Nuovo iPod mini in produzione?

Nuovo iPod mini in produzione?

Apple avrebbe già avviato la realizzazione della revisione degli iPod mini, che saranno disponibili agli inizi del 2005. Forse anche iPod flash nello stesso periodo

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Apple
AppleiPod
 

Apple Computer dovrebbe aver iniziato questo mese la produzione del primo aggiornamento del player di musica digitale iPod mini. L'obiettivo della compagnia è quello di realizzare un consistente volume di pezzi prima di pubblicare un qualunque annuncio ufficiale dei nuovi modelli che, presumibilmente, saranno presentati nei primi mesi del 2005.

Il nuovo iPod mini avrà un hard disk da 5GB e sarà in grado di stoccare, in media, 1250 brani di musica, ovvero il 25% in puù rispetto le attuali soluzioni da 4GB. Alcune fonti indicano che Apple ha incluso Seagate Technologies nella lista di fornitori per i microdrive da 1 pollice. Apple sta cercando di fare incetta di drive ST1 5GB di Seagate per cercare di realizzare un numero tale di scorte dei nuovi iPod mini tali da poter rispondere in modo adeguato all'iniziale domanda.

Seagate è così il terzo fornitore di Apple per quanto riguarda i dischi utilizzati nei player di musica digitale: Hitachi fornisce gli attuali microdrive da 4GB per gli iPod mini, mentre la fornitura delle unità di storage per iPod e iPod photo è compito di Toshiba.
.
All'incirca nello stesso periodo dell'introduzione dei nuovi iPod mini, Apple dovrebbe inoltre lanciare una versione di iPod basato su memoria statica che sarà commercializzato ad un prezzo inferiore i 200 dollari USA. Secondo alcune fonti pare che questo nuovo dispositivo sia già in produzione.

Apple e Seagate non hanno rilasciato alcun commento.

Fonte: Appleinsider

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
franz89915 Dicembre 2004, 12:13 #1
Se mantengono inalterato il prezzo anche qui in europa si abbasseranno anche i prezzi dei lettori concorrenti, speriamo bene
subrahmanyam15 Dicembre 2004, 16:36 #2
di apple ammiro come riesca sempre a mantenere la quasi totale segretezza sui nuovi prodotti...

sono proprio curioso di vedere iPod a memoria statica

j|!
DioBrando16 Dicembre 2004, 00:28 #3
Originariamente inviato da subrahmanyam
di apple ammiro come riesca sempre a mantenere la quasi totale segretezza sui nuovi prodotti...

sono proprio curioso di vedere iPod a memoria statica

j|!


- di 200 dollari mi pare un ottimo prezzo.
Però mi spaventa la dotazione della memoria....generalmente i primi esemplari Apple sn un pò "avari" o cmq con un rapporto qualità/prezzo non sempre alla portata di tutte le tasche, anche se dal punto di vista costruttivo e del design probabilmente non hanno rivali.

Se il prezzo sarà accessivo e i MB sufficienti credo farà gola a diverse persone...io sarò tra quelli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^