Schermate rosa e crash su iPhone: secondo Apple è un problema software
Diversi utenti stanno segnalando problemi di instabilità sulla serie di smartphone iPhone 13 che sembrano apparentemente inspiegabili
di Nino Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2022, alle 11:47 nel canale AppleAppleiPhone
Gli iPhone di ultima generazione sembrano colpiti da un bug, secondo Apple di natura software, che si manifesta attraverso una schermata rosa. Improvvisamente, apparentemente in maniera del tutto casuale, la schermata assume una tinta rosa e il dispositivo diventa inutilizzabile o va in crash.

Secondo quanto si legge sui forum di discussione Apple o su Reddit, in alcuni casi Apple ha provveduto a sostituire lo smartphone in garanzia ma anche i modelli sostitutivi hanno iniziato a presentare il difetto dopo qualche settimana. Non sempre, inoltre, Apple sembra affrontare il problema alla stessa maniera, visto che a molti utenti è stata negata la sostituzione perché il problema veniva considerato proveniente da un bug software. Sembra invece abbastanza certo che il bug sia circoscritto esclusivamente agli iPhone di ultima generazione.
Bug sulla serie iPhone 13, schermate viola e crash sui melafonini
Non è ancora chiaro se vi sia un elemento scatenante che provoca il crash: "Ho avuto lo stesso problema mentre scattavo una foto, lo schermo è diventato rosa e lo smartphone si è bloccato per poi riavviarsi", è stata la testimonianza di un utente: "Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".

Il bug si è manifestato ad altri utenti in modo completamente diverso, ad esempio in seguito un riavvio dopo aver manifestato instabilità con il GPS o con altre funzionalità. Su My Drivers si legge di un commento di Apple in merito, pubblicato sulla piattaforma Weibo: "Non abbiamo rilevato difetti rilevanti nell'hardware dei dispositivi, perché il problema si manifesta quando il sistemaè bloccato", si legge. Secondo la fonte, Apple consiglia agli utenti di eseguire un backup dei dati presenti e installare l'ultimo aggiornamento disponibile per risolvere il problema. Il bug, però, non è esplicitamente riportato nei changelog di nessuna delle ultime versioni, neanche su quello relativo alla Release Candidate di iOS 15.3.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 165 Hz a un prezzo davvero interessante
Stanco dei browser pieni di AI? Orion per Mac punta tutto su velocità e privacy
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVIDIA avrebbe deciso di vendere solo die GPU senza memoria
Windows Update prende il posto di Microsoft Store e aggiorna anche le app
Segnali di crisi per il mercato Smart TV: il problema è la Cina
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce RTX Serie 50: fino a 400 Euro di sconto su Amazon e Unieuro
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann: 'mercato non ancora pronto all'elettrico'
Ecco il primo PC da gaming basato su una CPU 100% cinese che compete con gli Intel Core 13000 e 14000
Grok può battere i campioni di League of Legends? Musk è curioso e lancia la sfida
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai minimi del Black Friday, prezzi ora ancora più bassi
Autoflight mostra il primo vertiporto galleggiante per eVTOL: CATL accelera la corsa ai taxi volanti sull'acqua
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ai minimi storici per il Black Friday, una arriva a 348€
Black Friday portatili gaming: Acer Nitro V 16 AI con RTX 5070 e Ryzen 7 a 1.349€, così si entra davvero nella next-gen
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 dicembre aumentano prezzo e giga









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoanche questo comunque è interessante:
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
"Ho chiamato il supporto Apple, che ha eseguito una diagnosi secondo cui non era presente alcun problema. Così dovrò tenerlo fino a quando non accadrà di nuovo o si presenterà continuamente".
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Almeno è quello che si evince dato che parla di "avere chiamato" il supporto. Converrebbe andare direttamente in assistenza.
Penso che abbiano gli stessi strumenti...
comunque è PSOD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".