Mac mini: tagliati i prezzi delle opzioni BTO

Mac mini: tagliati i prezzi delle opzioni BTO

La compagnia di Cupertino pratica diversi tagli ai listini delle opzioni di aggiornamento per il nuovo sistema Mac mini

di Andrea Bai pubblicata il , alle 20:01 nel canale Apple
 

Apple Computer ha rimaneggiato questa settimana il prezzo di alcuni componenti BTO (build-to-order) per quanto riguarda il sistema Mac mini. Sullo store online Apple è infatti possibile ora trovare l'opzione del modulo Bluetooth + AirPort Express a 100 Euro, ovvero 30 Euro in meno rispetto al prezzo originario.

Interessante taglio praticato all'upgrade di 1GB di memoria RAM: il costo è passato da 475 Euro a 325 Euro. Il prezzo dell'upgrade per l'unità ottica Superdrive è rimasto invariato (100 Euro), ma si tratta ora di un modello 8x e non più 4x. Tagliato a 50 Euro, rispetto i precedenti 90 Euro, l'upgrade per hard disk da 40GB a 80GB.

Nel frattempo pare che la compagnia di Cupertino abbia rilasciat un'altra build pre-release del prossimo aggiornamento 10.3.8 per il sistmea operativo Mac OS X. Secondo le voci che si rincorrono sul web la nuova build dovrebbe includere un fix per gli elementi "Audio Component". Con grossa probabilità 10.3.8 sarà l'ultimo aggiornamento rilasciato da Apple per il sistema operativo "Panther". La compagnia di Cupertino si concentrerà poi sul lancio di Mac OS X 10.4 "Tiger".

Nella giornata di oggi è stato rilasciato un piccolo update di sicurezza che risolve alcuni problemi presenti in ColorSync, Mail, PHP e Safari. L'aggiornamento è disponibile a questo indirizzo, nelle versioni per client e server.

Sul fronte PowerBook si dovrà attendere la prossima settimana, quando Martedì 1 Febbraio, secondo le numerose voci trapelate nelle scorse settimane, la Mela dovrebbe presentare la nuova linea di portatili. Sempre più verosimilmente, comunque, se ciò dovesse accadere, si tratterà di un semplice speed-bump e non del lancio dei tanto attesi PowerBook con processore G5.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicgalla26 Gennaio 2005, 21:19 #1
Nella recensione di Anandtech trovavo curioso leggere che l'espansione a 512 MB (praticamente obbligatoria) costava meno che comprare una memoria after market....

IMHO non mi sembra così interessante 1 GB di ram a 325 euro quando il sistema costa 499... ragionevole invece i 50 euro per l'hd, considerato che si tratta di un 2.5"
Loco127 Gennaio 2005, 01:33 #2

rettifica

Come ho scritto sul forum, la apple ha ri-modificato il lettore SuperDrive a 4x, quindi niente 8x.
Mistero!

shrubber27 Gennaio 2005, 09:51 #3
come lo vedreste un minimac da utilizzare come Media Center in salotto?
Kilo27 Gennaio 2005, 10:13 #4
Come Media Center con quella dotazione hardware sarebbe abbastanza triste...
cdimauro27 Gennaio 2005, 13:26 #5
Più che altro perché manca l'uscita TV...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^