Skype per iPhone, è ufficiale

Skype per iPhone, è ufficiale

A mesi dall'annuncio effettuato in occasione del CES, Skype rilascia la propria versione per iPhone. La popolare utility sarà scaricabile da iTunes App store nel corso della giornata di martedì

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:54 nel canale Apple
iPhoneSkypeApple
 

Il software che ha, in parte, il merito di aver reso popolare e accessibile a larga parte di utenti il voIP, da domani, sarà disponibile anche per iPhone. La notizia, riportata in anteprima dal Wall Street Journal, arriva a distanza di qualche mese dal primo annuncio effettuato in occasione del CES di Las Vegas, tenutosi a Gennaio.

Skype per iphone

Se tutti gli utenti più smaliziati hanno sopperito alla mancanza dell'applicazione voIP con l'installazione di Fring, l'arrivo della versione ufficiale di Skype consentirà, da domani in poi, di non dover ricorrere a stratagemmi per utilizzare il proprio account anche sullo smartphone della mela morsicata. Sarà possibile utilizzare Skype solo attraverso la rete Wi-fi, mentre non è supportata, come da policy Apple, la rete 3G per le chiamate.

SkypeIn e SkypeOut, assieme alla chat sono le funzioni che contraddistinguono l'applicazione derivata dalla versione desktop, oltre alla chat di gruppo e alla integrazione della rubrica del telefono. Per tutti coloro che fossero interessati alle prime impressioni di utilizzo, rimandiamo a Cnet.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zephyr8330 Marzo 2009, 10:07 #1
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!
ilratman30 Marzo 2009, 10:09 #2
Originariamente inviato da: zephyr83
Finché nn attivano il sistema push per le applicazioni perde un po' di utilità (visto che nn si possono tere in background le applicazioni). Peccato anche per l'impossibilità di usare la connessione 3G.....sarebbe stato un ottimo risparmio per tutti quelli che hanno un piano dati!!!


spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.
macfanboy30 Marzo 2009, 10:13 #3
Originariamente inviato da: ilratman
spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.


Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.
!fazz30 Marzo 2009, 10:14 #4
Originariamente inviato da: ilratman
spero fortemente che oltre al push di cui si sentela necessità, anche se non penso lo faranno mai visto che se uno lascia in bachground una cosa come skype il telefono si siede come prestazioni, a me interesserebbe la funzione modem che per ora è bloccata.


purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi
zephyr8330 Marzo 2009, 10:25 #5
Originariamente inviato da: macfanboy
Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.

mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene
Originariamente inviato da: !fazz
purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi

a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese?
ilratman30 Marzo 2009, 10:25 #6
Originariamente inviato da: macfanboy
Con il push non ci sarà nessuna applicazione in background, quindi il problema di perdita prestazioni e di consumo è praticamente annullato (un deamon della Apple ci dovrà sicuramente essere, ma prob. sarà iper-ottimizzato). L'applicazione viene caricata solo nel momento che si vuole visualizzare il messaggio notificato.

se lo faranno così allora avrà senso!
Originariamente inviato da: !fazz
purtroppo in italia le connessioni dati sono praticamente al collasso e le compagnie non sbloccano tale possibilità (che sarebbe comoda) io per esempio rimango basito dal fatto che vodafone non propone per tutti un'offerta dati a consumo cosa che di fatto mi ha obbligato a cambiare gestore e ad utilizzare due dispositivi


io uso la tim da 6 anni con la web facile e mi sono sempre trovato bene, veloce e senza mai problemi di rete.

se iphone avesse la possibilità di essere usato come modem lo avrei già preso, anche perchè a casa ho ipod touch con cui mi trovo bene, ma per ora mi tengo stretto il mio nokia e60 con cui mi sono sempre trovato benissimo.
ilratman30 Marzo 2009, 10:27 #7
Originariamente inviato da: zephyr83
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene

a questo non avevo pensato in effetti

con il nokia con il push mail effettivamente la batteria mi dura si e no due ore.
!fazz30 Marzo 2009, 10:34 #8
Originariamente inviato da: zephyr83
mha, vada per le prestazioni ma per il consumo dire che il problema è praticamente annullato ce ne vuole!!! poi spero davvero sia così stra ottimizzato come si sta facendo passare (così come prima dell'uscita dell'iphone si faceva passare l'autonomia e la batteria come SICURAMENTE miracolosi) perché se è ai livelli del push email stiamo messi bene

a cosa ti riferisci? mi sa che parli delle promo wap perché per le connessioni web nessuno blocca la possibilità di usare il telefono come modem (alcuni operatori nn hanno problemi neanche con il wap). Per le connessioni a consumo vodafone nn ha quella da 5 giga a 40 euro al mese?


no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare
]NeSsuNo[30 Marzo 2009, 10:37 #9
Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.
ilratman30 Marzo 2009, 10:40 #10
Originariamente inviato da: !fazz
no mi riferisco a promo dati per cellulari, attualmente vodafone ha solo pacchetti ad ore o la promo dati su wap (internet in libertà mi pare che si chiami che per me è inusabile), quella da 5Gb 40€ non l'ho mai vista ma cmq è fuori budget, a me basta un'offerta da 1Gb al mese per le mail e internet quando sono fuori sede ma quando sn andato in vodafone mi han proposto solo piani ad ore, praticamente inutilizzabili con un cellulare


infatti uso la web facile recharge proprio per questo motivo, 20€ 1GB 24/24 per 30 giorni.

Originariamente inviato da: ]NeSsuNo[
Vodafone pack per iphone 3 euro a settimana per 500 mega. Iphone jailbreak fa da modem via wifi o usb con pdanet.


non ho nessuna intenzione di sbloccare il telefono me lo devono dare loro la possibilità se vogliono venderlo e poi io voglio il modem bluetooth come hanno anche i telefoni da 50€.