Niente iWatch per i mancini? Non è vero, ecco perché

Un grosso polverone si è scatenato sui social circa la possibilità di utilizzare Apple Watch per gli utenti mancini. In un primo momento sembrava che lo smartwatch della Mela fosse solo per i destrorsi, ma in realtà non è così
di Nino Grasso pubblicata il 10 Settembre 2014, alle 16:45 nel canale AppleApple
L'ironia e la frustrazione degli utenti si è scatenata su Apple ieri sera dopo la presentazione di Watch. In un primo momento è sembrato infatti che lo smartwatch fosse poco pratico per gli utenti mancini per via della disposizione della Digital Crown, la rotella con cui gestire gran parte delle funzionalità del dispositivo.
Quando indossato al polso destro, infatti, la Digital Crown si trova in una posizione sconveniente per l'uso con la mano sinistra, costringendo - almeno così si è pensato in un primo momento - l'utente a contorsioni poco gradevoli all'atto pratico. I video rilasciati da Apple hanno esacerbato i dubbi degli utenti, dal momento che tutti gli attori indossavano lo smartwatch sul braccio sinistro.
Ad esasperare - per poi chiarire in un secondo momento - la situazione è stato Slashgear, che sosteneva che Apple Watch fosse un dispositivo pensato solo per i destrorsi, con una probabile soluzione imminente da parte di Apple, probabilmente anche prima del lancio. Con un aggiornamento, tuttavia, è stato lo stesso celebre sito web a fare chiarezza sulla situazione. Riportiamo pertanto la parte in cui si specifica che Watch è, naturalmente, un dispositivo "compatibile" con tutti gli utenti.
"Si scopre così che Apple Watch funziona davvero in due modi. Apple ci ha informato che nella configurazione iniziale si può scegliere l'orientamento del quadrante in base a come l'orologio verrà indossato, rendendolo comodo anche per i mancini. I cinturini sono sostituibili pure, in modo che gli stessi non siano rivolti dalla parte sbagliata.
Buone notizie per tutti i soggetti coinvolti, ma come molti fra gli accessori esistenti, i mancini dovranno approcciarsi ad un design pensato per i destrorsi. La Digital Crown sarà sulla parte inferiore del lato sinistro dell'orologio quando Watch sarà indossto sul polso destro."
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuoto! Bacchettata sulle dita, come si faceva alle elementari
Fare un design simmetrico no, eh?
Certo che 350 carte per un orologio con schermo digitale....
Ma poi, cosa dovrebbero dire i mancini, degli orologi da polso tradizionali?
Un po' tutti hanno la rotella e non mi risulta che l'interno del quadrante si possa ruotare.
Ma poi, cosa dovrebbero dire i mancini, degli orologi da polso tradizionali?
Un po' tutti hanno la rotella e non mi risulta che l'interno del quadrante si possa ruotare.
negli orologi tradizionali la rotella serve solo per regolarlo una volta ogni tanto, non è lo strumento primario per interagire con l'orologio
"I video rilasciati da Apple hanno esacerbato i dubbi degli utenti, dal momento che tutti gli attori indossavano lo smartwatch sul braccio destro."
L'orologio sul braccio destro sarebbe comodo per i destrorsi?
"I video rilasciati da Apple hanno esacerbato i dubbi degli utenti, dal momento che tutti gli attori indossavano lo smartwatch sul braccio destro."
L'orologio sul braccio destro sarebbe comodo per i destrorsi?
Ma infatti in teoria i destrorsi non tengono l'orologio sul braccio sinistro? Io ho sempre fatto così, essendo la mano destra quella che uso per qualsiasi attività, la voglio il più libera possibile.... Sbaglio?
Appunto... i destrorsi lo portano a sinistra.
Quindi o Apple ha creato uno smartwatch solo per mancini, o Nino ha sbagliato qualcosa!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".