iPhone 7 waterproof e senza jack per le cuffie: tutti i nuovi rumor

iPhone 7 waterproof e senza jack per le cuffie: tutti i nuovi rumor

Al fine di ridurre ai minimi termini lo spessore del prossimo iPhone, Apple potrebbe rinunciare al jack delle cuffie. Il rumor viene confermato da altre fonti, che riportano anche altre delle possibili feature del prossimo melafonino

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

iPhone 7 non arriverà prima del prossimo autunno, ma il fiume di informazioni sul prossimo smartphone della Mela è ormai in piena. Questo perché Apple sta effettuando le scelte importanti che caratterizzeranno la prossima generazione del dispositivo, in modo da organizzarsi con le catene di fornitura per la produzione finale. Ed è proprio dalle catene di montaggio che trapelano le prime informazioni, che stanno iniziando a divenire sempre più coerenti fra di loro.

iPhone 7, primi render ufficiosi
iPhone 7, render non ufficiale - Fonte: GizChina

Alcuni mesi fa un rumor poco credibile ma arrivato da una fonte rivelatasi affidabile nel corso del tempo parlava di un iPhone 7 senza jack per le cuffie per essere il più sottile possibile. Tale caratteristica viene ripresa da una nuova indiscrezione pubblicata dal sito Fast Company che conferma che il prossimo melafonino, stando alle sue fonti, non avrà alcun jack da 3,5mm per il collegamento di auricolari, cuffie o accessori. L'obiettivo è facile da intuire, rendere il melafonino ancora più sottile.

La fonte non si ferma qui e riporta altre caratteristiche del prossimo smartphone della Mela. Il sistema audio di iPhone 7 avrà, secondo la fonte, una tecnologia di cancellazione del rumore sviluppata da Wolfson Microelectronics che sarà integrata all'interno dello smartphone e dovrà essere supportata dalle cuffie abbinate. Apple punterà molto su questa tecnologia, spingendo i produttori di cuffie di terze parti ad implementarla sotto il pagamento di un piccolo costo di licenza.

Il modello di EarPods incluso nella confezione originale tuttavia non supporterà la tecnologia, e sarà cura dell'utente acquistare degli auricolari compatibili, siano essi originali Apple (la società ne venderà un paio) o di terze parti. Stando alle nuove voci iPhone 7 supporterà la ricarica wireless e avrà un design waterproof, feature la cui presenza potrebbe essere rivista nei prossimi mesi ed eliminata dai modelli finali che raggiungeranno i canali di rivendita al pubblico.

Negli scorsi giorni altre fonti hanno parlato anche di un sistema a doppia fotocamera e di un nuovo materiale composito per il case di iPhone 7, oltre alla presenza di un'opzione da 256GB per il modello Plus, insieme ad una batteria più grande.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

145 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OvErClOck8208 Gennaio 2016, 10:39 #1
scusate eh ma il jack è da 3,5 mm e mi risulta che un iphone ad oggi sia spesso se non il doppio, quasi direi che di margine ce n'è per assottigliarlo senza togliere il jack (IMHO cazzata epocale, se lo faranno)
s0nnyd3marco08 Gennaio 2016, 10:44 #2
Originariamente inviato da: OvErClOck82
scusate eh ma il jack è da 3,5 mm e mi risulta che un iphone ad oggi sia spesso se non il doppio, quasi direi che di margine ce n'è per assottigliarlo senza togliere il jack (IMHO cazzata epocale, se lo faranno)


Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.

Non voglio immaginare il prezzo per il 7s plus 256gb...
OvErClOck8208 Gennaio 2016, 10:47 #3
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.

Non voglio immaginare il prezzo per il 7s plus 256gb...


si quello lo immagino, però c'è pure l'ipod touch che è sensibilmente più sottile e ovviamente ha il jack quindi non penso che la parte interna sia troppo più spessa dell'entrata jack... cos'è, vogliono fare una sottiletta da 4mm di spessore che si piega solo a guardarla ?
s0nnyd3marco08 Gennaio 2016, 10:49 #4
Originariamente inviato da: OvErClOck82
si quello lo immagino, però c'è pure l'ipod touch che è sensibilmente più sottile e ovviamente ha il jack quindi non penso che la parte interna sia troppo più spessa dell'entrata jack... cos'è, vogliono fare una sottiletta da 4mm di spessore che si piega solo a guardarla ?


