VMware espande le sue capacità di controllo remoto con l'acquisizione di Aetherpal

VMware espande le sue capacità di controllo remoto con l'acquisizione di Aetherpal

VMware punta a migliorare i suoi prodotti e lo fa annunciando l’acquisizione del suo partner Aetherpal, produttore di soluzioni per il controllo remoto dedicate alle grandi aziende e alle multinazionali.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Apple
VMware
 

VMware acquisisce AetherPal

La relazione fra VMware ed Aetherpal non è una novità, tanto che già dal 2017, precisamente dal mese di maggio, VMware rivende come plugin di Workspace One le soluzioni di controllo remoto offerte dal suo partner. Dal 5 febbraio, la relazione è diventata a tutti gli effetti un matrimonio, tanto che VMware ha deciso di rilevare Aetherpal.

Una scelta dovuta dovuta alle nuove esigenze del mercato: una fetta sempre più consistente della forza lavoro delle enterprise è legata alle tecnologie mobile e da qui deriva la necessità di offrire un efficace supporto remoto multipiattaforma, così da minimizzare i tempi di  downtime dovuti a problemi tecnici.
Come specifica Shankar Iyer, senior vice president e general manager della End-User Computing di VMware “Il supporto remoto è un’esigenza fondamentale per i nostri clienti e un elemento di differenziazione per la piattaforma Workspace ONE. Abbiamo l’obiettivo di espandere il supporto remoto a sistemi operativi aggiuntivi e aumentare ulteriormente i risparmi sui costi IT, la sicurezza e consentire un’esperienze utente senza precedenti.

Il risultato di questa acquisizione si concretizzerà in una serie di nuove funzionalità che andranno a integrare la piattaforma Workspace One. Più precisamente, VMware vuole garantire a tutti i suoi clienti la possibilità di connettersi velocemente a qualsiasi dispositivo remoto utilizzando il browser, andando a visualizzare in tempo reale lo schermo di qualsiasi client, indipendentemente dal sistema operativo che utilizza. Questo permetterà al reparto IT di poter avere accesso alle informazioni specifiche sull’hardware e il software di ogni device, potendo intervenire in maniera veloce ed efficace al presentarsi dei problemi. Per esempio accedendo ai log per isolare l’origine del problema e ripristinando da remoto le configurazioni dei dispositivi usati dalla forza lavoro. Il tutto con una particolare attenzione alla questione della privacy.

Maggiori informazioni e considerazioni sono disponibili sui blog di VMware e di Aetherpal.


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^