Utenti Apple ancora più interessati all'iPod che non ad Apple Watch

L'interesse degli utenti della Mela nei confronti dell'Apple Watch non sarebbe troppo elevato, e addirittura inferiore a quello che si ha nei confronti di iPod. Il tutto secondo quanto riportato da un analista di Pacific Crest
di Nino Grasso pubblicata il 18 Giugno 2015, alle 10:01 nel canale AppleAppleWatch
Apple Watch è il primo prodotto della Mela ad occupare una nuova categoria dal rilascio del primo iPad. Nei primi giorni di prevendita nei primi paesi la domanda è stata massiccia, e l'interesse del pubblico decisamente elevato. Tuttavia, ad oggi, l'orologio della Mela sembra interessare a pochi utenti, meno di iPhone e iPad, ma soprattutto anche meno di iPod.
L'analista di Pacific Crest Andy Hargreaves ha analizzato il volume delle ricerche su Google delle keyword relative ad iPad, Apple Watch e iPod, trovando l'orologio nella posizione più bassa della graduatoria. Lo smartwatch ha avuto dei picchi consistenti nei periodi del lancio, ma da allora ha mantenuto quasi costantemente l'ultima posizione fra i tre dispositivi analizzati.
"Dopo una forte domanda iniziale, l'interesse su Apple Watch appare mediocre", scrive in maniera secca l'analista che crede che la società riuscirà a venderne circa 11 milioni di unità entro il mese di settembre. Si tratterebbe comunque di un valore piuttosto elevato per un mercato in cui la concorrenza non riesce nemmeno a sfiorare questi numeri, ma decisamente ridimensionato rispetto alle stime iniziali.
Secondo Hargreaves, Apple potrebbe mancare clamorosamente l'obiettivo di piazzare in commercio circa 24 milioni di Watch nell'anno fiscale 2016. I pareri sull'orologio dei redattori d'oltreoceano sono stati abbastanza discordanti: il parere è quasi sempre positivo nel complesso, tuttavia i dubbi sulla tecnologia sono ancora molti, e le performance del Watch non sarebbero in linea con le aspettative di chi lo usa.
Un consistente ridimensionamento delle stime di vendita non sarebbe così sorprendente secondo Hargreaves, che ritiene probabile un successo sempre più calante per l'orologio di Cupertino.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRivoglio l'iPod classic con l'SSD
Oppure un iPod touch da 64+ gb ma con prezzo umano
Lato fitness ha parecchio senso. Io almeno me ne vedo bene dal portarmi l'iPhone quando vado in palestra o a correre (anche se vedo diversi che lo fanno)
L'Ipod credo che sia uno dei prodotti della mela più a buon mercato !
Magari uno non arriva all'iphone e si contenta del ipod, oppure ha un iphone, si trova bene e vuole anche un ipod...
io vado a correre sempre con l'iPhone (tanto devo portare il marsupio per le chiavi di casa ci metto pure quello) perchè lo uso anche per il tracking GPS con Runtastic
per fortuna che non uso Keychain
Hanno già un sacco di miei dati, non è necessario che conoscano anche le password
Il giorno in cui troverò uno smartwatch valido, porterò solo quello e l'ipod per la musica. Il telefono è veramente ingombrante :\
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".