Schermate rosa e crash su iPhone: secondo Apple è un problema software
Diversi utenti stanno segnalando problemi di instabilità sulla serie di smartphone iPhone 13 che sembrano apparentemente inspiegabili
di Nino Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2022, alle 11:47 nel canale AppleAppleiPhone
Gli iPhone di ultima generazione sembrano colpiti da un bug, secondo Apple di natura software, che si manifesta attraverso una schermata rosa. Improvvisamente, apparentemente in maniera del tutto casuale, la schermata assume una tinta rosa e il dispositivo diventa inutilizzabile o va in crash.

Secondo quanto si legge sui forum di discussione Apple o su Reddit, in alcuni casi Apple ha provveduto a sostituire lo smartphone in garanzia ma anche i modelli sostitutivi hanno iniziato a presentare il difetto dopo qualche settimana. Non sempre, inoltre, Apple sembra affrontare il problema alla stessa maniera, visto che a molti utenti è stata negata la sostituzione perché il problema veniva considerato proveniente da un bug software. Sembra invece abbastanza certo che il bug sia circoscritto esclusivamente agli iPhone di ultima generazione.
Bug sulla serie iPhone 13, schermate viola e crash sui melafonini
Non è ancora chiaro se vi sia un elemento scatenante che provoca il crash: "Ho avuto lo stesso problema mentre scattavo una foto, lo schermo è diventato rosa e lo smartphone si è bloccato per poi riavviarsi", è stata la testimonianza di un utente: "Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".

Il bug si è manifestato ad altri utenti in modo completamente diverso, ad esempio in seguito un riavvio dopo aver manifestato instabilità con il GPS o con altre funzionalità. Su My Drivers si legge di un commento di Apple in merito, pubblicato sulla piattaforma Weibo: "Non abbiamo rilevato difetti rilevanti nell'hardware dei dispositivi, perché il problema si manifesta quando il sistemaè bloccato", si legge. Secondo la fonte, Apple consiglia agli utenti di eseguire un backup dei dati presenti e installare l'ultimo aggiornamento disponibile per risolvere il problema. Il bug, però, non è esplicitamente riportato nei changelog di nessuna delle ultime versioni, neanche su quello relativo alla Release Candidate di iOS 15.3.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
HONOR svela gli smartphone della serie 500: l'iPhone Air fa tendenza
Il meglio delle scope elettriche di fascia alta Dreame e Roborock: sfida al ribasso di prezzi per il Black Friday Amazon
OPPO Reno 15: per la versione Global ci sarà un SoC Qualcomm
Il nuovo trifold di Samsung sta arrivando: conferme per nome, specifiche e data di lancio
Xiaomi X20+ crolla di prezzo su Amazon: robot premium con laser 3D e doppio panno rotante a soli 318€
EUREKA J15 Evo Ultra vs J15 Ultra: uno spinge fino a 22.000Pa, l'altro è il re dell'igiene a 75°C. Ecco perché tutti li stanno comprando
Non solo iPhone Air: anche il 16e potrebbe essere un flop
Il nuovo Samsung Galaxy Tab A11+ arriva in Italia
Con Unreal Engine 5.7 il realismo e la semplificazione raggiungono nuove vette
Intel Nova Lake: confermato il supporto ad AVX10.2 e APX nei futuri processori
Black Friday per i Kindle di fascia alta: Paperwhite Signarture Edition, Colorsoft e Scribe scontati del 30% reale, fino a -182€
Con EPYC Venice AMD promette prestazioni mai viste e consumi ridotti
La donna dietro la truffa in Bitcoin da 6 miliardi è stata condannata: 'Cryptoqueen' dovrà scontare 11 anni e 8 mesi
La startup tedesca che vuole battere Samsung e Micron con una nuova memoria 'magica' ottiene 100 milioni di euro









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche questo comunque è interessante:
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Penso che abbiano gli stessi strumenti...
comunque è PSOD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".