Steve Wozniak: 'Apple dovrebbe produrre uno smartphone Android'

In un'intervista a Wired, Steve Wozniak avrebbe elargito alcuni consigli ad Apple. Fra questi sarebbe necessario iniziare a pensare ad uno smartphone Android, per entrare in un mercato secondario a quello di iPhone
di Nino Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2014, alle 09:01 nel canale AppleAppleiPhoneAndroid
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn genio dal punto di vista tecnico...
... ma se non ci fosse stato Jobs, Wozniak sarebbe ancora ad assemblare schede elettroniche nel suo garage.E se non ci fosse stato Wozniak la risposta più probabile al tuo post sarebbe stata:
Jobs chi ?!?
A parte questo, Wozniak non è uno che fondamentalmente ha deciso di godersi la vita e parte del godimento sta nel non farsi prendere da giochi di potere o di immagine e parlare a ruota libera quando gli va e se gli va.
Poi c'è anche il fatto che dal punto di vista tecnico-commerciale ha ragione.
A suo tempo Apple dominava, poi si è di fatto spostata in fascia alta con i Mac e Microsoft l'ha "attaccata dal basso" in modo devastante.
Ora si sta delineando uno scenario simile nei paesi in via di sviluppo (che rappresentano un mercato enorme per il futuro) ed in quelli in cui il costo degli iPhone ed iPad "non è trascurabile".
Apple non può più di tanto "scendere di fascia" con i prodotti attuali, le servirebbe una nuova fascia di prodotti "che permettano ai clienti di passare alla fascia alta quando se lo possono permettere" ma ben differenziati da essa.
La soluzione ideale è una linea di smartphone e tablet basati su Android con store Apple e con applicazioni in esclusiva solo per essi e per iOS.
L'unica parte difficile è il lato commerciale, è estremamente difficile trovare le persone giuste con le competenze in campo economico/commerciale necessarie e pure il background tecnico per capire fin dove ci si può spingere con le sinergie e fin dove si deve mantenere una linea di separazione.
Insomma, non è una sparata così campata in aria come sembra e permetterebbe ad Apple di mantenere il dominio in fascia alta ed "attaccare dal basso" Google, Samsung e Microsoft, ma è di difficile implementazione a livello commerciale e visto che ad Apple le cose per ora vanno bene non c'è alcun interesse a rischiare una cosa simile (anche se sarebbe adesso il momento ideale).
Probabilmente in Apple puntano molto a spostare il mercato verso nuovi dispositivi indossabili, quindi non hanno interesse a distogliere energie e risorse verso un consolidamento così estremo nei settori esistenti dove per ora sis sentono al sicuro.
Non mi pare abbiamo mai bevuto un caffè assieme quindi....vola basso che è meglio...
Detto questo, io non sono un sostenitore di una bella ceppa di nulla!
In ufficio uso Linux,a casa uso il mac e in alternativa un pc windows.
I primi due non hanno l'antivirus,l'ultimo SI.
Non ho capito cosa ti rosica tanto comunque....
Tornando in topic, il mercato è invaso da dispositivi Android che costano come un pezzo di pane.
Un eventuale Melafonino/Android non avrebbe senso, in tempi non sospetti lo stesso CEO di Apple ha più volte detto che in quel tipo di mercato spazzatura Apple non entrerà mai.
Brava redazione, sospendete certi personaggi che rovinano solo il clima festoso del forum.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".