iPhone 7 identico al 6 e al 6S, secondo nuovi documenti trapelati

È apparso online un nuovo bozzetto di iPhone 7 che mostra design e dimensioni sovrapponibili a quelle dei modelli di attuale generazione
di Nino Grasso pubblicata il 10 Maggio 2016, alle 09:31 nel canale AppleAppleiPhone
Adesso che gli annunci principali della prima metà del 2016 sono stati ormai effettuati il carro dei rumor si sta spostando progressivamente verso iPhone 7 e Galaxy Note 6. Per quanto riguarda il melafonino le voci sono ancora particolarmente nebulose e contrastanti: alcune vorrebbero che il modello più grande, cosiddetto "Pro", possa avere uno Smart Connector alla stregua degli iPad Pro e un modulo a doppia fotocamera; altri parlano di design sostanzialmente invariato rispetto agli attuali modelli.
Fonte: Nowhereelse.fr
Elemento che suona un po' strano se si considera che, dopo una generazione con incrementi solo sotto la scocca e vendite non troppo altisonanti, gli appassionati della Mela si aspettano un design rivoluzionario. Del resto è questo il modus operandi di Apple ormai da anni, che svela un nuovo form factor ogni due anni piazzando in mezzo un modello della famiglia "S" con hardware rivisto solo sotto la scocca. iPhone 4, ad esempio, introduceva il design "a sandwich" con doppio vetro e frame in metallo.
iPhone 5 "si allungava" per accomodare un display più ampio e con aspect-ratio di 16:9; iPhone 6 ha un design con angoli arrotondati senza soluzioni di continuità che ancora oggi, dopo quasi due anni pieni, fa la sua figura a fianco di altri smartphone della concorrenza. La gran parte delle indiscrezioni, però, vuole che iPhone 7 non abbia alcuna rivoluzione sul piano del design rispetto agli attuali modelli, e si aggiunge alle voci di corridoio un nuovo leak del prossimo melafonino che mostra i presunti bozzetti di produzione dello smartphone.
Il dispositivo ritratto è virtualmente identico ad iPhone 6, sia per quanto riguarda l'estetica che le dimensioni riportate sul documento. Anche la disposizione delle componenti della fotocamera, come il suo obiettivo, il microfono e il flash a doppio LED si trovano nelle stesse posizioni, come del resto tradizione per la line-up di smartphone di Cupertino. Le dimensioni, nella fattispecie, sono di 138,30 x 67,12 mm. Nel documento non leggiamo tuttavia lo spessore dello smartphone, caratteristica su cui ha premuto spesso la verve innovativa di Apple.
Ricordiamo che le notizie riportate provengono da fonti non ufficiali e potrebbero essere smentite dalla società nei prossimi mesi. La presentazione del dispositivo è attesa per la fine dell'estate, e non crediamo che fino ad allora Apple romperà la sua tradizionale riservatezza.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopreferisco restare nel passato
magari..
Mi sa che il lento, ma inesorabile, declino di iPhone sta iniziando.
Mi sa che il lento, ma inesorabile, declino di iPhone sta iniziando.
fai bene, il design del 5/5S è uno spettacolo, io infatti ho ordinato il SE che è uguale, il 6 ce l'ha la moglie, ogni tanto provo ad usarlo ma mi da i nervi, oltre a non piacermi esteticamente, 4,7" sono troppi per usarlo ad una mano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".