Visti anche i problemi con il "bend gate" spero per loro di no, a meno che non abbiano intenzione di farlo in adamantio.
roccia123408 Gennaio 2016, 10:55 #5
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.

Non voglio immaginare il prezzo per il 7s plus 256gb...


Apple vive sulle imposizioni e sul marketing che le fa passare come evoluzioni (e in questo sono davvero i primi la mondo).
Il nuovo macbook con una SOLA usb per fare TUTTO è già finito nel dimenticatoio? L'avesse fatto qualcun altro, sarebbe stata bollata all'unanimità come "cazzata epocale", ma visto che l'ha fatto apple...
Parliamo dei primi 2-3 modelli di iphone che non potevano nemmeno scambiare un file tramite BT e altre limitazioni idiote? Eppure hanno venduto uno scatafascio.

E finchè vende e genera gli utili che sono sotto gli occhi di tutti... ha ragione lei.
Marko#8808 Gennaio 2016, 10:56 #6
Originariamente inviato da: OvErClOck82
scusate eh ma il jack è da 3,5 mm e mi risulta che un iphone ad oggi sia spesso se non il doppio, quasi direi che di margine ce n'è per assottigliarlo senza togliere il jack (IMHO cazzata epocale, se lo faranno)


Tanto dopo metteranno l'adattatore lightning>jack 3.5mm a 39.95€ e gli Applefan saranno felici lo stesso
davo3008 Gennaio 2016, 10:59 #7
Questa è una vaccata epocale. A parte che fare sempre piu sottili gli smartphone non è un miglioramento (al pari imho, di schermi sempre piu grandi, risoluzioni imbarazzanti e sensore impronte, che evito come la peste) ma un deciso peggioramento della resistenza strutturale.
Oltre al fatto che le cuffie sostitutive non saranno BT, da quanto ho capito, ma avranno un formato proprietario (probabilmente anche nella comunicazione con l'iphonzie), e quindi giu di mazzette per le licenze
demon7708 Gennaio 2016, 11:04 #8
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Ci deve essere un po di materiale attorno al jack. Per il resto la penso come te: togliere il jack delle cuffie e' una vaccata. Le cuffie BT dovrebbero essere una scelta, non un'imposizione. E non ditemi di mettere un adattatore tramite il connettore proprietario perche' e' ridicolo.

Non voglio immaginare il prezzo per il 7s plus 256gb...


ah problemi di chi vuole un iPhone.
roccia123408 Gennaio 2016, 11:08 #9
Originariamente inviato da: davo30
Questa è una vaccata epocale. A parte che fare sempre piu sottili gli smartphone non è un miglioramento (al pari imho, di schermi sempre piu grandi, risoluzioni imbarazzanti e sensore impronte, che evito come la peste) ma un deciso peggioramento della resistenza strutturale.
Oltre al fatto che le cuffie sostitutive non saranno BT, da quanto ho capito, ma avranno un formato proprietario (probabilmente anche nella comunicazione con l'iphonzie), e quindi giu di mazzette per le licenze


Ma no, è una moda inventata dal marketing per vendere più telefoni, punto.
Non dico di fare telefono da 2 cm di spessore in stile 3310, ma secondo me intorno ad 9-10mm di spessore si ha l'optimum. Ovvero un giusto compromesso tra telefono tascabile senza alcun problema e sufficiente spazio per metterci una batteria che garantisca di arrivare a fine giornata ANCHE con un uso intenso e senza stare a cercare continuamente una presa di corrente e un caricatore.
MiKeLezZ08 Gennaio 2016, 11:12 #10
Su dai a che servirà mai il jack da 3,5"? Per esempio io ci attacco solo qualsivoglia cuffia voglia, ci attacco il cellulare allo stereo della macchina e poi anche all'impianto hifi di casa... bazzecole.
Viva Apple che innova sempre che costringerà ad usare lo standard buetooth che offre qualità loss con pure latenza!

non avrà alcun jack da 3,5mm per il collegamento di auricolari, cuffie o accessori. L'obiettivo è facile da intuire, rendere il melafonino ancora più sottile.
Ah dite che è quello? Io invece pensavo fosse mungere ancora di più gli acquirenti facendogli comprare le cuffiette Apple a prezzi osceni (e guarda un po' Apple si è da poco comprata Beats).