iPhone 7 identico al 6 e al 6S, secondo nuovi documenti trapelati

iPhone 7 identico al 6 e al 6S, secondo nuovi documenti trapelati

È apparso online un nuovo bozzetto di iPhone 7 che mostra design e dimensioni sovrapponibili a quelle dei modelli di attuale generazione

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Adesso che gli annunci principali della prima metà del 2016 sono stati ormai effettuati il carro dei rumor si sta spostando progressivamente verso iPhone 7 e Galaxy Note 6. Per quanto riguarda il melafonino le voci sono ancora particolarmente nebulose e contrastanti: alcune vorrebbero che il modello più grande, cosiddetto "Pro", possa avere uno Smart Connector alla stregua degli iPad Pro e un modulo a doppia fotocamera; altri parlano di design sostanzialmente invariato rispetto agli attuali modelli.

iPhone 7, bozzetti
Fonte: Nowhereelse.fr

Elemento che suona un po' strano se si considera che, dopo una generazione con incrementi solo sotto la scocca e vendite non troppo altisonanti, gli appassionati della Mela si aspettano un design rivoluzionario. Del resto è questo il modus operandi di Apple ormai da anni, che svela un nuovo form factor ogni due anni piazzando in mezzo un modello della famiglia "S" con hardware rivisto solo sotto la scocca. iPhone 4, ad esempio, introduceva il design "a sandwich" con doppio vetro e frame in metallo.

iPhone 5 "si allungava" per accomodare un display più ampio e con aspect-ratio di 16:9; iPhone 6 ha un design con angoli arrotondati senza soluzioni di continuità che ancora oggi, dopo quasi due anni pieni, fa la sua figura a fianco di altri smartphone della concorrenza. La gran parte delle indiscrezioni, però, vuole che iPhone 7 non abbia alcuna rivoluzione sul piano del design rispetto agli attuali modelli, e si aggiunge alle voci di corridoio un nuovo leak del prossimo melafonino che mostra i presunti bozzetti di produzione dello smartphone.

Il dispositivo ritratto è virtualmente identico ad iPhone 6, sia per quanto riguarda l'estetica che le dimensioni riportate sul documento. Anche la disposizione delle componenti della fotocamera, come il suo obiettivo, il microfono e il flash a doppio LED si trovano nelle stesse posizioni, come del resto tradizione per la line-up di smartphone di Cupertino. Le dimensioni, nella fattispecie, sono di 138,30 x 67,12 mm. Nel documento non leggiamo tuttavia lo spessore dello smartphone, caratteristica su cui ha premuto spesso la verve innovativa di Apple.

Ricordiamo che le notizie riportate provengono da fonti non ufficiali e potrebbero essere smentite dalla società nei prossimi mesi. La presentazione del dispositivo è attesa per la fine dell'estate, e non crediamo che fino ad allora Apple romperà la sua tradizionale riservatezza. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.10 Maggio 2016, 09:40 #1
innovazione apple
Federica la mano amica10 Maggio 2016, 09:45 #2
Aridatece er Jobbone!
demon7710 Maggio 2016, 09:45 #3
Non è vero che è identico.. al 7 manca il jack delle cuffie!
Simonex8410 Maggio 2016, 09:53 #4
il 6 non mi piace, il 6s non mi piace, quindi non mi piacerà neanche il 7, ho fatto bene a non aspettare e prendermi il SE
Alfhw10 Maggio 2016, 10:29 #5
Devono ridurre le cornici/bezel che sono troppo spesse rispetto alla concorrenza. E dare anche una rinfrescata al design.
TheZeb10 Maggio 2016, 10:39 #6
immagino già la disperazione di quelli che lo andranno a comprare "COME FARANNO L'AMISCI A CAPI' CHE C'HO ER SETTE E NON ER SEI ...."
Simonex8410 Maggio 2016, 12:24 #7
Originariamente inviato da: arnaldo.vitalizi
Questo è il futuro, altro che iphone 7 ...cut...


preferisco restare nel passato
TheSim10 Maggio 2016, 12:25 #8
Originariamente inviato da: arnaldo.vitalizi
Questo è il futuro, altro che iphone 7 http://www.surface-phone.it/surface...snapdragon-830/


magari..
tony7310 Maggio 2016, 12:55 #9
OK rimarrò col 5S anche nel 2017... Il design della serie 6 mi ha fatto sempre schifo, perchè passare "al nuovo" se è uguale alla serie precedente?

Mi sa che il lento, ma inesorabile, declino di iPhone sta iniziando.
Simonex8410 Maggio 2016, 13:35 #10
Originariamente inviato da: tony73
OK rimarrò col 5S anche nel 2017... Il design della serie 6 mi ha fatto sempre schifo, perchè passare "al nuovo" se è uguale alla serie precedente?

Mi sa che il lento, ma inesorabile, declino di iPhone sta iniziando.


fai bene, il design del 5/5S è uno spettacolo, io infatti ho ordinato il SE che è uguale, il 6 ce l'ha la moglie, ogni tanto provo ad usarlo ma mi da i nervi, oltre a non piacermi esteticamente, 4,7" sono troppi per usarlo ad una mano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^