Sondaggio: 9 adolescenti su 10 possiedono un iPhone negli USA

Un sondaggio ha svelato che l'87% degli adolescenti statunitensi possiede un iPhone come smartphone. La percentuale è più che raddoppiata in 10 anni, quando nel 2012 era del 40%.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 16:23 nel canale AppleiPhoneApple
Secondo un sondaggio effettuato dalla società di investimento Piper Sandler, l'87% degli adolescenti utilizzano iPhone come smartphone negli Stati Uniti. Ciò significa che 9 ragazzi su 10 possiedono iPhone, mentre uno solo possiede uno smartphone non Apple.
Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 14.500 adolescenti con un età media di 15,8 anni. I numeri hanno evidenziato come la percentuale di adolescenti che utilizzano iPhone sia più che raddoppiata in 10 anni. Nel 2012 infatti era intorno al 40%. Ma non finisce qui, perché il futuro per Apple sembra essere più roseo del presente. Infatti, l'88% degli adolescenti intervistati si aspetta che un iPhone sia il loro prossimo smartphone, segno del fortissimo grado di fidelizzazione di Apple.
Ma iPhone non è solo uno smartphone per adolescenti. Un mese fa abbiamo visto Apple sorpassare per la prima volta Android nella sua storia. Allargando il quadro a tutti gli utenti, grandi e piccoli, Apple domina negli stati uniti con il più del 50% di quota di mercato nel settore smartphone. In soldoni, più di 5 persone su 10 utilizzano iPhone negli Stati Uniti.
![]() |
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo spero che gli adolescenti si sveglino e capiscano che non sono più fighi se hanno un iphone e nel frattempo preparo i popcorn !
https://www.wsj.com/articles/why-ap...ble-11641618009
Fortunatamente non siamo messi cosi male in Europa...
quindi ritieni un giovane con android sia disposto a spendere di più e trovarsi peggio per essere più fighi. ok
https://www.wsj.com/articles/why-ap...ble-11641618009
nel 2012 erano 4 su 10. se in 4 riuscivano a bullizzare 6 compagni significa che i primi possessori di iphone erano belli grossi e muscolosi Link ad immagine (click per visualizzarla)
No sono convinto che le cose che l'adolesscente fa con l'iphone si possano fare con qualunque telefono senza differenza apprezzabile.
E non è certo una novità, la moda con gli adolescenti fa strage da decenni, diventa di moda quella certa maglietta, quel paio di scarpe, e se non le hai sei "out" !
P.S. comunque è un segno di come la nuova generazione si stia omogeneizzando.
E non è certo una novità, la moda con gli adolescenti fa strage da decenni, diventa di moda quella certa maglietta, quel paio di scarpe, e se non le hai sei "out" !
io di apple ho avuto solo 3 iphone e un ipod a rotella. prima dell'ipod avevo banali lettori mp3 usb (sono stato tra i primi ad averli). ipod non faceva nulla di più del primo mp3 ma era una goduria. cosa voglio dire, non basta fare le stesse come ma conta anche il "come"
il punto è che in america usano imessage e gli sms. Di conseguenza se non hai iphone sei fuori.
Come ho detto sopra...
sei "out" !
Quindi la concorrenza non vedo cosa possa fare se non utilizzare imessage anche loro
Quindi tutta colpa della concorrenza? Chissà allora come mai in Europa è più diffuso Android.
Comunque non si può negare che il marchio iPhone sia di gran lunga il più forte e in parte anche uno status symbol. Non dico che tutti lo comprano per questo però è indubbio che ha un certo peso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".