Schermate rosa e crash su iPhone: secondo Apple è un problema software

Diversi utenti stanno segnalando problemi di instabilità sulla serie di smartphone iPhone 13 che sembrano apparentemente inspiegabili
di Nino Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2022, alle 11:47 nel canale AppleAppleiPhone
Gli iPhone di ultima generazione sembrano colpiti da un bug, secondo Apple di natura software, che si manifesta attraverso una schermata rosa. Improvvisamente, apparentemente in maniera del tutto casuale, la schermata assume una tinta rosa e il dispositivo diventa inutilizzabile o va in crash.
Secondo quanto si legge sui forum di discussione Apple o su Reddit, in alcuni casi Apple ha provveduto a sostituire lo smartphone in garanzia ma anche i modelli sostitutivi hanno iniziato a presentare il difetto dopo qualche settimana. Non sempre, inoltre, Apple sembra affrontare il problema alla stessa maniera, visto che a molti utenti è stata negata la sostituzione perché il problema veniva considerato proveniente da un bug software. Sembra invece abbastanza certo che il bug sia circoscritto esclusivamente agli iPhone di ultima generazione.
Bug sulla serie iPhone 13, schermate viola e crash sui melafonini
Non è ancora chiaro se vi sia un elemento scatenante che provoca il crash: "Ho avuto lo stesso problema mentre scattavo una foto, lo schermo è diventato rosa e lo smartphone si è bloccato per poi riavviarsi", è stata la testimonianza di un utente: "Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
Il bug si è manifestato ad altri utenti in modo completamente diverso, ad esempio in seguito un riavvio dopo aver manifestato instabilità con il GPS o con altre funzionalità. Su My Drivers si legge di un commento di Apple in merito, pubblicato sulla piattaforma Weibo: "Non abbiamo rilevato difetti rilevanti nell'hardware dei dispositivi, perché il problema si manifesta quando il sistemaè bloccato", si legge. Secondo la fonte, Apple consiglia agli utenti di eseguire un backup dei dati presenti e installare l'ultimo aggiornamento disponibile per risolvere il problema. Il bug, però, non è esplicitamente riportato nei changelog di nessuna delle ultime versioni, neanche su quello relativo alla Release Candidate di iOS 15.3.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche questo comunque è interessante:
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Penso che abbiano gli stessi strumenti...
comunque è PSOD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".