Mac Os X "Tiger": ancora qualche novità

Mac Os X Tiger: ancora qualche novità

Apple continua ad introdurre piccole novità e migliorie nella prossima release del sistema operativo

di pubblicata il , alle 09:54 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Sebbene alcune novità riguardanti il prossimo sistema operativo di Apple siano state mostrate nelle scorse settimane, le fonti indicano che la compagnia di Cupertino continua a procedere con un passo aggressivo per quanto riguarda lo sviluppo di Tiger, aggiungendo nuove migliorie al sistema quasi giornalmente.

Tiger sarà provvisto, come già emerso in precedenza, di una calcolatrice grafica basata su Curvus Pro X che Apple ha acquistato lo scorso autunno dalla compagnia Svizzera Arizona Software. Apple ha lavorato per affinare e migliorare l'applicativo e con grossa probabilità esso sarà rilasciato sotto il nome di "Graphulator".

Tiger dovrebbe inoltre implementare un nuovo set di effetti sonori legati alle operazioni della GUI come ad esempio lo svuotamento del cestino, la copia o lo spostamento di file e il mounting di volumi condivisi. Saranno implementati nuovi screen saver tra cui anche un visualizzatore di Feed RSS.

Apple ha introdotto alcune migliorie anche al riproduttore di DVD per migliorare il feeling con l'utente. Saranno introdotte anche funzioni di sleep timer che permettono all'utente di poter mettere il computer in sleep, o di effettuare il logout oppure ancora di spegnere il sistema.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UB21 Febbraio 2005, 10:12 #1
ma che migliorie sono??? la calcolatrice e i suoni di sistema.... è una barzelletta?
Credo che i veri miglioramenti siano altri!!
Amlugil21 Febbraio 2005, 10:23 #2
In questo caso sono d'accordo con il primo commento Mi incuriosisce davvero questo sistema operativo.. però questo non è che gli valga bene come pubblicità. Mi sembra un po' come il segnalare tra i software "indispensabili" il contachilometri del mouse nelle varie distribuzioni linux

Bye!
Caesar_09121 Febbraio 2005, 10:36 #3
Chi non è nuovo al mondo della mela sa perfettamente che queste piccole aggiunte voglio dire solo una cosa: ormai la GM è vicina.

Le vere novità di Tiger sono ben altre.... e poi a quanto pare, i nuovi suoni di sistema, i nuovi screensaver e i nuovi desktop sono pesenti già da diverse build (siamo alla 8A385 e già dalle build 8A36X erano presenti queste novià. Strano che se ne parli solo adesso....

In più in questi giorni i siti di rumors parlano di un rinvio nella data di uscita dovuto alla necessità di includere in MacOS X 10.4.0 il supporto per un qualche accrocco/periferica/tecnologia nata dalla collaborazione Apple-Sony.... molto probabile qualcosa HD-related
MontorioGD21 Febbraio 2005, 10:37 #4
//OT
Anchio voglio il conta chilometri del mouse... C'è qualcosa per WinXP?
//OT

Inutile...
Verth-Neel21 Febbraio 2005, 11:06 #5

Migliorie

Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.
Hal200121 Febbraio 2005, 11:12 #6
Originariamente inviato da Verth-Neel
Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.


Questo commento è come la news. Da non leggere
matteos21 Febbraio 2005, 11:44 #7

Re: Migliorie

Originariamente inviato da Verth-Neel
Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.

brutta cosa l'invidia
salb21 Febbraio 2005, 11:49 #8

calcolatrice grafica e sleep timer

La calcolatrice grafica e lo sleep timer non mi sembrano cose da poco... immaginandole su tutti i nuovi computer, certo, non pagando 140 euro. Parlo da utente che si e' sempre assemblato i pc da solo, attratto dal mac mini...
joe4th21 Febbraio 2005, 12:09 #9
Originariamente inviato da UB
ma che migliorie sono??? la calcolatrice e i suoni di sistema.... è una barzelletta?
Credo che i veri miglioramenti siano altri!!


La calcolatrice grafica acquistata dalla Svizzera...Il prossimo
sarà l'EuroConvertitore acquistato dalla NASA...
Leron21 Febbraio 2005, 12:14 #10

Re: Migliorie

Originariamente inviato da Verth-Neel
Per nuovi suoni ed una bella calcolatrice preparatevi a spendere altri 140€.