per il controllo remoto dedicate alle grandi aziende e alle multinazionali.
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Febbraio 2019, alle 19:21 nel canale AppleVMware
VMware acquisisce AetherPal
La relazione fra VMware ed Aetherpal non è una novità, tanto che già dal 2017, precisamente dal mese di maggio, VMware rivende come plugin di Workspace One le soluzioni di controllo remoto offerte dal suo partner. Dal 5 febbraio, la relazione è diventata a tutti gli effetti un matrimonio, tanto che VMware ha deciso di rilevare Aetherpal.
Una scelta dovuta dovuta alle nuove esigenze del mercato: una fetta sempre più consistente della forza lavoro delle enterprise è legata alle tecnologie mobile e da qui deriva la necessità di offrire un efficace supporto remoto multipiattaforma, così da minimizzare i tempi di downtime dovuti a problemi tecnici.
Come specifica Shankar Iyer, senior vice president e general manager della End-User Computing di VMware “Il supporto remoto è un’esigenza fondamentale per i nostri clienti e un elemento di differenziazione per la piattaforma Workspace ONE. Abbiamo l’obiettivo di espandere il supporto remoto a sistemi operativi aggiuntivi e aumentare ulteriormente i risparmi sui costi IT, la sicurezza e consentire un’esperienze utente senza precedenti.”
Il risultato di questa acquisizione si concretizzerà in una serie di nuove funzionalità che andranno a integrare la piattaforma Workspace One. Più precisamente, VMware vuole garantire a tutti i suoi clienti la possibilità di connettersi velocemente a qualsiasi dispositivo remoto utilizzando il browser, andando a visualizzare in tempo reale lo schermo di qualsiasi client, indipendentemente dal sistema operativo che utilizza. Questo permetterà al reparto IT di poter avere accesso alle informazioni specifiche sull’hardware e il software di ogni device, potendo intervenire in maniera veloce ed efficace al presentarsi dei problemi. Per esempio accedendo ai log per isolare l’origine del problema e ripristinando da remoto le configurazioni dei dispositivi usati dalla forza lavoro. Il tutto con una particolare attenzione alla questione della privacy.
Maggiori informazioni e considerazioni sono disponibili sui blog di VMware e di Aetherpal.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".