iPhone 8 sarà lo smartphone con meno cornici al mondo: le 10 previsioni di Kuo

iPhone 8 sarà lo smartphone con meno cornici al mondo: le 10 previsioni di Kuo

Uno degli analisti più affidabili in circolazione torna a parlare di iPhone 8, annunciando 10 previsioni sul prossimo modello della Mela

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

L'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities torna a parlare di iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus con una lista di 10 previsioni sul prossimo top di gamma di Apple. I dispositivi dovrebbero essere annunciati nel mese di settembre e arrivare sul mercato in diversi paesi del mondo poco dopo. Le previsioni odierne di Kuo confermano molte delle notizie che sono trapelate in queste settimane e negli scorsi mesi, con alcune chicche in più sul design, i colori e Touch ID.

Secondo Kuo iPhone 8 avrà "un rapporto schermo-cornici più elevato rispetto a qualsiasi altro smartphone disponibile nel mondo", grazie ad una drastica riduzione nelle cornici e al display edge-to-edge che conosciamo già per via dei numerosi render basati sulle voci di corridoio. Solo un piccolo inserto sarà visibile sulla parte superiore per via della presenza dei sensori e per la fotocamera frontale. Ad oggi non si può evidentemente fare diversamente.

L'analista conferma anche la mancanza del tasto Home fisico e sottolinea che il lettore di impronte non sarà sotto vetro come volevano altri rumor. Kuo non parla nemmeno di Touch ID sul retro, ma secondo un nuovo report di Bloomberg la tecnologia potrebbe essere eliminata del tutto sul prossimo iPhone in favore di un nuovo metodo di autenticazione più affidabile (almeno così sembrerebbe) attraverso la scansione tridimensionale del volto del proprietario.

La stessa scansione tridimensionale viene tratteggiata da Ming-Chi Kuo nelle nuove "previsioni", e suggerisce anch'egli la possibile eliminazione della tecnologia utilizzata oggi per la scansione delle impronte. Queste le sue parole: "Pensiamo che il modello OLED non supporti il riconoscimento dell'impronta per diverse ragioni: il design full-screen non funziona con le tecnologie attuali per la lettura delle impronte, e la possibilità di scansionarle attraverso il vetro del display include sfide difficili da affrontare, fra cui: un design dei pixel del pannello più complesso, prestazioni inferiori e meno affidabili nonostante i pannelli OLED siano più sottili dei LCD per via della struttura a più strati". Allo stesso tempo, con l'eliminazione del Touch ID Apple potrebbe rientrare nei tempi di rilascio previsti a differenza di quanto emerso da rumor precedenti.

Di seguito riportiamo una traduzione libera delle 10 previsioni su iPhone 8 di Ming-Chi Kuo:

  1. Apple rilascerà tre nuovi modelli di iPhone nella seconda metà del 2017, fra cui un nuovo modello da 5,2 pollici (o 5,8 pollici in base alla definizione di schermo preferita) con display OLED, e due nuovi modelli con display LCD da 4,7 e 5,5 pollici (il design frontale sarà simile agli attuali modelli).
  2. L'iPhone con display OLED adotterà un design full-screen, con il più elevato rapporto schermo cornici mai visto su uno smartphone (grazie ad un innovativo design per il display); il modello OLED avrà anche un tasto Home virtuale, ma il tasto non supporterà la scansione delle impronte.
  3. L'iPhone con display OLED supporterà una tecnologia per la scansione tridimensionale del volto, e una qualità migliorata per i selfie.
  4. L'iPhone con display OLED e quello da 5,5 pollici con display LCD avranno entrambi 3 GB di RAM (per la doppia fotocamera), mentre il modello da 4,7 pollici avrà solo 2 GB di RAM.
  5. Tutti i modelli avranno opzioni da 64 e 256 GB di storage.
  6. Tutti i modelli avranno una porta Lightning; comunque ci sarà un IC USB-C per la gestione della carica e una maggiore efficienza.
  7. L'iPhone con display OLED avrà altoparlanti più potenti per creare un effetto stereo migliore.
  8. A supporto dell'esclusività del modello OLED crediamo che questa versione avrà un numero inferiore di colori disponibili rispetto ai modelli LCD.
  9. Prevediamo un rilascio in volumi ad ottobre-novembre per il modello OLED, ad agosto-settembre per i modelli LCD. I modelli verranno annunciati tutti a settembre per questioni commerciali, tuttavia il modello OLED non sarà disponibile in grandi volumi prima dell'inizio del 2018.
  10. Prevediamo che i nuovi tre modelli venderanno circa 85 milioni di unità nel 2017, con una suddivisione paritaria fra modello OLED e modelli LCD.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilbarabba04 Luglio 2017, 15:51 #1
WOW
Sono già completamente nudo...
RaZoR9304 Luglio 2017, 15:55 #2
Kuo è tipicamente molto affidabile.
L'eliminazione del TouchID mi pare un azzardo da parte di Apple, è ujna feature essenziale introdotta da Apple stessa con il 5S.
suneatshours8604 Luglio 2017, 15:56 #3
che storia
DjLode04 Luglio 2017, 15:58 #4
Originariamente inviato da: RaZoR93
Kuo è tipicamente molto affidabile.
L'eliminazione del TouchID mi pare un azzardo da parte di Apple, è ujna feature essenziale introdotta da Apple stessa con il 5S.


A parte quello, l'hanno introdotta anche nei Macbook Pro e negli iPad... e la tolgono dagli smartphone? Forzatura bella e buona...
kamon04 Luglio 2017, 16:30 #5
A chi possiede un s8... Lo schermo senza cornici è sensibile al tocco nella sua interezza? Questo non crea problemi con pressione accidentale de controlli a schermo solo tenendo il telefono in mano?
fraussantin04 Luglio 2017, 16:33 #6
Si però è anche il piú brutto di sempre
aqua8404 Luglio 2017, 16:44 #7
ma E' OVVIO che non eliminano il TouchID, soprattutto dopo aver messo in piedi "poco fa" l'Apple Pay basato su TouchID.
Portocala04 Luglio 2017, 16:58 #8
Io lo prevedo e ve lo anteprimo qui: TouchID nel logo della mela.

Il mio nome è KeMin Kia DiChi, noto analista del settore agromanifatturiero.
Cappej04 Luglio 2017, 17:17 #10
invece potrebbero stupirci... Hanno bisogno di differenziarsi dalla concorrenza.
Sarebbero i primi ad avere il touch id sotto il vetro, anche solo per dimostrare che loro sono riusciti dove la concorrenza (Samsung?), ancora, non ce l'ha fatta!

A quale prezzo? questa è un altra storia, ma loro sono dei "signori" per farsi pagare PROTOTIPI fior di quattrini ed usare i clienti come Beta-Tester.. a pagamento.

(il tasto home dietro, sinceramente, sarebbe accettare una sconfitta tecnologica e di R&D ed equiparare il loro GIOIELLO ad un qualunque CINA-FONINO)

IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^