La Dynamic Island sta per arrivare anche sugli iPhone più economici

La Dynamic Island sta per arrivare anche sugli iPhone più economici

Secondo recenti indiscrezioni, il prossimo iPhone SE avrà un design simile all'iPhone XR ma con l'aggiunta del Dynamic Island introdotto per la prima volta con i modelli iPhone 14 Pro. Vediamo i dettagli emersi e cosa potrebbe offrire questo nuovo modello low-cost di iPhone.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il prossimo iPhone SE, la versione low-cost dello smartphone Apple, potrebbe essere dotato della Dynamic Island, la tacca a isola introdotta per la prima volta con i modelli iPhone 14 Pro e Pro Max.

A riportare queste voci è stato il leaker ShrimpApplePro su X, una fonte che in passato si è dimostrata affidabile nel prevedere alcune delle novità Apple. Secondo quanto dichiarato, il design dovrebbe somigliare a quello visto con iPhone XR, quindi con cornici piuttosto pronunciate, bordi arrotondati e una singola fotocamera sul retro. La grande novità però starebbe nella parte frontale, dove troverebbe spazio la Dynamic Island.

Il prossimo iPhone SE avrà la Dynamic Island

Questa soluzione, come noto, prevede una tacca di forma allungata che ospita la fotocamera frontale e vari sensori, "animandosi" in modo dinamico per mostrare notifiche, promemoria e controlli multimediali. Sarebbe una novità assoluta per la linea iPhone SE, che potrebbe quindi dire addio al classico notch a favore dell'isola interattiva.

Ricordiamo che iPhone SE ha sempre puntato sull'accessibilità, almeno rispetto agli altri modelli della linea, con costi contenuti nonostante le prestazioni di buon livello. L'adozione del Dynamic Island, se confermata, andrebbe proprio in questa direzione permettendo di avere una delle funzioni distintive dei modelli Pro anche sulla variante low-cost. Secondo la tradizione, però, Apple presenta un modello SE ogni due anni e l'ultimo è stato lanciato a marzo 2022.

Questo significa che la prossima iterazione è attesa per il mese prossimo ma l'assenza di leak di grandi dimensioni ci fa pensare che Apple abbia ancora bisogno di tempo per finalizzare il progetto. È infatti più probabile che il prossimo iPhone SE arriverà solo nel 2025, dopo il lancio di iPhone 16 che immancabilmente avverrà durante la prossima stagione autunnale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^